zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Ago 2026 00:17 Oggetto: |
|
|
Ho lavorato con Orcad, ed altri software di disegno dei circuiti integrati, per questo mi interessa molto la questione, ma in realtà di vere informazioni tecniche specifiche su come e dove è stato usato e quale reale impatto ha avuto non si trovano, e ciò mi sembra strano, ma forse deriva dal fatto che sono procedure interne legate a segreti industriali che nessuno vuole rivelare a nemici e falsi amici.
E possibile che si trovino non solo errori nello sbrogliamento delle connessioni, ma addirittura percorsi più efficienti.
E noto che ad inizio anni 90 i programmi automatici di disegno dei circuiti integrati in automatico non fossero efficienti, e quindi i tecnici Digital si misero a ridisegnare i circuiti a mano ottenendo incrementi notevoli di efficienza, velocità e dissipazione del calore.
In un certo senso, la IA potrebbe fare lo stesso lavoro, analizzando come i programmi disegnano i circuiti e trovando per miliardi di essi, delle alternative migliori.
Però non ci dicono niente le fonti ancora adesso non si hanno rapporti sicuri ed esaurienti di questo uso e si possono fare solo speculazioni, che poi sono aria fritta.  |
|