Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Denunciata Telecom per le tariffe Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2005 23:00    Oggetto: Denunciata Telecom per le tariffe Adsl Rispondi citando

Commenti all'articolo Tariffe Adsl, denunciata Telecom
Telecom Italia è stata denunciata all'antitrust europea per le tariffe più alte rispetto a Francia e Germania e per la mancata copertura dell'Italia meridionale.
Top
mikes
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2005 23:37    Oggetto: era ora!!! Rispondi citando

Era ora che qualcuno si muovesse contro Telecom. Ora vogliamo una punizione esemplare.
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 14:55    Oggetto: era ora Rispondi citando

l'ex carrozzone di stato continua a fare i suoi porci comodi e invece di ottimizzare le risorse ci spreme come limoni
Top
Rico
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 14:57    Oggetto: ORAMAI.... Rispondi citando

Aspettando gli esiti (se mai ci saranno)di tale denuncia, telecom ci propone alice 4 mega....
dubbio amletico : CI SONO o CI FANNO?
Top
Carniel Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 15:46    Oggetto: Era ora!!! Rispondi citando

Era ora che qualcuno si muovesse, anche se dubito che si possa smuovere qualcosa, la Telecom è molto protetta a tutti i livelli e tuutti i politici dall'estema destra all'estrema sinistra si guardano bene da fare un qualsiasi sgarbo a Telecom - intanto noi, poveri Cristi, pur pagando profumatamente le connnessioni, habbiamo servizi da QUARTO mondo.
Top
Mario TAMBASCO
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 15:51    Oggetto: Telecom mi sta dissanguando Rispondi citando

Diventa impellente bloccare i prezzi che la Telecom pratica sia in relazione alla persistenza di un canone di abbonamento sulla linea telefonica e sia per l'alto costo del pacchetto dell'ADSL (circa tre anni fa optai per il pacchetto Smart 5).
Per quanto io voglia adoperare il servizio di certo per umane capacità non posso utilizzare 24 su 24 la linea ADSL . Mi ritrovo, quindi, con la bolletta nella quale, non per mia libera scelta perchè il telefono è diventato un mezzo insostituibile, sono obbligato dover pagare il canone bimensile di 36,60 +IVA per la linea telefonica base e poi debbo ulteriormente pagare euro 68,00 per la linea ADSL .
Ciò che non ho capito nell'ultima bolletta è che mi ritrovo due voci aggiuntive " Accesso ASL Smart 5 euro 68,00"
Meno male che ho la preselezione con altro gestore.
Saluti Mario TAMBASCO
oltre il noleggio di un modem che in tre anni mi sono abbondantemente pagato. Come in 30 anni penso di aver facoltosamente contribuito con il mio canone mensile alle ricerce ed alla sopravvivenza della TELECOM.
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 16:34    Oggetto: era ora Rispondi citando

speriamo però che succeda qualcosa e non finisca, come sempre, in niente
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 20:40    Oggetto: speriamo bene.. Rispondi citando

speriamo che gli infliggano un multa come quella inflitta alla microsozz.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Mar 2005 22:45    Oggetto: finalmente Rispondi citando

Telecom basta con questi soprusi.
Top
dipboss
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 01:22    Oggetto: non e' solo colpa sua........... Rispondi citando

...... se la telecom continua a fare le peggio porcate da sempre. Ma ce ne siamo accorti solo ora? Tanti anni fa, quanto TIM e TIN erano la ancora la stessa cosa, gettai via un cellulare ed andai a festeggiare con l'unica alternativa allora disponibile (Omnitel).
La Telecom pero' ha continuato a fare il comodo suo perche' il mercato ce l'ha ancora tutto. La gente continua a fare abbonamenti e ADSL con tutta la concorrenza disponibile, malgrado le grida di dolore che vengono dagli utenti gabbati. Ed allora? Beh, spero che una colossale mazzata in testa la prenda, ma un po' piu' di saggezza da parte dell'utenza non sarebbe male.
Top
Mimmo
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 05:08    Oggetto: Per me le denunce hanno valenza Rispondi citando

solo quando piegano la dignità del denunciato, ovvero prendendo Telecom ad esempio, gli si impone di elargire il servizio di 4 Mega ai suoi abbonati gratuitamente per un anno, senza dover pagare il servizio visto che a confronto ad altri gestori se l'è pagato in anticipo, con quote maggiorate e con un canone che non essendo una azienda statale è un furto bello e buono perpretato alla clientela. E' ovvio che a fruire di tali agevolazioni, debbano essere solo i vecchi abbonati e non quelli nuovi che ancora devono dare...
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 10:09    Oggetto: Concorrenza, non tribunali Rispondi citando

I prezzi per decreto andavano bene nella Bulgaria comunista. Ora, nessuno auspica un mercato far-west; se tuttavia gli amici dell'Anti-digital divide spendessero le loro lodevoli energie per favorire un mercato veramente concorrenziale, forse non ci sarebbe bisogno di aule di tribunale per i prezzi dell'Adsl.

Perché, tanto per dirne una, nessun giornale, associazione di consumatori, gruppo di pressione si batte perché la rete Telecom (costruita, ricordiamolo, con i nostri soldi di contribuenti) sia scorporata da Telecom-gestore telefonico in modo da garantire uguali opportunità di accesso a tutti gli operatori?

Ieri sfogliando un settimanale tedesco ho visto una rubrica fissa con i confronti delle tariffe elettriche: tante società in gara per offrire liberamente il prezzo più competitivo alle famiglie.

Questo nella Germania socialdemocratica. Nell'"ultra liberista" (sic) Italia berlusconiana, se l'Enel è troppo cara che cosa si fa? Arriva l'Adusbef di turno e va in tribunale.
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 14:13    Oggetto: APRIAMO LO SPUMANTE Rispondi citando

E SI ERA ORA............ VEDRENMO COSA SUCCEDERà.
Top
Maurizio Gotta
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 15:02    Oggetto: nessuna aula di tribunale Rispondi citando

Credo che il caro leader abbia preso una cantonata, ADD non ha denunciato Telecom presso un tribunale ma presso l'Autorità per il mercato europea, ovvero la direzione generale per la concorrenza e il mercato.
Quanto alle nostre energie, ci stiamo attivando sia per trovare operatori alternativi per le zone scoperte, sia perché la rete sia scorporata, come si legge nel nostro manifesto.
Questo perché è bello potere dire la propria, ma ancora meglio sarebbe farlo informandosi prima ;)
Maurizio Gotta
Presidente Anti Digital Divide
Top
Adelfio Longo
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 16:36    Oggetto: Dominio Telecom Italia Rispondi citando

Ottimo l'articolo di Pier Luigi Tolardo.
Come in precedenza già sollecitato, la questione Telecom Italia va tenuta sempre viva in quanto è un'azienda dal comportamento prevalicatore, arrogante, dittatoriale e spesso ricattatrice.
Mi riferisco specialmente alle attivazioni non richieste e al ricatto di taglio della linea "fisso".
Se Zeus non insiste in questo paese per le telecomunicazioni nessuno fa niente, nemmeno le istituzioni preposte. Grazie Zeus.
Adelfio Longo
Top
franco
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2005 20:09    Oggetto: tariffe adsl Rispondi citando

come altri prodotti si scopre che in Italia vi è un aumento di prezzi incontrollato e, chi ci governa guarda altrove, dando le colpe ai commercianti, mentre si attiva ad esercitare tariffe più alte del resto d'Europa, così telefono, elettricità, gas, carburanti, ammende medicinali, etc. etc.
Top
lella
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 09:26    Oggetto: ILLUSIONE Rispondi citando

Sarebbe ora che ci fosse un'azione esemplare nei confronti Telecom , anche se ho dei seri dubbi.
Essendo un'imprenditrice che lavorava in ambito Internet e proprio per il monopolio che Telecom possiede ho perso quasi tutti i clienti . Come società ci siamo riqualificati in altri ambiti , ma credemi ci hanno fanno penare non poco , abbiamo rischiato di fallire ( con i costi che pagavamo per la banda ecc.)
Top
Legalize
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2005 13:11    Oggetto: Com'è andata a finire??? Rispondi citando

Passati i 60 giorni che l'antitrust europea aveva a disposizione sappiamo com'è andata a finire poi????
Top
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Ott 2005 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Beh, l'anno scorso il Gabibbo (OT: possibile che sia lui l'unico giornalista d'assalto rimasto in Italia??/OT) era andato dai dirgienti di Telecom a chiedere i motivi di questa discrepanza, riuscendo a farsi promettere che avrebbero "posto rimedio"... e qual'è stato il rimedio??? Non quello di abbassare le tariffe, ma di aumentare le velocità minime di connessione! Bel modo acrobatico di rigirare la frittata!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Cirigliano Silvano}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2005 18:22    Oggetto: telecom monopolista Rispondi

ho letto l'articolo che denuncia la telecom per uno dei suoi tanti comportamenti monopolistici in italia, e vorrei aggiungere che ho provato di persona la tenacia di questa azienda nel mantenere i propi clienti con la forza nel caso questi vogliano cambiare gestore di rete fissa. in pratica se chiami o scrivi alla telecom per disdire il contratto e quindi le bollette (esagerate) loro fanno finta di niente e continuano a spedirle.in seguito se non pagi ti arrivano minaccie di recupero credito da istituti privati alla quale telecom si affida. io ho iniziato a pagare il mio nuovo gestore quando sono venuti a effettuare la conversione dello stoppino telefonico e intanto la telecom continuava a sostenere di offrirmi un servizio e quindi a pretendere di essere pagata. sono passati 4 mesi e la telecom continua a scrivermi (ovviamente ti mettono in conto anche le spese di spedizione delle loro lettere minacciose).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi