Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il sito che ti cripta l'hard disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 23:00    Oggetto: Il sito che ti cripta l'hard disk Rispondi citando

Commenti all'articolo Il sito che ti cripta l'hard disk
... e ti chiede soldi per la decodifica!
Top
cacao74
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 16:45    Oggetto: Privilegi utente Rispondi citando

Anche se non utilizzo i sistemi Microsoft, la cosa mi interessa. Fino a che punto è possibile crittare i dati sul disco? Ovvero, è sufficiente agire come utente sulla macchina oppure si richiede un ambiente di amministratore?

ciao
Top
Elena
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 19:46    Oggetto: Rispondi citando

non ho idea di come funzioni il programma, ma se critta documenti - dell'utente - non vedo perche' possa aver bisogno di permessi di amministratore.
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 20:04    Oggetto: uffa!!!! Rispondi citando

è UNA DELLE COSE PIù VISCIDE OBROBRIOSE E SCHIFOSE CHE ABBIA MAI SENTITO, NESSUNO CHE TI LASCI IN PACE! E CHE è PRONTO A TUTTO PUR DI RUBARTI DEI SOLDI CMQ PENSO CHE DURERà POCO QUANDO CI SARA L'AGGIORNAMENTO DI PROTEZIONE CMQ CHE SCATOLE TUTTE STEW FALLE DI IE
Top
pistoLinux
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 20:17    Oggetto: :) Rispondi citando

ma come godo
Top
cacao74
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2005 21:14    Oggetto: Re [2] Rispondi citando

Ciao Elena.
Quello che mi premeva capire è se la crittazione era sui singoli files o su intere partizioni in blocco.
Da qui il mio dubbio circa i privelegi necessari e sufficienti per fare il danno sulla macchina ospite.
In ambienti *NIX, i permessi per operare su un filsystem piuttosto che un altro sono ben definiti.
Su Windows (fat) non avviene la stessa cosa, giusto? I paremetri offerti dal NTFS, permettono di limitare i danni sulle macchine vittme?
Ovviamente la domanda è rivolta a tutti.

ciao
Top
Daniele
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2005 11:07    Oggetto: Domanda Rispondi citando

precedente vulnerabilità di Microsoft Internet Explorer? Quale versione?????
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2005 12:42    Oggetto: Eheheheeh Rispondi citando

Vabbè, tanto per cambiare un attacco via ActiveX che funzia solo su quel cesso di explorer.....
Un ALTRO ( se mai serviva....) buon motivo per passare a FireFox .....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 26 Mag 2005 07:04    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se criptasse partizioni intere il trojan sarebbe inutile per chi l'ha creato. Anche eseguibili e compagnia bella diventerebbero utilizzabili, il sistema non potrebbe nemmeno partire. Risultato: l'utente penserebbe che il sistema operativo sia saltato completamente e rassegnato reinstallerebbe tutto. Il messaggio come lo leggerebbe in una partizione criptata?
Da quello ho letto sul link di approfondimento il trojan agisce criptando solo file di testo (non mi e' chiaro se anche .rtf e simili, ma perche' no?).
In tal caso non c'e' bisogno di nessun privilegio di root, ma solo diritto di scrittura sui file.
Top
donatello
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2005 07:06    Oggetto: Rispondi

Beh, se criptasse partizioni intere...

mi sono scordato di firmarmi:
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi