| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{crab} Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2026 14:52 Oggetto: |
|
|
Come per gli aerei commerciali, anche per i computer andiamo all'indietro, come prestazioni.
In effetti quelli odierni sono proprio tempi di arretramento. |
|
| Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 21 Apr 2026 22:20 Oggetto: |
|
|
| Vero, ma secondo me oramai siamo arrivati ad un punto dove il salto tecnologico fra una generazione e l'altra non è più tangibile come un tempo. Una volta ogni due anni uscivano novità, rivoluzioni. Compravi un PC nel 1998 e nel 2000 era già vetusto. Io ti sto rispondendo dal mio PC acquistato nel 2015 (i7 6700 con disco NVME PCI-E e 16 GB di DDR4) e seppur oramai non sia più utilizzabile per i videogame (che non faccio praticamente più), per il resto non va molto meno di un moderno i3-i5 per gli usi da ufficio. E' così in tutti i settori: auto, telefonia mobile... quando arrivi ad un certo livello di evoluzione i miglioramenti diventano impercettibili finché non arriva qualcosa di veramente rivoluzionario (e succede ogni 50 anni...) |
|
| Top |
|
 |
Zio_LoneWolf Semidio

|
Inviato: 22 Apr 2026 09:56 Oggetto: |
|
|
Sarò io che sono ingenuo...
Ci dicono che il problema è delle linee di produzione sature, che non riescono a produrre RAM con la rapidità necessaria.
Qual è dunque la proposta? Introdurre UN'ALTRO standard di RAM, che produrranno.. dove, se le linee di produzione sono sature?
A meno che non vogliano in realtà venderci RAM difettose, a cui funziona un solo canale a 32 bit e solo parte dei chip di memoria, e farcele pagare per buone...
La mente vacilla |
|
| Top |
|
 |
{murdock} Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2026 10:05 Oggetto: |
|
|
Spendo poco per avere poco? poca compatibilita' ma tecnologia ultrarecente che funziona peggio della precedente?
Mah, a questo punto preferisco un pc con DDR4 e processori di uno step precedente, Linux ovviamente!
Parafrasando Checco, ma tutto questo marketing da parte di Intel e dei produttori e di gente del mestiere?! |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2026 10:23 Oggetto: |
|
|
| @Zio_LoneWolf O peggio ancora, mi aspetto ram cesso rimarchiate e vendute per buone al prezzo di quelle buone. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15396 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 24 Apr 2026 19:00 Oggetto: |
|
|
I soliti furboni che si inventano un nuovo modo per i clienti...  |
|
| Top |
|
 |
|