|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{krell} Ospite
|
Inviato: 09 Ago 2026 14:49 Oggetto: |
|
|
| Strumenti sempre più potenti nelle nostre capaci mani, senza tener conto dei demoni dell'io o della perfezione della sfera.. |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 09 Ago 2026 18:56 Oggetto: |
|
|
Beh in sé non sarebbe una cattiva notizia, si possono testare farmaci in grado di prevenire future epidemie.
Preoccupa il fatto che prima hanno creato un potenziale pericolo, ora si preoccupano perché non ci sono politiche di biosicurezza adeguate. Signori SCEMziati, vi siete accorti che siamo in piena terza guerra mondiale? Forse i vostri problemini etici avreste dovuto fareli un po' prima, non trovate? |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15688 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Ago 2026 16:21 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | La minaccia derivante dalla progettazione completa tramite intelligenza artificiale di un genoma virale o batterico è molto esagerata se consideriamo che modificare patogeni esistenti con cambiamenti di guadagno di funzione è molto più semplice e più probabile come reale minaccia patogena |
Sarà senz'altro così, non ho le conoscenze per contestare questa affermazione, ma dare un ulteriore potenziale strumento di distruzione di massa in mano ai pazzi psicopatici che ci governano, sia politicamente che economicamente, non mi sembra una gran bella idea, al netto delle ricadute positive potenzialmente individuabili.
Il guaio è che, alla fine, ci sarà sempre qualche pazzo disposto, anzi invogliato,ad usare queste conoscenza e queste possibilità per interessi propri o del proprio gruppo di appartenenza e a discapito di tutto il resto dell'umanità. |
|
| Top |
|
 |
|
|