Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 19 Ott 2005 09:50 Oggetto: * Brutti vs. Belli |
|
|
questo 3d e' stato pensato da Emmet , il quale voleva che lo aprisse una lei (perche'?)
visto che a quanto pare ( "poche remore") siamo tutti belli, dobbiamo chiedere a qualche brutto di iscriversi.  |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 19 Ott 2005 10:02 Oggetto: |
|
|
Ma la bellezza è una cosa altamente soggettiva...la bellezza non è negli occhi di chi guarda? Per fare un esempio: io posso ritenermi una bruttina e magari per qualcun'altro essere carina se non addirittura bella...in fondo "De Gustibus non disputandum est" (non so se è giusto non ho mai studiato latino)...i gusti non si discutono..no? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2005 10:04 Oggetto: |
|
|
pienamente daccordo.
potrei aggiungere "ogni scarrafone e' bello a mamma suje" (il mio napoletano non fa una grinza) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 19 Ott 2005 10:11 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | per fare un esempio: io posso ritenermi una bruttina e magari per qualcun'altro essere carina se non addirittura bella... | quoto in pieno.
c'è però da dire che il cervello umano è più propenso a ritener bello ciò che risponde meglio ai canoni di simmetria classici... |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 19 Ott 2005 10:23 Oggetto: |
|
|
Grazie Brain!
Aspettavo l'iniziativa di una 'lei' perchè ho l'impressione che il tema sia trattato più spesso e volentieri dai maschietti, non sempre a proposito, e perchè nell'Olimpo purtroppo le le Signore sono in minoranza numerica... D'accordo, questi non sono dei veri perchè... Beh, allora non lo so.
Mi dispiace molto non poter seguire i vari temi con l'attenzione che meritano... siete tutti splendidi... ma nel tempo libero devo anche lavorare... Buona conversazione |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2005 10:30 Oggetto: |
|
|
si i canoni sono quelli, ma dentro a quei canoni si puo' spaziare da una bellezza "statuaria", alla piu' "popolare" normalita'.
quando io mi guardo in giro vedo in linea di massima delle persone "normali", e qualche volta incontri il bello/bella che dici "azz".
ma tutte le altre persone restano secondo un mio punto di vista piu' interessanti.
poi ci sono i brutti brutti, asimmetrici e cosi' via,ma quello e' un caso a parte.
ci sono asimmetrie interessanti, che magari di primo acchitto disturbano, ma poi si impara ad apprezzare. non lo so ad esempio...come si chiama...carlo delle piane? io lo trovo interessante.
qui in ufficio da me c'e' uno che e' di una bruttezza inaudita. giuro. e' brutto brutto brutto. eppure ha la faccia piu' interessante che abbia mai visto. se solo non fossi cosi' insicuro gli chiederei di posare per delle fotografie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2005 10:35 Oggetto: |
|
|
@ emmett
fa come me, io mentre lavoro posto. e quando voi altri non postate(pause)io lavoro.
e qui in ufficio dicono che sono uno che macina. adoro dublino  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 19 Ott 2005 10:40 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | fa come me, io mentre lavoro posto. e quando voi altri non postate (pause) io lavoro. e qui in ufficio dicono che sono uno che macina. adoro dublino | ti invidio profondamente: io qui in ufficio non riesco mai a postare un messaggio intero senza essere interrotta almeno tre volte (se si eccettua la pausa pranzo).
infatti qui in ufficio di solito leggiucchio e scrivo qualcosa solo se proprio non riesco a tenere a freno la lingua.
tornando al discorso della bellezza, c'è chi ritiene che barbara streisand sia bellissima, anche se è profondamente asimmetrica. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2005 10:46 Oggetto: |
|
|
non e' asimmetrica. almeno non mi pare.
sicuramente ha delle caratteristiche somatiche forti (naso e zigomi).
e personalmente non la reputo sempre bella.
ci sono delle foto pero', o delle inquadrature....
ma li e' anche merito del fotografo.... |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 19 Ott 2005 11:21 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la bellezza, o la bruttezza, avete piu' o meno gia' detto tutto, mi pare... invece approfitto per lamentarmi... il nostro amministratore di sistema, che fortunatamente mi sono fatto amico, mi ha detto che la settimana passata ho fatto 200mb su un forum italiano... e visto che qui l'adsl si paga un tanto a mb... bisogna che mi dia una moderata... la cosa brutta e', appunto, che non solo non posso scrivere per problemi di tempo, ma non posso nemmeno leggere quanto vorrei! Quando arrivo a casa, gli arretrati sono troppi!
PS: per stare in topic, sapete che esiste un club dei brutti, a Piobbico, e tanto di associazione mondiale???
http://www.clubdeibrutti.com/ |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 19 Ott 2005 11:39 Oggetto: |
|
|
Un altra cosa che mi è venuta in mente è che la bruttezza si può anche migliorare senza chirurgia plastica o miracoli, basta imparare ad accettarsi, apprezzarsi e valorizzare le qualità a scapito dei difetti magari con un nuovo taglio di capelli, un nuovo paio di occhiali o le lenti, ecc ecc i giornali per donne fanno una fortuna con questi argomenti!!! |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 19 Ott 2005 11:41 Oggetto: |
|
|
Innanzitutto cambierei il titolo in "Belli & brutti", non vedo perche' debba esserci una sfida.
Per quanto riguarda il tema, ritengo che il forum sia una formula giusta per stabilire, agli "occhi" di chi guarda, la bellezza di una persona.
Cosa c'e' di meglio che imparare a conoscere qualcuno dalle sue opinioni, espresse tramite i post, senza farsi condizionare dall'aspetto fisico. Per carita' anche l'occhio vuole la sua parte, ma bisognerebbe approcciare le persone ad occhi chiusi per vedere quello che hanno dentro.
Probabilmente e' questo che fa diventare interessanti certi "brutti" fisicamente
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2005 11:49 Oggetto: |
|
|
in realta' non si e' detto ancora tutto.
questo discorso nasce da "le dimensioni contano?", dove tantric suggeriva di cercare una bruttina per fare le prime esperienze.
io ho gia' scritto che non condivido.
la conversazione andava avanti e c'e' chi diceva che una piu' bruttina avrebbe avuto piu' pazienza rispetto a una piu' bella, che invece "punta" al meglio.
secondo me e' un po' come dire che i/le belli/e sono stupidi.
non condivido.
personalmente non sono bellissimo, neanche bello, pero' mi faccio voler bene. (detto questo devo dire che ci sono persone che mi odiano. ma credo sia piu' una questione di pelle.)
dicevo, non sono bello, e non ho mai cercato una bella, ho sempre cercato una bella persona, e oggi mi ritrovo con una ballissima bella persona.
oltretutto quando l'ho conosciuta (miss brain) non era bella come oggi.
dopo 11 anni posso dire che, anche se e' un po' ingrassata( sto giro m'ammazza) e' molto piu' bella di quando pesava meno di 40 kili.
come e' stato detto i piu' belli sono i belli dentro |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 19 Ott 2005 11:55 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | come e' stato detto i piu' belli sono i belli dentro |
Quoto in pieno!!! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 19 Ott 2005 12:36 Oggetto: |
|
|
Citazione: | questo discorso nasce da "le dimensioni contano?", dove tantric suggeriva di cercare una bruttina per fare le prime esperienze.
io ho gia' scritto che non condivido. |
non condividere non è sufficiente.
questa è una vera e propria bastardata, altro che !!!
a tutti i fighetti e/o insicuri del mondo: mettetevi nei panni della bruttina...
nei panni di una che non si accetta per com'è, si fa delle segxe mentali paurose sul fatto che essendo bruttina non troverà mai nessuno che le voglia bene... poi arriva uno che le dimostra il contrario: lei fa di tutto per accontentarlo, e quando finalmente comincia ad acquistare un po' di fiducia in se stessa scopre che il tizio in questione l'ha soltanto usata.
usata per sconfiggere le proprie paure e/o insicurezze.
bella porcheria !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2005 12:51 Oggetto: |
|
|
ti quoto in pieno |
|
Top |
|
 |
Whitefox Eroe in grazia degli dei

Registrato: 13/10/05 21:58 Messaggi: 90 Residenza: Isole di langherans
|
Inviato: 19 Ott 2005 15:02 Oggetto: |
|
|
Sinceramente, credo che con delle persone e non con della gentaglia, l'essere belli, bruttini o brutti importi poco. Bisogna sapersi porre bene, risultare simpatici e brillanti. Uno può essere bello quanto gli pare, ma se quando apre la bocca o dice delle fesserie o proprio non parla, che cosa ci si può fare? Nulla.
Ovviamente bisogna vedere a che cosa si vuole arrivare. Ad esempio c'é la classica relazione corta giusto per non sentirsi soli / fare invidia agli amici o amiche / sollazzarsi un pò, che esula da questo contesto. In questo caso ci si troverebbe una persona esclusivamente bella dal punto di vista fisico, lasciando in secondo piano altri valori (secondo me molto più importanti e fondamentali per una relazione più a lungo termine) come la simpatia, l'onestà, il romanticismo etc. |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 19 Ott 2005 18:15 Oggetto: |
|
|
C'e' un detto in Veneto che riassume un po' la situazione:
" Le bele resta varda', le brute xe sposa' "
Le belle rimangono solo guardate, le brutte sono sposate.
. |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 19 Ott 2005 18:54 Oggetto: |
|
|
Io sono uno scorfano e me ne vanto
Pensate che figata, hai la garanzia che se qualcuno ti ama non lo fa per il tuo aspetto  |
|
Top |
|
 |
Memole Eroe

|
Inviato: 19 Ott 2005 23:40 Oggetto: |
|
|
La bellezza passa mentre la simpatia e l'intelligenza restano.
Non sono e non ho mai cercato di essere bella, ho sempre cercato piuttosto di non essere troppo stupida... e devo dire che guardando certe conoscenti bellone sono sempre più sicura di aver preso la strada giusta. |
|
Top |
|
 |
|