Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Antivirus fallati, stavolta inciampa Symantec
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 00:00    Oggetto: Antivirus fallati, stavolta inciampa Symantec Rispondi citando

Commenti all'articolo Antivirus fallati, stavolta inciampa Symantec
Utenti Mac inferociti da un aggiornamento sbagliato dell'antivirus: la cura è peggiore della malattia. Primi sintomi virali per Mac?
Alesandro
Ospite

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 10:24    Oggetto: Un appunto.... Rispondi citando

Ciao Paolo, dal sito di macity leggo invece che l'opzione di default è disattivata (http://www.macitynet.it/macity/aA21380/index.shtml) ... onestamente non ho controllato ancora a casa, ma a questo punto lo farò...
Buona giornata,
Alessandro
Ospite

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 11:15    Oggetto: 2 cose... Rispondi citando

1° Possibile che nel 21 secolo un utente mac pur avendo oramai unix sotto il c... riesce ancoraa terrorizzarsi al punto di reinstallare tutto perchè un programma si blocca ? Va bene non esserci abituati ma scene di panico così... Forse ha ragione chi dice "Chi passa da windows a mac si trova bene chi fa il contrario si spara(chi fa poi il grande salto verso un unix più grezzo addio)".

2° Apple da sempre ha avuto il vizio di chiamare le opzioni e le funzioni dei suoi programmi in maniera semplice ma definire quello che è un programma (con tutte le funzioni che può avere nel bene e nel male) "sicuro" a priori è grave.
Ospite

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 14:51    Oggetto: Rispondi citando

infatti l'opzione di default è disattivata, io più che altro introdurrei un warning per spiegare perchè potrebbe essere pericoloso attivarla, in modo che gli utenti meno esperti siano consci di quello che fanno.
Andrea Pellegrini
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2005 07:01    Oggetto: antivirus gratuito per mac Rispondi citando

Segnalo che esiste per il mac un antivirus gratuito, con interfaccia grafica e che si aggiorna via internet. L'ho provato e mi sembra che funzioni egregiamente. È semplice, ma fa quello che chiede e non è "invasivo". Si chiama clamXav
Ciao
èmio
Ospite

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 17:46    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Teknohome
Ospite

MessaggioInviato: 20 Giu 2005 22:42    Oggetto: Commento all'articolo antivirus Rispondi

Sono anchio un utente Symantec e sono stato alquanto deluso dalla rigidita'inserita nell'edizione 2005 dell'antivirus che ho sempre ritenuto il migliore sul mercato.Comprendo la necessita'di proteggersi dai pirati informatici ma cio'non deve infastidire gli utenti onesti.Speriamo che Symantec si ravveda nelle prossime edizioni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: