|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 9522 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 15 Ago 2026 20:39 Oggetto: |
|
|
A me l'ostinazione di Macron pare simile, con le dovute differenze del caso, a quella di Vladimir Vladimirovic, con la sua ostinazione per l'ucraina.
Sara che il suggerimento di Berlusconi fosse stato mal interpretato da Putin?
In ogni caso il Conseil Costitutionnel è assimilabile alla nostra corte costituzionale, solo che esamina le leggi organiche ed i regolamenti parlamentari ( per evitare che i parlamentari di maggioranza facciano regolamenti a loro uso e consumo) prima della loro entrata in vigore, mentre le altre leggi sempre dietro richiesta di sessanta senatori o sessanta deputati, mentre solo dal 2008 le viene riconosciuto il ricorso incidentale.
Quindi dato che che la legge era stata approvata ma PS e LFI ( la France Insoumise, gli ex-comunisti di Melenchon) hanno fatto ricorso come previsto dalla costituzione, la legge è stata sottoposta ad esame, e viene riconosciuto non conforme l'articolo uno perché viola la privacy, esclude i genitori dalla possibilità di acconsentire all'utilizzo di certe piattaforme sotto la loro responsabilità, prevede la raccolta di informazioni sui genitori che non sono oggetto della legge, non chiarisce la differenza di maturità tra un bambino di 8 anni ed un adolescente di 14 anni, fanno un mischione senza senso, e non definisce come debba essere applicata questa legge da parte dei fornitori dei servizi.
Un pratica un casino!
Il presidente Macron ha subito incaricato il suo tirapiedi primo ministro, Sébastien Lecornu di lavorare ad un nuovo testo "giuridicamente più robusto" entro la primavera 2027 (cioè prima delle presidenziali), mantenendo l’intenzione di "proteggere" ( cioè escludere) i minori di 15 anni dalle reti sociali, tipo Tik Tok, X o Instagram, dai commenti su YouTube, WhatsApp o Messanger, più una serie di video-giochi.
Il tutto per evitare che vengano messi in contatto con notizie ed ideologie contrarie a lui.
Spero che una simile boiata non venga approvvata, per non dare uno strumento troppo pericoloso a chi verrà dopo di lui, che potrà essere Marine Le Pen, e peggio mi sento, una copia al femminile di Salvini.  |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|