Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cloudflare OS sfida Microsoft 365: nasce la suite IA che crea applicazioni su richiesta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Ago 2026 08:40    Oggetto: Cloudflare OS sfida Microsoft 365: nasce la suite IA che crea applicazioni su richiesta Rispondi citando

Leggi l'articolo Cloudflare OS sfida Microsoft 365: nasce la suite IA che crea applicazioni su richiesta
Presto diremo addio alle vecchie applicazioni: basterà descrivere alla IA il risultato ed eventualmente progettare insieme a lei gli strumenti adatti.

Immagine: Cloudflare

Segnala un refuso
{Murdock}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Ago 2026 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ci stiamo avviando ad un monopolio software!
Forse che vogliono rendere indispensabile l'uso di IA per ogni aspetto dell'utenza "media"? una generazione di imbecilli dipendente da IA senza possibilita' di scelta? Speriamo che almeno il SW-open rimanga integro sotto questo aspetto.
sverrecrag
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Ago 2026 14:15    Oggetto: Rispondi

Bellissimo ma ho come l'impressione siano un tantinello distanti dalla realtà.
Forse solo dalla mia realtà (lo spero vivamente)
Sono anni che combatto in azienda per passare a libreoffice, projectlibre e thunderbird.. inascoltato perchè "è vero che si risparmia ma è difficile abituarsi"

Poi è arrivato chatgpt e tutti entusiasti si sono buttati a.. farne niente perchè "nonnostante sia fantastico per quello che dobbiamo fare noi si fa prima con i modelli che abbiamo già impostato"

a guardare quello che si scrive in giro dovremmo esser destinati a fallire in breve tempo ma francamente non sono poi così sicuro che quel che si scrive in giro sia poi così reale. Vedo le realtà dei vari fornitori e non sono molto distanti dalla nostra. Falliremo tutti.

Certo mi piacerebbe aprire il microfono e chiedere un cronoprogramma per un cantiere di un anno e mezzo e vedermelo snocciolare in quattro e quattr'otto pronto per i piccoli aggiustamenti, qualcosa in verità già esiste ma poi ci metti di più per quegli aggiustamenti che non a fartelo su misura alla vecchia maniera e.. quindi forse forse ancora per oggi sono i miei colleghi a non aver torto..
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: