Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero database Thunderbird..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blackrose
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 00:31    Oggetto: Recupero database Thunderbird.. Rispondi citando

Salve,
leggendo qui e là in questo forum mi sono resa conto che ci sono persone molto ferrate, quindi vi pongo una domanda, anche se ho molte probabilità che non esista una soluzione:

Ho utilizzato per un pò Thunderbird, ma, visto che dall'oggi al domani non riuscivo più ad inviare la posta (problema che qui avete risolto, sigh!) l'ho tolto e ho poi formattato (per un altro problema, me lo ha consigliato addirittura l'Hp)..

Ora, nei database di TB c'era un'email molto importante, ma proprio MOLTO Crying or Very sad che non sapevo fosse importante e che ho cancellato..vorrei sapere se è possibile, non so come, recuperare quei database dopo la formattazione e dopo aver reinstallato il sistema operativo.. ho provato qualche programmino, tra cui anche Easy recovery ma non trovano un bel niente.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ho provato a richiedere il reinvio dell'email in questione e sembra non sia possibile.. tanto per capirci era il codice di verifica per il codice dispositivo di un conto corrente online e non mi credono che l'ho cancellata per errore.. Embarassed Crying or Very sad

Avete qualche idea?
Grazie..
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Si`, ma e` costosa: affidarsi a un centro di recupero dati per riportare l'hard disk allo stato precedente alla formattazione/reinstallazione. Sui moderni hard disk si riescono a recuperare dati fino a 6/7 sovrascritture dello stesso settore.

Via software temo non si possa fare nulla.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 00:43    Oggetto: Rispondi citando

cosi' di primo acchito e da completa inesperta nel campo, mi vengono in mente le ditte specializzate in questo tipo di cose, anche se temo siano piuttosto care Rolling Eyes

edit: battuta sul tempo Razz

L'ultima modifica di rebelia il 16 Ott 2005 01:10, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 01:01    Oggetto: Rispondi citando

SE hai usato la formattazione rapida e SE reinstallando non sono stati sovrascritti i settori del disco dove era memorizzato il database, allora è possibile recuperare il database con uno di questi programmi (ho escluso che i file fossero criptati o compressi):

WinHex
Davory

WinHex fa un sacco di altre cose, mentre Davory si occupa solo del recupero di file e deriva dalla semplificazione della funzione di recupero di WinHex. Mi sono stati molto utili in più occasioni, ma nel tuo caso, anche se avessi fatto una formattazione veloce, la reinstallazione rende quasi nulle le tue probabilità di recupero con metodi "casalinghi"

Per darti una mano, puoi eseguire la ricerca usando parole chiave che ricordi essere presenti nell'email (tanto l'archivio è in formato testo). La ricerca sarà lunga visto che, quanto meno, non esite più l'indice dei files.
Puo' darsi che, anche se non riesci a ripristinare l'archivio, il testo dell'email sia leggibile nell'editor esadecimale. Ma, date le premesse, devi essere mooolto fortunato.

Se i file erano criptati, non li recuperi più, se erano compressi, spera di trovarli interi.
blackrose
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 02:26    Oggetto: Rispondi citando

Si ho fatto la formattazione veloce, ecco perchè speravo di recuperare almeno un pezzetto dell'email Crying or Very sad Cmq adesso scarico i due programmini che mi hai detto e provo, ti ringrazio tanto.

Per la soluzione costosa: ci avevo già pensato, ma lavorando completamente su internet non posso permettermi di mandare il mio unico hard disk (sono su portatile) in assistenza/recupero..sono davvero impicciata e sfigata..dopo decine di email pishing ho cestinato proprio quella sbagliata! Mad Confused
blackrose
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 02:56    Oggetto: Rispondi citando

Oh mio Dio l'ho ritrovata!!!!! Proprio il pezzettino che mi serviva!!! WinHex è davvero una meraviglia..gli ho dato due paroline che ero sicura erano vicinissime al codice che mi serviva e l'ha trovata!!!!!!! Surprised Laughing Razz

Grazie davvero!!!! Ho scaricato 2000 programmi e nessuno ci è riuscito!!!!!! Oddio Smile Non mi pare vero!!! Ti ringrazio tanto Shannara!!!!!!

Grazie di nuovo...

Katy
dAb
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 03:06    Oggetto: Rispondi citando

Va` che culo Mr. Green

Complimenti a Shannara per la dritta, quel simpatico programmino non lo conoscevo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 11:24    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
Va` che culo Mr. Green

Ma davvero! Shocked
blackrose
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 14:35    Oggetto: Rispondi

Mr. Green già era in una zona dell'hard disk non ancora sovrascritta.. veramente culo ma anche bravura di chi mi ha consigliato il programma e mi ha detto come fare Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: