jaclo Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 12:44 Messaggi: 132
|
Inviato: 29 Ott 2005 22:37 Oggetto: Petrolio demonio. |
|
|
Pero' lasciamo stare la religione.
A me interessano molto le azioni che compie chi maggiormente influenza la mia vita.Non per questioni politiche ne' per avversita' sostengo che oggi il polpolo che piu' determina le probabilita' della mia soppravivenza e' quello americano.
Guardando Gaia e una sua carrellata di disastri ecologici degli ultimi 2 anni ti rendi conto che sono aumentati a dismisura fenomeni metereologici molto violenti,ne pagano le popolazioni che si trovano nella fascia tropicale,americani compresi.Naturalmente le resposabilita' delle concause legate alla nostra specie non sono equamente ripartite tra popolazioni dei caraibi e quelle della florida.Non capisco,si rifiutano di firmare protocolli o trattati per la diminuzione drastica delle emissioini dannose,pur pagandone disastrose conseguenze,senza capire che non ha senso scampare ad una tempesta furiosa e montare su un mezzo di 5000 di cilindrata che prosciuga benzina e vomita gas per fare la spesa a 10 km di distanza.Perche' loro per primi non discono basta?Con la scusa che la pagano per finta ne consumano quantita' spropositate e appestano.Perche' non si spaventano e non cominciano a premere politicamente dai politici locali per diminuire il consumo di petrolio?
Perche' non capiscono che e' in gioco tutto?
Comincio ad avere come la visione di un mondo eroso dalla ingordigia di poche centinaia di persone che manovrano un olio nero che determina sotto molteplici aspetti la mia vita,dalla salute al benessere dalla sicurezza alla conflittualita' e chi meno si impegna nell'evitare i danni e' chi piu' lo manovra. |
|