|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{cincoseis} Ospite
|
Inviato: 15 Lug 2026 14:11 Oggetto: |
|
|
Perfetto stile M$: prima tolgono o incasinano una funzione, poi la rimettono a posto e la spacciano per innovazione.
Dal canto mio uso Everything, che mantiene aggiornato il suo database in tempo reale, e che trova qualunque cosa all'istante, anche sui dischi di rete. |
|
| Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1099 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 15 Lug 2026 23:45 Oggetto: |
|
|
io con il finder di mac ho sempre trovato tutto, persino i jpeg se contengono al loro interno il termine chiave...
Francamente non capisco come possa venire in mente di far fare una ricerca su web, app cazz e mazz ad uno che vuole trovare nel suo PC qualche cosa con un termine chiave |
|
| Top |
|
 |
afmpb2 Comune mortale

|
Inviato: 16 Lug 2026 10:32 Oggetto: |
|
|
Io per le ricerche sul PC da sempre utilizzo il buon vecchio ZTree (64 bit). Con esso in effetti è possibile visualizzare tutti i file presenti sul PC, indipendentemente dalla unità e dalla cartella, filtrati in base a vari criteri (nome, data, estensione, etc.). Possibilità non esistente in Windows, mi pare. Dalla prima ricerca è quindi possibile cercare, all'interno di tutti i file individuati, una certa stringa di caratteri, magari con passaggi successivi. Funziona anche con i programmi ( .exe) o con i suoni (es. i .wav, per cercare nelle eventuali chunks) o i jpeg (se c'è un termine chiave nel file).
E anche con le mail. Ho tutte le mail, di quasi 30 anni, (uso ancora lo storico Eudora) salvate in locale sul PC, come testo delle mail e allegati e sempre con lo ZTree cerco una certa stringa nei file specifici delle mail, visibili come testo e trovo quello che serve.
Non funziona con i telefoni, dato che non vengono visti dal sistema come unità ma esistono software (non free ma shareware) che fanno vedere al sistema il telefono come un'unità, es. Q:\ e quindi visibili da ZTree. |
|
| Top |
|
 |
|
|