| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{lotto gomb} Ospite
|
Inviato: 20 Giu 2026 23:28 Oggetto: |
|
|
In pratica la mia lettura è questa: Google vuole integrare le impronte digitali e altri dati della mano, da collegare al profilo di ogni singolo utente.
Non potendo chiedere, ha trovato una idea originale per avere le impronte.
Naturalmente si può poi recedere, ma ormai le impronte sono state trasmesse e il profilo inesorabilmente integrato. |
|
| Top |
|
 |
{krell} Ospite
|
Inviato: 21 Giu 2026 09:04 Oggetto: |
|
|
| A voler essere ingenui, nonostante le tecnologie potenzialmente o effettivamente traccianti diventino sempre più diffuse, si potrebbe credere che i dati non vengano memorizzati o incrociati e che sia tutto per il bene dell'utente finale. Tuttavia nulla è per sempre, e cosa succederà quando domani l'Italia, l'Eropa o l'America smetteranno di essere democrazie? (e qualcuno potrebbe dire che ci stiamo già dirigendo in quella direzione) Succederà che ogni strumento che può essere usato "a favore" sarà usato "contro", e ci si ritroverà dall'oggi al domani all'interno di un sistema da cui è impossibile uscire perché ogni dissenso sarà immediatamente localizzato e messo a tacere. E sarà impossibile fare qualcosa, bisogna pensarci , . |
|
| Top |
|
 |
pierospanu Mortale adepto

|
Inviato: 21 Giu 2026 10:21 Oggetto: |
|
|
E chi non ha la telecamera?
O l’ha disattivata fisicamente (come me)?
O chi non vuole assolutamente usarla (come me)?
Credo che in futuro eviterò i siti in cui siano previste autenticazioni di tale genere…
Piero |
|
| Top |
|
 |
{UtenteAnonimo} Ospite
|
Inviato: 21 Giu 2026 11:33 Oggetto: |
|
|
E chi non ha una mano o ha disabilità tali da non rendere il suo movimento riconoscibile all'algoritmo?
Per me è una cag**a pazzesca |
|
| Top |
|
 |
{Sarcosì} Ospite
|
Inviato: 21 Giu 2026 14:38 Oggetto: |
|
|
"Google afferma che i dati non vengono condivisi con terze parti"
Ah quindi solamente la famosa multinazionale statunitense Google avrà accesso ai miei dati...
Adesso sì che mi sento più sicuro... |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 22 Giu 2026 11:03 Oggetto: |
|
|
@pierospanu: basta leggere l'articolo fino alla fine
| Citazione: | | Per gli utenti che non possono utilizzare i gesti, restano disponibili le verifiche visive e audio già presenti nelle versioni precedenti di reCAPTCHA. Google segnala inoltre che sono in sviluppo metodi alternativi più accessibili, pensati per chi ha esigenze specifiche. |
|
|
| Top |
|
 |
|