Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fuga di dati interna, Meta ferma il tracciamento dei dipendenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2026 00:30    Oggetto: Fuga di dati interna, Meta ferma il tracciamento dei dipendenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Fuga di dati interna, Meta ferma il tracciamento dei dipendenti
Le informazioni raccolte dal programma MCI sono state messe a disposizione di tutti i dipendenti per errore.


 
Foto di Annie Spratt.
 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2026 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Cosa averebbe mai potuto andare storto????
Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 9258
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 25 Giu 2026 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Alla dirigenza di META, della frustrazione e della furia dei dipendenti, non gli interessa nulla, mentre lo spionaggio dei dipendenti serve solo a scoprire fannulloni e addestrare la IA, tutto il resto è irrilevante.
Le preoccupazioni della "privacy" non è un problema oggi, mentre la segretezza che non viene mantenuta si lo è! Mad
Fino a quando non scopriranno perché sono scemi a gestire le cose, staranno fermi, ma io ho la convinzione che hanno assunto il "cuggino" di qualcuno a selezionare il personale che ha fatto entrare tutti i suoi compari, e non hanno la minima intenzione di rivelare al mondo che:



Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 18:28
Messaggi: 448

MessaggioInviato: 25 Giu 2026 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Sempre più ridicoli:
"Meta ha dichiarato che il programma era stato progettato «con salvaguardie per la privacy» e che al momento «non ci sono indicazioni che i dati siano stati consultati impropriamente da dipendenti Meta»."

...e infatti:
"ha reso accessibili a tutti i dipendenti i dati sensibili raccolti, tra cui conversazioni private"


L'unica nota positiva è che molti dipendenti erano stati obbligati a farsi raggirare, non erano tutti fessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 18:28
Messaggi: 448

MessaggioInviato: 25 Giu 2026 20:06    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Alla dirigenza di META, della frustrazione e della furia dei dipendenti, non gli interessa nulla

Non concordo: una cosa del genere può inficiare la propaganda aziendale quando è ora di raggirare gli utenti o gli stessi dipendenti con altre "idee meravigliose" ovviamente "progettate per la privacy".


zeross ha scritto:

Fino a quando non scopriranno perché sono scemi a gestire le cose

Secondo me non è questo il caso. Quando fai qualcosa di losco che potrebbe portarti dietro le sbarre o a pagare maximulte, non lo fai certo gestire al primo arrivato.
La mia ipotesi è che ci sia stato un obiettore di coscienza che abbia fatto finta di sbagliare, per lasciare che tutti vedano la cultura aziendale con cui convive tutti i giorni.
Insomma un modo di denunciare le cose magari strano ma molto efficace.
Top
Profilo Invia messaggio privato
viandante
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 23/04/15 10:54
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 25 Giu 2026 20:19    Oggetto: Rispondi

@ ok_cian

il tuo punto di vista è comprensibile, ma tu ragioni da persona intelligente.
Quando invece sei abituato dall'inizio a fregartene di tutto e tutti o metti "scemi" a gestire certe cose.. allora non puoi aspettarti che uno scemo si affidi a persone migliori di lui stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi