Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tantric Eroe in grazia degli dei

Registrato: 05/09/05 10:55 Messaggi: 124 Residenza: Near to Pescara - Italia
|
Inviato: 24 Set 2005 23:20 Oggetto: Parliamo di Tantra e di Tantrismo ? |
|
|
Che ne pensate del Tantra in generale e dell'approccio tantrico nel rapporto sessuale uomo donna?
Qui inizio con alcune considerazioni iniziali per lanciare l'argomento che è molto vasto (ma non ci scoraggiamo ).
Cosa si intende per Tantra e per sesso tantrico? Il Tantra è una corrente religiosa nata in India intorno al 400 a.C. La parte del tantrismo dedicata al rapporto uomo donna vede l'estasi sessuale come metafora per la trascendenza religiosa. L'unione con un'altra persona è un modo di accendere la scintilla della natura-Buddha di un individuo.
Il sesso come lo vediamo noi occidentali assomiglia spesso ad una prova, una prestazione che, in quanto tale, richiede competitività con se stessi e con il partner. Si può dire che si verifichi il trasferimento della competitività dalla vita e dal lavoro alla sfera sessuale. Non a caso si parla di ''prestazioni'' sessuali
Il nostro obiettivo, che diventa anche la nostra difficoltà, è quello di raggiungere un risultato: l'erezione, l'eiaculazione, l'orgasmo proprio e del partner.
L'atto sessuale è dunque fatto di movimenti, di un erezione, di un partner da soddisfare e di un orgasmo da raggiungere.
Ebbene il sesso tantrico può essere considerato, invece, quasi come la negazione di tutto ciò. Ciò può lasciare sorpresi, ma chi ha praticato correttamente il tantra sessuale sa che l'esperienza può addirittura essere definita ''cosmica'' o ''divina''. Secondo i fautori del sesso tantrico, la sensazione che si può provare può essere descritta come un'esperienza in cui l'orgasmo è dell'intero corpo e lo percorre completamente, terminando molto gradualmente in una grande estasi.
 |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 25 Set 2005 00:37 Oggetto: |
|
|
ma perche'?
voglio dire, io c'ho provato, ma insomma io non competo....
ma insomma non c'e' nessuno che fa all'amore normalmente?
boh!
uno si mette a letto e quel che succede succede!!! |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 25 Set 2005 10:47 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | ma perche'?
boh!
giusta e gioviale filosofia...scherzi a parte,questo è un'argomento delicato e soggettivo,ma ritengo che la semplicità sia il segreto di un buon rapporto,perchè complicarsi la vita in strane posizioni?quando uno cerca di cambiare,di fare qualcosa di nuovo,significa che è stanco del/della suo/a partner....perchè rendere complicato quel sentimento affettivo che si chiama amore?L'amore è semplice,naturale e spontaneo. |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 26 Set 2005 09:54 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | giusta e gioviale filosofia...scherzi a parte,questo è un'argomento delicato e soggettivo,ma ritengo che la semplicità sia il segreto di un buon rapporto,perchè complicarsi la vita in strane posizioni?quando uno cerca di cambiare,di fare qualcosa di nuovo,significa che è stanco del/della suo/a partner....perchè rendere complicato quel sentimento affettivo che si chiama amore?L'amore è semplice,naturale e spontaneo. |
Non è detto che la voglia di cambiare sia sintomo di stanchezza...semplicemente potrebbe essere un modo per rinnovare l'amore e per combattere i "nemici" dell'amore ovvero: la routine, la noia e il dare sempre per scontato che una volta che ci si è detti "Ti amo" sarà così per sempre....l'amore va coltivato e nutrito giorno per giorno... |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2005 10:30 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | brain ha scritto: | ma perche'?
boh!
giusta e gioviale filosofia...scherzi a parte,questo è un'argomento delicato e soggettivo,ma ritengo che la semplicità sia il segreto di un buon rapporto,perchè complicarsi la vita in strane posizioni?quando uno cerca di cambiare,di fare qualcosa di nuovo,significa che è stanco del/della suo/a partner....perchè rendere complicato quel sentimento affettivo che si chiama amore?L'amore è semplice,naturale e spontaneo. |
il rapporto per essere veramente cosmico secondo me si basa sul sentimento e il feeling che c'è fra la coppia |
|
Top |
|
 |
omissis Semidio

|
Inviato: 26 Set 2005 19:25 Oggetto: |
|
|
io sono per il ben più collaudato "bacco, tabacco e venere"  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 27 Set 2005 10:15 Oggetto: |
|
|
Seguire i dettami in modo strutturato di quella filosofia è un cambiamento abbastanza radicale rispetto alle abitudini comuni. Un obbiettivo più alla portata è ispirarsi a quel genere di cose per introdurre qualche piccola variante. E varianti da suggerire il Tantra ne ha tante: nonostante la fantasia sia tanta e perversa, leggendo qua e là mi sono reso conto che tra le cose che loro fanno ce ne sono alcune che non avevo pensato. Mi sembrava incredibile  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2005 12:20 Oggetto: |
|
|
"Seguire i dettami in modo strutturato di quella filosofia è un cambiamento abbastanza radicale rispetto alle abitudini comuni. Un obbiettivo più alla portata è ispirarsi a quel genere di cose per introdurre qualche piccola variante. E varianti da suggerire il Tantra ne ha tante: nonostante la fantasia sia tanta e perversa, leggendo qua e là mi sono reso conto che tra le cose che loro fanno ce ne sono alcune che non avevo pensato. Mi sembrava incredibile"
Bravo, è valido anche qui l'antico detto "in media stat virtus". E' importante fare le cose in modo naturale, istintivo e spontaneo, ma con una cosa da tener sempre presente, e cioè che fanno così anche gli animali... solo che noi umani non ci possiamo e dobbiamo acontentarci, e quindi dobbiamo studiare, approfondire, indagare, compenetrarci, coinvolgerci, elevando così il nostro piacere fisico e mentale... senza esagerare naturalmente ed ognuno con le proprie possibilità.
Chi ha approcciato queste esperienze orientali, che benefici ha avuto? che esperienze può riferire?
Io personalmente sono convinto che il beneficio principale mi sia derivato e mi derivi dall'appagamento della curiosità verso la sfera sessuale femminile: emozione, reazioni positive, stimoli, coinvolgimento, ecc. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2005 15:29 Oggetto: |
|
|
ZapoTex ha scritto: | E varianti da suggerire il Tantra ne ha tante: nonostante la fantasia sia tanta e perversa, leggendo qua e là mi sono reso conto che tra le cose che loro fanno ce ne sono alcune che non avevo pensato. Mi sembrava incredibile  |
tanto per capire: tantra = kamasutra? |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 28 Set 2005 15:30 Oggetto: |
|
|
non proprio
a volte neanche ci si tocca  |
|
Top |
|
 |
omissis Semidio

|
Inviato: 28 Set 2005 18:02 Oggetto: |
|
|
se tantro mi da tantro...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2005 11:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se tantro mi tantro |
In effetti, a parte la felice boutade di Omissis, il Tantra può dare tantro (pardon tanto), nel senso che seguendo un percorso progressivo tutti (o quasi) possono per lo meno migliorare la loro vita di relazione erotica (e non solo) con i rispettivi partners.
Non è questa la sede per approfondire troppo, ma vi consiglio di comprare un buon manuale, come ad esempio Tantra La via dell'estasi sessuale
(Mondadori 1997) oppure Tantra per due Una guida per la felicità della coppia (Mondadori 1999), e di leggerlo (e metterlo in pratica) insieme al vostro partner.
Un avvertenza: non bisogna fare l'errore comune nel quale si incorre spesso quando si inizia una nuova pratica inusuale di scoraggiarsi ai primi tentativi, il Tantra è una pratica molto complessa e necessita di tanto tempo, pazienza e disponibilità di entrambi, ma i risultati possono essere molto appaganti e soddisfacenti per i più tenaci. Fatemi sapere mano a mano le vostre impressioni  |
|
Top |
|
 |
|