| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
gili.preda Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mar 2026 04:29 Oggetto: |
|
|
| ...è sufficiente non acquistare stampanti HP ! |
|
| Top |
|
 |
calamarim Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mar 2026 10:18 Oggetto: |
|
|
... e se sono HP tenerle sempre staccate dalla rete.
Se funzionano, a che serve aggiornare il firmware od il driver????
https://medium.com/p/dbaa4490d173 |
|
| Top |
|
 |
calamarim Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mar 2026 10:19 Oggetto: |
|
|
... e se sono HP tenerle sempre staccate dalla rete.
Se funzionano, a che serve aggiornare il firmware od il driver????
link |
|
| Top |
|
 |
{pedro} Ospite
|
Inviato: 16 Mar 2026 11:08 Oggetto: |
|
|
Il vero problema non è HP, che in definitiva se si vuole buttare a mare può fare quello che vuole.
Il vero e preoccupante problema è che c'è gente che ancora compera o noleggia le loro stampanti. |
|
| Top |
|
 |
colemar Dio minore

|
Inviato: 16 Mar 2026 15:15 Oggetto: |
|
|
Sono anni che HP fa questi giochetti, ma ci sono marche alternative altrettanto valide che sono più corrette.
Nonostante questo la divisione stampanti di HP continua ad esistere, sarà perché ha un reparto marketing molto più attivo? |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 16 Mar 2026 17:26 Oggetto: |
|
|
Io ho un cimitero di HP tra Italia e Spagna, a monumento della loro nota incapacità di essere affidabili nel tempo, come accade negli ultimi vent'anni, ma questa azienda, da quando la signora Fiorina, riuscì con un magheggio e la complicità di una banca ad estromettere le famiglie dei fondatori Hewlett e Packard dalla guida della società, per darsi alle megalomanie, promettendo guadagni facili e voraci investitori, che poi dopo averla sbattuta fuori con un costoso calcio nel sedere da venti milioni di dollari, hanno pervicacemente inseguito il miraggio del massimo profitto, distruggendo piano piano tutto quello che c'era di valore, al punto che scorporate la divisione strumenti elettronici di analisi e sanitari come Agilent, e quella misurazione strumentale come Keysight, e fallita e chiusa la produzione di microprocessori, sono rimaste le stampanti per il grande pubblico, oltre a server però in un mercato molto competitivo oltre che particolare.
Questo costringe HP ad essere assatanata come un vampiro verso il settore stampanti, e più stringe la morsa, maggiori sono i numeri dei clienti che sfuggono ad essa. |
|
| Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2026 19:25 Oggetto: |
|
|
| colemar ha scritto: | Sono anni che HP fa questi giochetti, ma ci sono marche alternative altrettanto valide che sono più corrette.
Nonostante questo la divisione stampanti di HP continua ad esistere, sarà perché ha un reparto marketing molto più attivo? |
Come per windows la maggioranza delle aziende si ostina a non concepire che ci siano delle alternative, ritenendo che solo con windows e hp sia possibile lavorare.
Io ho utilizzato per anni le laser OKI, ricaricando le cartucce (inizialmente kit cartucce + chip, po direttamente cartucce ricaricate per evitare di riempire la casa di toner) e mi sono sempre trovato bene. Ora non so se anche OKI sia scaduta in pratiche simili (non ho più la stampante da una decina di anni) e ricordo che l'ultima HP posseduta era una multifunzione inkjet (stampante con scanner) con il vizietto di dare per vuote le cartucce 'scadute' che per magia risultavano di nuovo piene (usavo pochissimo la stampa a colori) se tiravo indietro la data del PC. |
|
| Top |
|
 |
|