Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Salviamodanny è soltanto la pubblicità di un film
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2005 23:00    Oggetto: Salviamodanny è soltanto la pubblicità di un film Rispondi citando

Commenti all'articolo Salviamodanny è soltanto la pubblicità di un film
Ennesimo esempio di marketing virale via Internet: un sito approfitta dei buoni sentimenti per pubblicizzare un film.
Top
Procionegobbo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 12:59    Oggetto: Ela legge? Rispondi citando

Ma una cosa del genere non viola la legge? Mi pare che una pubblicità debba essere sempre identificabile come tale per legge.
Top
dannyfan
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 14:29    Oggetto: secondo me... Rispondi citando

secondo me è una figata!!!
Top
FoulJack
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 14:29    Oggetto: che bufala Rispondi citando

ho provato a lasciare un commento su Salviamodanny.org, ma perchè venga pubblicato deve essere approvato dal moderatore, quindi....

Da apprezzare però il fatto che hanno rifiutato i soldi dei poveri fessi che glieli avevano offerti
Top
Deggio
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 15:22    Oggetto: E il pianista smemorato? Rispondi citando

Magari c'e' dentro pure lui.. :!
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 15:41    Oggetto: mamma mia che cattivi! Rispondi citando

gioca sui buoni sentimenti... ma oltre alla goduria per averli "tanati" davvero hai avuto la sensazione che fosse credibile? Io mi sono fatto una sana risata! dopo averti letto sono andato a dare un'occhiata al sito e mi è sembrata più una caccia al tesoro che un'operazione di marketing virale. Poi ho guardato il promo americano del film e -ti conforto- tutti i frame sono rubati dal promo. mi sembra un gioco e mi sembra che tu gliel'abbia rovinato. Lo sfizio vero sta tutto qui. mi disturba più perchè è fatto male che perché è immorale. mi disturba più per lo scarso coraggio che ha avuto, non riesco a credere che nessuno sano di mente abbia potuto crederci davvero. Aproposito, hai dato un'occhiata a chi firma la petizione? ti dice niente gianluca bessoni? secondo me qualcunaltro aveva già fatto tana sputtanandogli -in modo sottile secondo me- la petizione.
firmato un invidioso che avrebbe voluto scoprirlo per primo..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Mag 2005 15:57    Oggetto: rendiamoli ridicoli Rispondi citando

mi sono divertito a compilare la petizione da firmare presente sul sito con alcuni commenti ironici, niente di volgare, penso che il sistema migliore di combattere 'sta gente sia renderla ridicola facendo a pezzi la loro credibilità. Ciao.
Top
enrico
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 18:08    Oggetto: ma chi vi dice... Rispondi citando

...che siano stati pagati? io lavoro in pubblicità e ho provato a fare un paio di telefonate e pare che i distributori del film siano parecchio incazzati per questo sito. mah
Top
raffaella
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 18:11    Oggetto: ammazza! Rispondi citando

è troppo evidente che è un falso. impossibile che abbiano provato a giocare la carta della credibilità, soprattutto con le foto. ci dev'essere qualcos'altro che non sappiamo.
Top
info
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2005 19:31    Oggetto: solo pubblicità monnezza Rispondi citando

sarà sicuramente la solita monnezza di guerrigliamarketing.it, fanno i radicali ma credo siano solo un gruppetto di pubblicitari falliti.
hanno già curato la pubblicità di altri film tra cui nema problema di bocchi e donnie darko
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 12:55    Oggetto: Ma Besson lo sa? Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere se Luc Besson ne è al corrente. Mi sembra che sia un'operazione poco onesta nei confronti di chi è più sensibile.
Top
enrico
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 16:48    Oggetto: azione legale in vista Rispondi citando

confermo quello che ho detto venerdì. effettivamente pare che il distributore italiano del film stia preparando un'azione legale contro gli autori del sito salviamodanny. ma c'è dell'altro, una notissima marca di abbigliamento giovane (che non c'entra niente con il film ma famosa per campagne di pubblicità diciamo "anomale" - non è benetton :-) ) sembra che abbia una mossa a sorpresa in serbo. non ne so molto di più ma diciamo che per quello che mi hanno detto sarebbe una cosa abbastanza inedita decisa in pochi giorni e praticamente senza budget, ma geniale...
Top
ignazio
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 00:02    Oggetto: voi siete matti Rispondi citando

Viva la liberta' di marketing....
io non so chi siano sti matti... ma una idea del genere merita il nobel dell'idiozia commisurata all'audience.
cosa preferite come risposta alle interviste di ANNA PRADERIO....
con un tom cruise imbalsamato nello stereotipo dell'uomo felice....
viva la libera espressione viva la liberta'....
ce lo avete insegnato voi, padri esigenti e fancazzisti, e mo vi beccate sti trentenni incazzati alla faccia di danny e di tutte le speculaziuone che mai si sian viste.
viva la liberta' come scrisse sulla locomotiva del treno del suo libro,(GIANBURRASCA)
viva la liberta' di giocare con danny e con tutti i sogni che rappresenta.
bravi ragazzi, salviamo danny.
SALVIAMO DANNY
SALVIAMO DANNY

MwWm
Top
Seymore Butts
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 00:09    Oggetto: Rispondi citando

SAVE DANNY, SAVE DANNY RIGHT NOW. I just want everyone to who reads this passage that we must save danny as soon as possible. He is incredibly important for the future of everyone in Italy, United States, South America, the whole world.
Top
Micche
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 11:05    Oggetto: É sicuramente una bufala... Rispondi citando

se andate sul sito ora sono apparsi due aggiornamenti dove si parla di un giornalista di nome Luc (strana coincidenza vero?) e del fatto che un regista si sia interessato alla storia e sia andato in scozia per fare un reportage...direi ormai che i dubbi che sia una pubblicitá di cattivo scompaiano definitivamente...
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 12:50    Oggetto: Danny Foundation Rispondi citando

secondo me qualcuno sta sfruttanda il film con altri obiettivi proprio per sollevare il problema dell'infanzia negata

mi hanno detto che la Danny Foundation sta sbarcando in italia:

http://www.dannyfoundation.org/
Top
rex
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 18:19    Oggetto: IL SITO DEL FILM Rispondi citando

www.dannythedog.it
Top
ferenkileen
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 18:23    Oggetto: è stato defacciato Rispondi citando

alle 19.21 del 7/6/05 il sito è defacciato:

[Quote]
Sono Danny e ho appena hackerato questo sito!
Se vuoi vedermi combattere l'appuntamento è a Roma in Via Levanna 11 alle ore 22.00.
Ci sarà il mio buon amico Andy Smith a curare la colonna sonora dell'incontro.
[/Quote]

o anche questa è una trovata?
Top
paulista
Ospite





MessaggioInviato: 10 Giu 2005 18:07    Oggetto: Rispondi citando

ho visitato il sito, sembra defacciato. oppure è solo la seconda parte della campagna di marketing?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Lug 2005 01:32    Oggetto: Rispondi

il defacciamento è un ulteriore pubbicità al film (notare la grafic aidentica).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi