Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La DRM secondo Macrovision
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 00:33    Oggetto: * La DRM secondo Macrovision Rispondi citando

Commenti all'articolo La DRM secondo Macrovision
In un rapporto, uno degli artefici della Digital Rights Management ammette il vero obiettivo: spillare soldi all'utente normale.
Top
{Nicola - webdesigner}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 04:49    Oggetto: Bello Rispondi citando

Ho letto l'articolo... che dire... Michele, mi lasci sempre senza parola. Scrivi quello che penso nel momento in cui lo leggo. In effetti non si può fare molto contro tutta questa ipocrisia ed ignoranza degli utonti.

Dovremmo legarci a qualche momumento e fare cose ecclatanti: magari il TG5 intervista anche noi come ha fatto con Bull Gates l'altro ieri...

Strano: non ho vsto la frase "messaggio pubblicitario". Ma si sa: alcune aziende mediatiche nazionali di Milano (...) vanno a baci in bocca con i mistificatori della libertà.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 09:13    Oggetto: Il ragionier cagazza non è così stupido... Rispondi citando

quando, con un lavoro sempre meno tutelato e non tanto ben pagato e una famiglia da mantenere si accorgerà che un DVD ad alta definizione che contiene più DRM e pubblicità ovviamente non skippabile che contenuto costa quanto i pasti della giornata allora comincerà a pensare che se deve regalare al suo bambino il dvd di yu-gi-oh o le scarpine nuove, sceglierà senza dubbio le scarpe.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 17:31    Oggetto: e non solo Rispondi citando

Regalerà anche il dvd di yu-gi-oh ovviamente preso dallo spacciatore di zona
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 18:31    Oggetto: ww la cina Rispondi citando

mi sa di essere ripetitivo, devono abbassare i prezzi
Top
{Eusebio}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 20:15    Oggetto: Ascoltate la radio! Rispondi citando

Da anni non compro più un CD. Forse perché ho superato la soglia critica dell'età in cui ogni suono è rumore, forse perché sono stanco di essere il Ragionier Scagazza da spremere, forse perché vorrei che qualcuno capisse che aumentare i prezzi e mettere protezioni non è la strada più giusta... Non ne conosco bene il perché ma sono certo di una cosa: son tornato ad ascoltare la radio! Come dite...? Ci sono anche i DVD ed i film? Ma guarda, ero convinto che gli ultimi film decenti erano quelli di Peppone e Don Camillo con Cervi e Fernandel! Pensavo che non ne facessero più... Mah!
Top
{daniele, napoli}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2005 08:10    Oggetto: potenzialmente disonesto? Rispondi citando

nessuno nega che fa' il proprio lavoro, debba ricevere una giusta ricompensa.
I problemi mi pare che nascano quando gli strumenti per fermare i delinquenti siano un po' eccessivi. Tali da creare qualche fastidio anche a chi ha acquistato legalmente.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2005 02:35    Oggetto: Il punto è Rispondi citando

che i delinquenti non li fermano con questi metodi
Top
{Melt}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2005 14:33    Oggetto: Ascoltare la radio? Rispondi citando

intendi la radio FM? quelle che passano solo musica leggera italiana, pop e qualcosa di dance? e io che ascolto Hard Rock ed Heavy Metal? la radio è un po' come la televisione: ti fanno ascoltare solo quello che vogliono loro... e le netradio hanno mediamente una qualità improponibile...
Top
{federico}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2005 09:41    Oggetto: se la sono cercata Rispondi citando

quando tutti i media sono passati al digitale si sapeva benissimo che sarebbe stato più facile fare copie illegali.
se fossimo rimasti all'analogico avremmo avuto qualità più alta (checchene dicano un segnale analogico di qualità è superiore a qualsiasi digitale) e anche meno pirateria visto che come tutti sanno le copie analogiche perdono sempre qualità
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2005 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Articolo molto interessante
L'unica cosa che non mi trova d'accordo è l'ultima frase.
Finchè avranno il monopolio sui contenuti le mayor non moriranno mai e noi pagheremo sempre e cmq.
Gli individui meno acculturati lo faranno perchè ormai il filmetto di natale e il singolo dei Blue sono divenati un bisogno, quelli più acculturati perchè anche i contenuti di più alto profilo, di cui una mente pensante non può comunque fare a meno, sono comunque forniti dalle stesse aziende.
Quando poi si pensa che le stesse corporazioni che controllano queste mayor hanno il controllo di aziende operanti in settori ben più importanti, che producono beni di cui la gente non può fare a meno, si capisce come alla fine i soldi a questi qua glieli diamo e glieli daremo sempre e cmq.
Il DRM è solo un'aspetto del grosso problema che affligge i nostri tempi, le corporazioni.
Top
{[Sardegna]Francesco74}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2005 08:10    Oggetto: Un' alternativa c'è ! Rispondi

Provate ad andare su questo sito :
www.3alab.com/iradio.shtml , e scaricatevi il prog. " iradio " , niente è più semplice che registrare da questa radio! Grazie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi