Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WSL Containers trasforma Windows in una vera piattaforma per container Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 30 Set 2026 19:00    Oggetto: WSL Containers trasforma Windows in una vera piattaforma per container Linux Rispondi citando

Leggi l'articolo WSL Containers trasforma Windows in una vera piattaforma per container Linux
Il Sottosistema Windows per Linux ora può eseguire container Linux direttamente, senza software aggiuntivi.

Foto di Fotis Fotopoulos.

Segnala un refuso
{axcom}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Ott 2026 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Straordinario come Microsoft voglia pervicacemente mettere Linux (e in genere l'opensource) sotto il suo controllo, con la complicità degli stessi linuxari.
Per fare una prova e vedere quali sono le possibilità, ho sviluppato un motore di ricerca interno alla mia azienda appoggiandomi a WSL per poter usufruire di Recoll, davvero fantastico, ma ho dovuto superare una montagna di problemi prima di avere un prodotto affidabile funzionante sotto Windows.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ott 2026 17:03    Oggetto: Rispondi

Avremo macchine su cui girano sistemi operativi Linux che fanno girare macchine virtuali Windows per far girare WSL e lanciare applicazioni Linux. Shocked
Che spettacolo. Umpf
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: