|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{dudek} Ospite
|
Inviato: 21 Giu 2026 12:02 Oggetto: |
|
|
Il sistema dei copyright, così come quello dei brevetti non è complesso, è sbagliato alle radici, è estremamente ingiusto e quasi interamente dominato dalle compagnie più potenti, alla faccia della democrazia e dell'equità sociale.
Mettiamo i puntini sulle "i".
Tuttavia, con la stessa filosofia, mi domando quanto possa essere giusto che un produttore sia costretto a tenere online qualcosa che con gli anni diventa obsoleto e antieconomico.
Si può pensare a qualche Internet Archive, al massimo, dotato di autorizzazione al mantenimento dei giochi, i cui costi ricadrebbero sulla comunità, ma tutto quello che è pubblico tende a marcire e a corrompersi, come un destino ineluttabile, a parte qualche eccezione che fa risaltare la regola. |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 22 Giu 2026 17:46 Oggetto: |
|
|
Non conosco nello specifico il caso del gioco The Crew e non ho idea di quanto tempo hanno tenuto on-line i server.
Secondo me, come minimo dovrebbero obbligarli a dichiarare per quanto tempo minimo verrano tenuti on-line i server.
Un po' come le dichiarazioni di garanzia di aggiornamento dei cellulari. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Giu 2026 21:37 Oggetto: |
|
|
Anche io credo che indicare una durata minima di mantenimento dei server attivi per un gioco da fare solo in remoto, sia una valida idea.
D'altronde imporre obbligatoriamente ad una azienda di dover mantenere attivi dei server sia un gravame illogico.
Esistono esempi di videogiochi che in passato erano protetti dal diritto di autore e che poi l'azienda ha abbandonato ed ha lasciato in eredità a comunità di utenti, ma spesso ci sono anche discorsi relativi ai marchi che una impresa vuole conservare per riutilizzi futuri, e quindi impediscono questa scelta.
Vediamo adesso come verrà impostato l'argomento da parte del parlamento europeo. |
|
| Top |
|
 |
|
|