Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2005 19:55 Oggetto: Aggiornare off-line AVG, Ad-aware e Spybot S&D |
|
|
Devo andare da una mia amica per "disinfestarle" il computer da "bestiacce" varie (spyware, trojan, virus, ecc. ecc.).
Ero già stato da lei mesi fa, e mi ero portato l'antivirus AVG (della Gressoft. la versione gratuita per utenti "privati").
Ma non era bastato perché -ho coperto dopo- AVG trova e rimuove solo i virus (non spyware, trojan, dialer, ecc. ecc.).
Ora posso compeltare l 'opera e controllerò il suo PC , oltre con AVG, anche con Adaware (della Lavasoft) , con Spybot search&destroy (della Safer Networking Limited) (entrambi anche loro nella verisone gratuita per utenti "privati") e con CSWShredder (delal InterMute Inc),
come consigliato dal sito di AVG.
Il problema è che dovrò aggiornare quei tre programmi, l'AVG che
le avevo già installato quella volta, e i 2 antispyware che installerò al momento.
E vorrei evitare di dovermi connettere ad internet perché appunto ha il computer ... infestato
(e una delle "bestiacce" dopo pochi minuti che ci si è conenssi ad internet inizia a consumare al massimo la cpu (e, presumo anche la conenssione ad internet)
per cui vorei aggiornarli off-line.
Per AVG non c'è problema,
basta prelevare gli aggiornamenti dall'apposita pagina del sito (Check for an update manually)
(l'unica cosa è: devo prelevare tutti e 4 i file ( 2 "priority update" e 2 "recomended update" ) ? )
Mentre per Ad-aware e per spybot s&D come posos fare per aggiornarli off-line? |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2005 20:30 Oggetto: |
|
|
rispondo io per ADaware. L'aggiornamento è questo:
http://download.lavasoft.de.edgesuite.net/public/defs.zip
lo scompatti nella stessa cartella, in modo da sovrascrivere i vecchi file.
Per Spybot non ho il link sotto mano, se nessuno te lo posta più tardi lo cerco. Ricordo che lo avevo trovato una volta, ma non me lo sono segnato.  |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 22 Ott 2005 23:31 Oggetto: |
|
|
Per Spybot, nella pagina dei download, c'è la possiblità di scaricare i "Detection updates" proprio sotto al link per scaricare il programma. Penso sia quello che cerchi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2005 00:01 Oggetto: |
|
|
Grazie holifay, grazie kingofworms.
Ora scarico.
p.s.: ho trovato anche un programmino per rendere Ad-aware in altre lingue (italaino ad es. ...). Scarico anche quello visto che la mia amica non sa l'inglese.
(spybot invece -se ben ricord- la lingua italiana ce l'ha già nel paccchetto base) |
|
Top |
|
 |
|
|