|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ago 2026 12:06 Oggetto: |
|
|
Microsoft sta effettuando una scelta tecnica che mira a raggruppare certe funzioni in unici strumenti complessi ed accentrati, come appunto powershell, per fare manutenzione ed aggiornamenti solo in questi strumenti e non disperdere le energie in tanti programmi differenti.
Sotto un aspetto puramente organizzativo rimane una scelta logica, mentre averlo deprecato ( italianizzazione di un termine inglese per indicare una disapprovazione ed una futura dismissione nel 2016 vuol dire che io sviluppatore conosco da dieci anni il destino di tale funzione e quindi ho il tempo di prepararmi) con tanto anticipo non dovrebbe creare problemi insormontabili a chi con prudenza e preveggenza abbia usato il tempo per adeguarsi.
Poi ci sono situazioni particolari con prodotti retaggio del passato che portano in eredità obblighi di uso verso prodotti obsolescenti difficili da sostituire, che creano situazioni complicate da risolvere ma che onestamente come si può imputare ad una azienda di rimanere ferma per pochi clienti, anche se questi clienti sono costretti dalle circostanze?
Domande a cui e difficile dare una risposta semplice.  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15720 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Ago 2026 17:39 Oggetto: |
|
|
| zeross ha scritto: | Microsoft sta effettuando una scelta tecnica che mira a raggruppare certe funzioni in unici strumenti complessi ed accentrati, come appunto powershell, per fare manutenzione ed aggiornamenti solo in questi strumenti e non disperdere le energie in tanti programmi differenti.
Sotto un aspetto puramente organizzativo rimane una scelta logica, mentre averlo deprecato ( italianizzazione di un termine inglese per indicare una disapprovazione ed una futura dismissione nel 2016 vuol dire che io sviluppatore conosco da dieci anni il destino di tale funzione e quindi ho il tempo di prepararmi) con tanto anticipo non dovrebbe creare problemi insormontabili a chi con prudenza e preveggenza abbia usato il tempo per adeguarsi. |
La scelta di M$ e l'anticipo comunicato in merito a questa scelta i sembrano più che comprensibili e adeguati.
| zeross ha scritto: | Poi ci sono situazioni particolari con prodotti retaggio del passato che portano in eredità obblighi di uso verso prodotti obsolescenti difficili da sostituire, che creano situazioni complicate da risolvere ma che onestamente come si può imputare ad una azienda di rimanere ferma per pochi clienti, anche se questi clienti sono costretti dalle circostanze? |
In questo caso specifico, a differenza di altri accaduti in passato , non mi sono mai imbattuto in prodotti che necessitino inderogabilmente di questo strumento, a te ne risultano? Sarei curioso di saperlo... |
|
| Top |
|
 |
|
|