Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
albe182 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 18/09/05 11:05 Messaggi: 112 Residenza: Pavia, Provincia
|
Inviato: 09 Ott 2005 18:19 Oggetto: problema orecchio |
|
|
è da un paio di giorni che ogni tanto il timpano tipo vibra per pochi secondi e poi smette.
nn sento dolore ma mi preoccupa visto che sono sempre a contatto con la musica live quindi amplificatori sparati a manetta ecc...
nn mi era successo in 4 anni di "incontri ravvicinati con decibel sparati a mille".
cosa può essere? |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 09 Ott 2005 18:47 Oggetto: |
|
|
Di problemi alle orecchie, purtroppo, ne so qualcosina. Potrebbe essere quello che dici tu (il tuo timpano ti sta velatamente facendo capire che dopo 4 anni vorrebbe un po' di tregua) ma anche:
- pressione sanguigna (caduta improvvisa, troppo alta, eccetera)
- digrignare i denti mentre si dorme: lo sforzo continuo a cui si sottopongono i muscoli della mascella può avere effetto anche sull'udito (lo so che sembra assurdo. ma può succedere.)
- artrosi cervicale: a volte un attacco di cervicale si preannuncia con fischi, ronzii, acufeni, e cose di questo genere.
Questo è quello che capita a me -_-; non lo prendere come oro colato, ma solo come un elenco di cose possibili a verificarsi.
Riassumendo: sicuramente è una reazione dovuta al bombardamento sonoro, e se continuasse ti consiglio la visita di un otorino.
Cià
JK
L'ultima modifica di juzo kun il 09 Ott 2005 18:53, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2005 18:49 Oggetto: |
|
|
Ti conviene andare subito ad un otorino e farti visitare... non usi protezioni vicino agli amplificatori? Mi ricordo che Sting ha un principio di sordità proprio per un motivo simile...
In bocca al lupo! |
|
Top |
|
 |
|