Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scovato l'interprete della videoparodia di Dragostea Din
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 00:00    Oggetto: Scovato l'interprete della videoparodia di Dragostea Din Rispondi citando

Commenti all'articolo Scovato l'interprete della videoparodia di Dragostea Din Tei
"Numanumaye" è uno dei filmati più scaricati grazie al passaparola. Internet crea nuovi modi per diventare famosi sfruttando il senso del ridicolo.
Top
Gianfranco
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 10:38    Oggetto: Mette allegria, non è ridicolo Rispondi citando

Be', non lo trovo ridicolo, ma divertente, che è altra cosa. Si muove a tempo, ha estro, si diverte. Tutto meno che ridicolo. A me trasmette allegria. Un inno alla vita, alla musica, al movimento danzato. Insomma, non sarà Benigni, ma lo spirito è quello. Viva la libertà! Numanumaya, numamayaaaa! :-)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Feb 2005 12:06    Oggetto: Niente di strano Rispondi citando

Veramente carino il filmato.

Non ci trovo nulla di strano, visto che lo faccio anch'io ogni volta che ascolto la musica (magari non "Dragostea..."): imbraccio la mia chitarra immaginaria o impugno le mie bacchette invisibili e i Metallica hanno sempre accanto a loro un quinto elemento.

See ya.
Top
ester
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 12:27    Oggetto: grazie Rispondi citando

grazie Gary per averci fatto ridere con una cosa pulitissima... sei davvero simpatico...
Top
Lo scienziato
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 13:29    Oggetto: Anche leiiiiiiiiiii Rispondi citando

Vogliamo l'indagine anche su "Forza Chiara!"... :-D
Top
Claudio
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 15:21    Oggetto: anche se è OT Rispondi citando

rispondo allo Scienziato: su questo link l'argomento Forza Chiara è già stato sviscerato su ZeusNews: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=1415&numero=999.
Il filmato di Gary, invece, è simpaticisimo,inoltre è molto bravo:sembra improvvisato,ma c'è unadiscreta coreografia,chissà quante volte l'ha provato.Grande.
Top
Coccobill
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 16:25    Oggetto: e io pensavo fosse orpheus Rispondi citando

sembrava proprio lui, uguale!!
Top
Doc
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 16:47    Oggetto: Penoso Rispondi citando

Non capisco cosa ci sia di divertente nel vedere un'obeso ragazzino americano che si dimena davanti a una webcam. Personalmente ci vedo tutta la gretta ottusità di una nazione che pensa solo a mangiare sulla pelle degli altri e che addormenta la coscienza dell'umanità sfruttando anche stupide canzoncine o qualsiasi altra cosa che distolga le persone del riflettere, dal pensare, dal porsi dubbi sul proprio criminale stile di vita. Non sto dando a Gary le colpe del mondo, sto solo dicendo che questo ragazzino incarna perfettamente il prototipo dell'uomo decerebrato tanto caro ai poteri finanziari. Questa persona nella vita farà esattamente quello che gli chiederanno di fare senza porsi domande. Il suo sguardo vuoto e ottuso mi fa orrore sopratutto perchè questa persona non è nè colpevole nè consapevole della sua miseria mentale.
Anche nell'ipotesi che mi stia sbagliando e che Gary sia una persona stupenda e intelligentissima, non capisco cosa ci sia di buffo nel filmato. Sembra uno di quei tristissimi filmati di "Paperissima" dove si vedono deficienti di vario genere esibirsi in penosi ammiccamenti alla videocamera.
Non si tratta di essere o non essere "cool". Il punto è che la comicità è ben altro. La comicità è intelligenza, arguzia, senso del paradosso. Cosa ci sia di comico o ridicolo in questo video proprio non riesco a capirlo. Mi sono anche sforzato -confesso- di trovarlo divertente ma gli angoli della bocca non si sono mossi, nemmeno volendo. Per carattere sono portato a scherzare sempre e a non avere paura del ridicolo. Il mio non è dunque un atteggiamento forzato. Il problema è che questo video fa pena, ce ne sono a decine in Rete molto più divertenti anche restando nel genere demenziale. Preoccupante che questa cosa abbia fatto il giro del mondo. E' l'ennesima dimostrazione del fatto che non solo si può indurre milioni di persone a fare le stesse cose e ad avere lo stesso modello comportamentale e stile di vita, ma che si può persino imporre loro un senso comune del ridicolo manipolando cioè i pensieri e non solo le azioni. Se i media ti dicono che una certa cosa fa ridere, tu devi ridere, anche se ridere non fa. Attenzione a considerare Internet un mezzo dicomunicazione libero. Internet è un media come la TV, la radio, i giornali, e se pensate che i manipolatori di uomini non ci abbiano già messo su le mani, avete bisogno di un caffè molto forte perchè è ora di darsi una svegliata.

P.S.
Non ho mai mimato un combattimento con spada laser perchè non ci avevo mai pensato, ma ora provvederò subito a colmare questa lacuna. Grazie di avermelo fatto notare :-)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Feb 2005 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo mi sa che quelli di SKY TG24 ti hanno copiato senza citare la fonte
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Feb 2005 18:29    Oggetto: Rispondi citando

link: http://skytg24.blogs.com/sky_tg24_pianeta_internet/2005/02/il_video_del_mo.html
Top
Eufebio Bismunzi
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 20:34    Oggetto: è un mito e mi sta simpatico. Un agente?... Rispondi citando

peccato, avrebbe dovuto cavalcare l'onda del successo procurandosi immediatamente un bravo agente... dato che ormai era sputtanato, avrebbe potuto almeno farci due soldi con i media tradizionali...

Avete ben visto quanto quelli della radio stiano sfruttando i files audio gratuiti di un sacco di siti simpatici tipo sitoesaurito e bastardidentro, no? Certo, bastardidentro ormai si fanno i soldini (e sono anche meno divertenti e accessibili) ma la creatività fornita GRATUITAMENTE gli altri la stanno sfruttando, sapendo che molta gente non sa NULLA di internet e raramente riuscirà a capire che quei contenuti sono stati (e qui si parlerei di diritto morale) RUBATI. Anche se non sai di chi sia l'idea dovresti dire "questa roba l'abbiamo presa da internet".

:)
Top
Irfide
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 20:35    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 20:38    Oggetto: Sarà anche ridicolo, ma lo rispetto. Rispondi citando

Rido perchè l'intento è quello di far ridere. Che ne so di che persona è quando non fa lo scemo? Tutti noi possiamo aver avuto qualcuno di estremamente serio ed importante, responsabile, con la testa sulle spalle, ma che proprio perchè ci ha avuto in simpatia ha fatto lo scemo per noi? Un genitore, un fratello, un amico. Tutti idioti? Tutti "stupidi"? Ridicolo per quanto? Per me, solo limitatamente al momento in cui ha scelto di essrelo.

Lo stimo, lo apprezzo. Spero che ne venga fuori bene.
Top
Massimo
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2005 23:29    Oggetto: Doc, ridi ogni tanto... Rispondi citando

Non prendere utto sul serio, non ci credo che non hai mai cantato e fatto finta di farte le smorfie, e proprio quello fa ridere del filmato...
Top
christian
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2005 07:33    Oggetto: carino ! Rispondi citando

c'è una parte di noi che teniamo nascostissima, che ci vergogneremmo tantissimo a mostrare, in tutti noi.
Top
stefania meggiato
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2005 08:45    Oggetto: scovato l'interprete di Numanumaye Rispondi citando

siete grandi!! E lui è ancora più grande...ho riso tanto quando l'ho visto! E' un peccato che lui non abbia apprezzato la fama che ha acquisito, ma questo dimostra che effettivamente non ne era alla ricerca e perciç il video l'ha fatto solo per divertirsi.
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2005 12:35    Oggetto: Rispondi citando

beh ridere fino alle lacrime mi sembra eccessivo...a me personalmente sta sui biiiiiip
Top
jiegg
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2005 12:50    Oggetto: Rispondi citando

meno male che c'è qualcuno che scrive cose condivisibili come tale Doc altrimenti qui ci si uniforma tutti nel becerume
Top
stefano
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2005 14:02    Oggetto: Ed avete mai visto Apomatto? Rispondi citando

Ci sono dei ragazzi (suppongo di Orvieto) che doppiano in perugino alcuni film. Memorabile la loro versione di Shining. www.apomatto.com. Oppure i ragazzi di nidodelcuculo che doppiano in livornese... Stefano
Top
stefania
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2005 15:08    Oggetto: Numanumaye Rispondi

Il viedeo della numa numa dance era favoloso.
Lo avevo anche salvato per rivederlo nei momenti tristi, ma ora non lo trovo più (avevo salvato il link al sito dove era pubblicato e ora dal link non accedo più!?!?).
Come si fa per averne una copia?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi