|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{UtenteAnonimo} Ospite
|
Inviato: 18 Feb 2026 04:49 Oggetto: |
|
|
@calamarim mi pare che nei costi non sia preso in considerazione il costo del traffico al provider della rete, e la gestione frammentata di una rete globale (o per contro sostenere costi più elevato se ci si vuole rivolgere ai pochi provider globali di telefonia).
I dati di profilazione hanno un valore di, ma tale valore c'è solo su moli ampie di dati (sicché si rischia quasi che costi più la raccolta del valore effettivo dei dati)
Ma al netto dei costi, mi pare (anche se da profano) che sorga un altro problema macroscopico.
I provider di telefonia devono individuare per legge (a quanto capisco) puntualmente l'identità degli abbonati.
Se quando compro un frigo non do la carta d'identità, a che identità sarebbe associata l'ipotetica SIM in esso occultata?
Ripeto, non sono particolarmente ferrato sul punto e potrei sbagliarmi, ma queste norme sull'identificazione mi sembra siano particolarmente stringenti e vincolanti (a prescindere dai ragionamenti sui costi). |
|
| Top |
|
 |
|
|