Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le mani di zio Bill su Conectado
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2005 23:00    Oggetto: Le mani di zio Bill su Conectado Rispondi citando

Commenti all'articolo Le mani di zio Bill su Conectado
Grandi manovre attorno al piano di inclusione digitale del governo Lula. Nonostante la volontà del governo per l'adozione di free software, Microsoft ha ancora sostenitori all'interno del gabinetto. Ma uno studio li indebolisce.
Top
Federico Oliosi
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2005 13:24    Oggetto: E' credibile ... ma sara' vero ? E le prove ? Rispondi citando

Nell'articolo in questione Michele Bottari scrive che "Craig Mundie dirige una poderosa azione di lobby, condita da minacciosi avvertimenti legali e cospicui regali a molti politici".
Ora, tutto cio' e' altamente credibile ma, mi chiedo, e' anche vero ?
In altri termini, applicando all'articolo gli stessi criteri adottati da questo sito per il Servizio Antibufala, vien da dubitare della fondatezza di quanto affermato: non v'e' infatti alcun riferimento a date, luoghi e/o circostanze specifiche, l'unico nome e cognome riportato e' quello del cattivone di turno, non viene citata alcuna fonte esterna a sostegno di quanto affermato. Vien proprio da pensare che si tratti di mere illazioni, se non addirittura atti di autentica diffamazione a mezzo stampa.
Microsoft non mi e' affatto simpatica, ma questa storia ricorda molto quella di Rosso Malpelo di scolastica memoria.
O sono io che mi sbaglio ?
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2005 17:21    Oggetto: Ma chi è Lula? Rispondi citando

Ottimo articolo, ma non sono riuscito a capire chi è Lula. Inoltre mi sfugge il paese del mondo a cui si riferisce tutta questa storia.
Ammetto la mia ignoranza, ma quando scrivi un articolo, ti prego, vai piano. Comincia dalle informazioni di base, non dare per scontato che il lettore conosca gli antefatti e le premesse.
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2005 18:33    Oggetto: Re: E le prove ? Rispondi citando

Non è solo credibile, è la strategia usata da Microsoft (e a dire il vero da qualsiasi multinazionale) da decenni.
Oh, intendiamoci: non si tratta di niente di illegale, quindi non può trattarsi di diffamazione.
I minacciosi avvertimenti legali fanno parte della comunicazione Microsoft in misura sostanziale, ed è pure logico, visto il fervore con cui gli uomini di Bill Gates hanno abbracciato la causa del copyright. E' solo il caso di ricordare la tattica "Fear, Uncertainty and Doubt, loro celebre cavallo di battaglia.
Quanto ai regali, beh, mi stupirei del contrario, in questo tempo e in questo mondo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Mag 2005 09:42    Oggetto: Rispondi

Lula è il presidente del Brasile, egli si è schierato per "abbattere il muro della fame", ex sindacalista ed ex operaio metalmeccanico è molto vicino ai problemi della povera gente. Oltre a Conectado, Lula, ha ad esempio promosso una riforma pensionistica, che ha allargato ha 4 milioni di persone la previdenza sociale.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi