|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{rebbe} Ospite
|
Inviato: 08 Set 2026 10:20 Oggetto: |
|
|
| E' in campi come questo che l'IA fa(rebbe) la differenza. |
|
| Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 08 Set 2026 12:34 Oggetto: |
|
|
link
Ma a cercare si trovano anche altri articoli.
La Privacy Policy di Muse Group dice che in pratica possono mandare i dati dell'utente a chiunque in Europa e fuori Europa.
Sono passato a Ocenaudio e sto provando Tenacity che dovrebbe essere un fork di Audacity molto più attento alla privacy.
Purtroppo mi pare il secondo non abbia la versione portabile. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 08 Set 2026 23:24 Oggetto: |
|
|
L'articolo di Macitynet del 5 luglio 2021, che cita il Fosspost e del 2021, quindi non proprio recentissimo, ma visitando il loro sito si può leggere nella loro politica della riservatezza quanto segue in merito a come raccolgono i dati:
| Citazione: |
Raccogliamo alcune informazioni tecniche utilizzando cookie e altri meccanismi di tracciamento per aiutarci a operare e fornire i nostri Servizi. Queste informazioni includono, senza limitazioni:
Informazioni sui sistemi e i dispositivi che utilizzi per accedere ai nostri Servizi, inclusi indirizzo MAC, indirizzo IP, tipo e versione del browser, impostazione del fuso orario, tipi e versioni di plug-in del browser, sistema operativo e piattaforma, tipo di dispositivo e identificatori del dispositivo;
Informazioni sulle tue visite ai Siti Web, incluso il clickstream completo dell'URL da, attraverso e dai Siti Web (inclusa data e ora);
Informazioni sull'utilizzo delle nostre app mobili, comprese le informazioni visualizzate nelle nostre app mobili e la data e l'ora in cui le visualizzi;
Informazioni per facilitare l'utilizzo dei nostri Servizi (incluso l'accesso a siti Web e servizi di terze parti), come richieste di URL, indirizzi IP di destinazione o dettagli di configurazione del dispositivo;
Pagine che visualizzi o cerchi, tempi di risposta delle pagine, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni sull'interazione della pagina (come scorrimento, clic e mouse-over), il tuo coinvolgimento con determinati elementi variabili / dinamici di una pagina e metodi utilizzati per navigare lontano dalla pagina.
|
Poi loro illustrano come vorrebbero utilizzarle 8 ognuno avrà la sua opinione su come intendere queste parole):
Possiamo utilizzare tutte le informazioni che raccogliamo, comprese le informazioni personali e le informazioni tecniche, come descritto all'utente al momento della raccolta, per i seguenti scopi:
Fornire, mantenere e migliorare i nostri servizi. Operare e migliorare i nostri Servizi (ad esempio, amministrazione, risoluzione dei problemi, gestione dell'accesso agli account, protezione della sicurezza); valutare i nostri Servizi; sviluppare nuove funzionalità, prodotti o servizi; e per altri scopi di assistenza e assistenza clienti.
Contenuti su misura. Personalizzare le informazioni e i contenuti che ti mostriamo, inclusi contenuti di marketing, promozionali e sponsorizzati e pubblicità all'interno dei Servizi.
Partecipazione all'evento. Organizzare e gestire i nostri eventi, comprese le registrazioni, le comunicazioni e la fornitura di aggiornamenti e materiali correlati. Si prega di notare che alcuni eventi possono essere registrati o fotografati. Se preferisci non apparire in tali materiali, ti preghiamo di contattarci in anticipo all'indirizzo privacy@mu.se
Marketing e comunicazioni. Contattarti direttamente in merito all'utilizzo di un account o Servizio per il quale sei registrato; fornirti informazioni su prodotti o servizi, da noi o da terze parti che potrebbero interessarti; servire annunci pubblicitari a te; e rispondere alle tue richieste, feedback o domande.
Ricerca e analisi. Ricerca e analisi del modo in cui interagisci con i nostri Servizi, incluso il monitoraggio delle tendenze di utilizzo e delle attività e per scopi statistici; la creazione di report per i clienti che possono includere sia le tendenze aggregate che le organizzazioni che stanno visualizzando le loro versioni, o accedere ai nostri Servizi o ai siti Web dei clienti o altrimenti utilizzando i nostri Servizi; e misurare o comprendere l'efficacia di contenuti, comunicazioni, visite al sito Web, traffico web, i nostri Servizi o pubblicità che noi o i nostri clienti serviamo a te e altri clienti come te e altri clienti
Conformità giuridica. Rispettare le leggi, i regolamenti e le richieste delle forze dell'ordine o di altri enti governativi; adempiere ai nostri obblighi e far rispettare i nostri diritti derivanti da qualsiasi contratto; e utilizzare come prova nel contenzioso.
Tutelare i diritti e gli interessi. Proteggere la sicurezza, i diritti o la proprietà di Muse o di terzi; indagare, prevenire o altrimenti affrontare l'attività che Muse, a sua esclusiva discrezione, può considerare o rappresentare un rischio di essere, un'attività illegale, non etica o legalmente discutibile.
Possiamo anche creare informazioni aggregate o anonime sull'utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'utente e di altri utenti per scopi simili a quelli sopra elencati. |
E poi la roba interessante su come quello che raccolgono, intendano condividerlo nel 2026:
Possiamo condividere qualsiasi informazione, incluse le informazioni personali come segue:
Con le nostre filiali e affiliate, incluse eventuali future filiali o affiliate;
Con i nostri fornitori di servizi e subappaltatori nella misura ragionevolmente necessaria per consentirci di fornire i nostri Servizi (ad esempio, utilizziamo una piattaforma di terze parti per la posta elettronica e non possiamo comunicare con l'utente senza rivelare il tuo indirizzo e-mail al nostro fornitore di posta elettronica di terze parti);
Con un acquirente o un altro successore in caso di fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di uno qualsiasi dei nostri beni, sia come preoccupazione in corso o come parte di fallimento, liquidazione o procedimento simile, anche durante la pianificazione o le trattative di tale vendita o trasferimento;
Con una terza parte con la quale dobbiamo condividere legalmente informazioni su di te;
Con l'azienda o l'organizzazione che rappresenti su loro richiesta;
Con te o con altre terze parti con il tuo espresso consenso;
Per rispettare qualsiasi ordine del tribunale, citazione valida, legge o processo legale, anche per rispondere a qualsiasi richiesta governativa o normativa;
Per indagare su potenziali accessi non autorizzati o uso improprio dei nostri Servizi o altrimenti applicare o applicare le nostre Condizioni d'uso e altri accordi;
Per proteggere i nostri beni o diritti, anche per scopi di fatturazione e raccolta;
Se riteniamo che la divulgazione sia necessaria o appropriata per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Muse, dei nostri clienti o di altri, incluso lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni ai fini della protezione dalle frodi e della riduzione del rischio di credito; e
Con qualsiasi altra entità da noi divulgata quando fornisci le informazioni.
Possiamo anche condividere dati aggregati o anonimi per scopi di marketing, pubblicità, ricerca, conformità o altri scopi.
Nel caso in cui ricevessimo una richiesta da parte di un'entità governativa di fornirle le tue informazioni personali, faremo ogni ragionevole tentativo di notificarti tale richiesta, nella misura ragionevolmente possibile e legalmente ammissibile. |
Che resta abbastanza generico, d'altronde , la sede è in California, dove esiste una legge statale, il CCPA che riguarda solo i residenti della California, mentre esplicita a lungo sulle norme dello SEE ( Spazio Economico Europeo) segno che sono le uniche due norme, a cui i residenti di queste due legislazioni hanno delle tutele.
Tutti gli altri devono basarsi sul buon cuore, ma di Russia fino ad ora non ho visto traccia?  |
|
| Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 09 Set 2026 08:43 Oggetto: |
|
|
| {zeross} ha scritto: | | Tutti gli altri devono basarsi sul buon cuore, ma di Russia fino ad ora non ho visto traccia? |
Qui c'è qualcosa ... anche se alla fine cita una rettifica dagli sviluppatori.
link[/url] |
|
| Top |
|
 |
afmpb2 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Set 2026 16:36 Oggetto: |
|
|
Ho provato a installare Audacity 4. Al momento, in versione Beta.4.2... (quindi sembra non ancora definitivo).
Al momento mantengo la versione 3.7.9, credo l'ultima stabile.
Da una sommaria occhiata, penso che disinstallerò presto la V. 4!
Innanzitutto, per la videata iniziale, a me inutile. Desidero che la prima videata che si apre sia l'elenco dei menu, con file (es. file recenti) etc...
Aprendo comunque un file con la V. 4, constato l'assenza, ad es, in "analisi" l'opzione dello spettro, fondamentale, presente nella 3.7.
Non pretendo un editing spettrale con tanto di render, ma almeno uno spettro! Sarebbe poi desiderabile, nello spettro (problema comune a tanti altri editor audio, anche "non free", come Audition, Wave Lab, etc.), potere definire in uno spettro l'ordinata in dB secondo un valore impostabile e non solo su dBFS, ovviamente sempre negativi.
Poi, nei livelli, manca ogni indicazione sui vari LUFS, LKFS e simili. Se è un software dedicato anche ai podcaster e simili, non si possono ignorare.
Non ho ancora sviscerato le possibilità di multitraccia. In precedenza non erano male, anche se non pretendo di avere un Pro Tools!
Buona, mi è parsa, la gestione dei plug in VST, anche se non è chiaro (non ho sviscerato bene) come dire ad Audacity "dove" (sulle proprie unità) andare a cercare ulteriori plug in, presenti.
Infine, non capisco i lunghi post precedenti sulla privacy! Quando uso un editor audio, lo uso per lavorarci, tagliare, modificare i miei wav, sino a che sono soddisfatto. Sarà forse per il Cloud (concetto che nella mia attività ignoro)? Installando Audacity, ho saltato tutto quanto ad esso relativo. A me capita di avere "reperti' audio anche "sensibili". Se un software mi consente di mettere i miei file in un Cloud, sarà responsabilità mia accettarlo, conoscendone gli eventuali rischi. Inoltre, mi pare che Audacity sia installato sull'unità locale, non mi sembra un software web. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2026 20:52 Oggetto: |
|
|
@afmpb2 i lunghi discorsi sulla riservatezza dei dati sono stati originati dal cambio di politiche e di termini citati e quindi si e deciso di sviscerare questo aspetto.
Per quanto riguarda invece l'aspetto e le funzionalità del programma, io mi ero fermato alle versioni per XP quindi 2. qualcosa, per cui non mi ero esposto a fare valutazioni.
Leggendo le tue analisi, però sembra trasparire un passo indietro nel fornire funzionalità da parte del programma e questo sarebbe una delusione
Non capisco infatti se un elemento come lo spettro sia presente sulla 3.7, debba sparire sulla 4 senza un apparente motivo.
E come se invece di seguire una linea che dal semiprofessionale raggiunga il professionale, abbia deciso di tornare indietro con un prodotto più da smartphone per ragazzini semignoranti ma molto fashion.  |
|
| Top |
|
 |
|
|