Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2005 16:02 Oggetto: ndisuio.sys, ntoskrnl.exe, varie ed eventuali |
|
|
** ndisuio.sys **
il nis e' scaduto ed ieri sera l'ho sostituito con sygate che ora mi sta filtrando tutto e comunicando cosa filtra; man mano che compaiono gli avvisi, mi segno il file ed ora sto andando ad approfondire chi fa cosa
ho cercato di scoprire se ndisuio.sys deve uscire o meno ed ho trovato questo interessante messaggio su un forum:
Citazione: |
Ndisuio.sys, presente in qualsiasi installazione Windows e gestisce le periferiche wireless e bluetooth.
La stranezza consiste nel fatto che malgrado il sistema possa NON aver implementata alcune di queste tecnologie, alla prima connessione internet, tale file si metterà a scaricare montagne di dati da società quali Comcast, Road Runner, Time Warner, BTC e/o Verizon.
|
e' vero? io l'ho bloccato (non mi serve) e parrebbe senza conseguenza alcuna, ma mi piacerebbe saperne di piu' |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2005 16:16 Oggetto: |
|
|
** ntoskrnl.exe **
i files su cui sto indagando sono piu' d'uno, percio' ho deciso di usare questo thread in modo cumulativo
il secondo di cui vi chiedo lumi e' ntoskrnl.exe, del quale leggo:
Citazione: |
ti permette di collegarti al sito FTP al quale cercavi di accedere.
Quindi devi autorizzarlo.
le specifiche RFC (request for comment) sono in pratica "istruzioni di
comportamento"
|
da cui io capisco che se non lo autorizzo non navigo... pero' io STO navigando malgrado sygate mi abbia notificato di averlo bloccato: spiegazioni? |
|
Top |
|
 |
Lorenzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Ott 2005 16:32 Oggetto: |
|
|
Blocca la navigazione FTP non quella HTTP per cui navighi lo stesso, almeno credo (non sono un grosso esperto.... ) |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2005 17:11 Oggetto: |
|
|
Lorenzo ha scritto: | Blocca la navigazione FTP non quella HTTP per cui navighi lo stesso, almeno credo (non sono un grosso esperto.... ) |
mh, puo' essere... piu' tardi faccio un tentativo  |
|
Top |
|
 |
|
|