Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Rivedere il concordato / le malefatte della Chiesa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 00:24    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

ci conto Evvai! Mr. Green

scrib... scrib... scrib... dedicare il De Admiratione a Rebelia scrib... scrib... scrib...

Mmm... aspetta...

se lo riscrive a penna sul polso e sulla mano sinistra

Adesso stiamo in una botte de fero Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Guardate qui e ditemi voi se poi le ingerenze tra Vaticano e Italia non esistono!!
Ma non sono poi loro che devono aiutare i poveri e i bisognosi?!?!?!?!?!? Incupito
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 08:45    Oggetto: Rispondi citando

2100 euro al mese!?! Shocked
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 12:46    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
secondo me basterebbe che i nostri politicanti fossero meno bandierine; da qualche tempo si vedono fior fiore di ex mangiatori di bambini che pendono dalle labbra del papa

un po' piu' di spina dorsale e di coerenza non guasterebbero e non ci sarebbe bisogno di rivedere nulla, imho

concordo

inoltre voglio aggiungere

a chi da fastidio la chiesa ? io credo a nessuno tutto questo putiferio alimentato dai radicali di pannella

è uscito fuori stranamente in campagna elettorale. I radicali voglion un'Italia come la spagna e l'inghilterra dove le coppie di fatto sono legalizzate be io no

da quando in quando l'uomo va con le donne e viceversa .
la chiesa nn ha fatto nient'altro che dire come la pensa nn ha mica detto nn votate per i radicali o per qualsiasi altro partito

il fatto cari miei è che questo partito (anche perchè poi è l'unico che la pensa cosi) si è accorto dell'enorme potenzialità dei cattolici (che in italia nn sono pochi) e di questo se ne sono accorti al referedum sove loro se la sono presa nel .....

quindi sicuri di ricevere meno di un punto percentuale alle prossime elezioni cercano di disfarsi degli avversari

per fortuna in questo sia destra e sinistra sono d'accordo (una volta tanto la pensano uguale
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Whitefox ha scritto:
Adesso stiamo in una botte de fero Very Happy

o sei lo scrittore piu' veloce dell'universo oppure alla tua famiglia manca il senso dell'olfatto Mr. Green
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 12:59    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
rebelia ha scritto:
secondo me basterebbe che i nostri politicanti fossero meno bandierine; da qualche tempo si vedono fior fiore di ex mangiatori di bambini che pendono dalle labbra del papa

un po' piu' di spina dorsale e di coerenza non guasterebbero e non ci sarebbe bisogno di rivedere nulla, imho

concordo

inoltre voglio aggiungere

a chi da fastidio la chiesa ? io credo a nessuno tutto questo putiferio alimentato dai radicali di pannella

è uscito fuori stranamente in campagna elettorale. I radicali voglion un'Italia come la spagna e l'inghilterra dove le coppie di fatto sono legalizzate be io no

da quando in quando l'uomo va con le donne e viceversa .
la chiesa nn ha fatto nient'altro che dire come la pensa nn ha mica detto nn votate per i radicali o per qualsiasi altro partito

il fatto cari miei è che questo partito (anche perchè poi è l'unico che la pensa cosi) si è accorto dell'enorme potenzialità dei cattolici (che in italia nn sono pochi) e di questo se ne sono accorti al referedum sove loro se la sono presa nel .....

quindi sicuri di ricevere meno di un punto percentuale alle prossime elezioni cercano di disfarsi degli avversari

per fortuna in questo sia destra e sinistra sono d'accordo (una volta tanto la pensano uguale

quando tu dici che non vuoi le coppie di fatto e' una cosa tua personale.
io personalmente le voglio.
uno perche' io non sono sposato,
due perche' verrebbe riconosciuto agli omosessuali un sacrosanto diritto.

poi non e' che la chiesa si e' limitata a dire la sua. la chiesa ha sempre detto chi e cosa votare, certo poi sta a te seguire il consiglio, ma MOLTE delle persone che vanno in chiesa purtroppo fanno quello che il prete gli dice. e' per questo che penso che sugli argomenti politici italiani dovrebbero tacere.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 13:05    Oggetto: Rispondi citando

pero anche iosecondo il mio modo di pensare ti posso dire vota silvio poi se vuoi seguire il mio consiglio bene ma puoi benissimo fare come ti pare

ognuno di noi ha un suo cervello che spero venga utilizzato

quindi se ruini mi dice di astenermi posso farlo ma posso anche andare a votare

sbaglio ???
brain

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 13:12    Oggetto: Rispondi citando

secondo me si
ti spiego.

mia nonna passa le giornate in chiesa, cosa che le fa molto bene, ma purtroppo lei ora la pensa un po' troppo come la bibbia.

io credo che ognuno di noi dovrebbe decidere con la propria testa.

a te, per esempio, cosa hanno fatto gli omosessuali? perche' non vuoi dare loro il diritto di ereditare le cose del proprio amato/a?

non trovi che sia ingiusto?
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 13:31    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:

ognuno di noi ha un suo cervello che spero venga utilizzato

Aaaaaah ahahahhahahahahaa

ROTFL ROTFL Sbonk ROTFL ROTFL Sbonk

No, dai seriamente Very Happy

In Italia, di cattolici veri, quelli con la C maiuscola e con la fede nel cuore, ce ne sono mooolto pochi. Mi pare azzardato chiamare cattolici quelli che:

a) vanno a messa solo alle feste comandate
b) sono "obbligati" per ragioni sociali
c) in fin dei conti sono dei farisei (vedi le vecchine che vanno 2000 mila volte a messa alla settimana, recitano il rosario in aramaico antico etc. etc. però cambiano lato della strada quando incontrano qualcuno di "strano e diverso")

questi sono cattolucoli, o comunque persone vuote, dei recipienti fatti ad hoc per essere sfruttati: non farebbero mai nulla di opposto a quello che fa la maggioranza delle persone.

E sono proprio questi quelli che si fanno convincere a stare a casa quando c'é il referendum. Stanno a casa, ma lo sanno perché?

@rebelia

Spiegati meglio che ho usato tutta la mia perspicacia con holi Very Happy
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 13:49    Oggetto: Rispondi citando

io nn parlo delle vecchiette che come si fanno condizionare dal prete

si fanno condizionare anche da proi o da silvio

comunque se è veramente cosi come dici tu perchè i radicali se la prendono tanto a qesto punto non ne vedo il motivo

visto che i cattolici sono pochissimi ??
brain

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 13:59    Oggetto: Rispondi citando

i cattolici pochissimi?

l''italia e' un paese di vecchi!!! la maggior parte dei quali e' cattolica(quando si avvicina il momento si inizia ad aver paura che dopo non ci sia nulla e ci si avvicina alla religione)

le nuove generazioni per fortuna non seguono tanto la chiesa, e io spero che un domani le cose cambino RADICALMENTE

poi tu prima dicevi

Citazione:

e ti stai aggiustando quel che dici man mano che vai avanti.

e poi ancora,
che ci vuole a far votare una vecchietta come preferisci?
la maggio parte degli anziani non ha potuto studiare perche' a quei tempi....
oggi si ritrovano rimbambiti dalla tv, (quella di silvio appunto) e in tv vedi il cardinale che ti dice fai questo non fare quello....

riesci a capire dove voglio arrivare?
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 14:16    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:

comunque se è veramente cosi come dici tu perchè i radicali se la prendono tanto a qesto punto non ne vedo il motivo

visto che i cattolici sono pochissimi ??

I radicali* non hanno paura dei cattolici. I cattolici ragionano, pensano e decidono di votare quello che voteranno secondo determinati valori personali, e su questo non si discute.

I radicali invece se la prendono per i "vuoti a perdere"(che sono di qualsiasi religione o cultura e comprendono i cosiddetti cattolucoli). Non sono persone, sono dei portafogli, delle banche di organi e voti ambulanti. Non votano per delle convinzioni proprie, votano perché milioni di altri vuoti a perdere votano un determinato partito. Sono persone che probabilmente se ragionassero potrebbero prendere ognuna una strada diversa dall'altra, ma o per pigrizia o per un ottundimento mentale decidono di far pensare altri al posto loro.

Il problema é che di questi vuoti a perdere ce sono a milioni, e milioni di voti contano all'elezioni.

*in questa discussione per radicali si intendono le persone che vogliono seriamente ed onestamente dei modelli come quello spagnolo in cui é accettata l'unione omosessuale.
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Non penso che si tratti tanto di prendere dei modelli... né tantomeno di un problema di coppie gay, ma di coppie di fatto.
Non vedo perché due persone che si vogliono bene (dello stesso sesso o meno) non possano avere TUTTI i diritti delle coppie ufficialmente sposate, anche se non vogliono compiere quel passo.
Perché uno stato di diritto non dovrebbe concedere 'sti famosi diritti a coppie (etero od omo) che hanno intenzione di restare insieme per la vita, semplicemente facendo una dichirazione (notarile, anagrafica... fate vobis)?
Porto l'esempio di una mia collega.
Vive da 5 anni col suo uomo. Non si sono mai sposati. Lui ha comprato la casa dove vivono e lei sta per avere un bambino. Se lui dovesse (speriamo mai!) morire, alla ragazza madre cosa spetterebbe di quella casa?? NULLA!!!
In teoria (anzi...) hanno più diritti i genitori di lui ed il suo bambino che lei stessa! Inoltre, se lui dovesse morire prima che il bambino nasca, non avendo quindi la possibiltà di riconoscerlo, che succede?? Che potenzialmente ci troviamo con una ragazza madre in mezzo alla strada.
Il problema vero è che, se non ci si sposa, viene impedito alla gente che si vuole bene di poter vivere insieme legittimamente... è giusto questo?
brain

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 15:33    Oggetto: Rispondi citando

@Vathek
hai pienamente ragione, ma i discorsi che fa qualche (la maggior parte) cattolico e' che se ti vuoi veramente bene ti puoi sposare.
e che questa legge diventerebbe solo una legge per garantire il matrimonio tra' omosex
il mio punto di vista e':
e anche se fosse?

suggerisco: vivi e lascia vivere
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 23:40    Oggetto: Rispondi citando

quello che io intendo è che perchè solo i radicali la pensano cosi

quando sia la maggioranza sia l'opposizione la pensano in maniera identica
se il concordato andrà rivisto accadrà che l'italia tornerà indietro di 100 anni quando ancora Italia e stato del vaticano erano rivali a quel punto sarebbe anche peggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 23:41    Oggetto: Rispondi citando

faccio una piccola digressione in merito ai cattolici, che sembrano essere il vero punto in questione: non tutti i cattocili sono "plagiabili", io per lo meno ne conosco di due tipi, e tutt'altro che anziani.
ci sono quelli che, commentando la decisione della chiesa di impedire ad una bambina di 11 anni di abortire perchè rimasta incinta dopo essere stata violentata, sostenevano che la chiesa aveva ragione anche perchè una aborto, a quell'età, è un evento estremamente traumatico (portare avanti una gravidanza e partorire invece no)
ci sono quelli che invece, parlando dei sacramenti e della convivenza, ti spiegano che la chiesa non odia chi convive o chi è gay, tanto è vero che una persona credente può confessarsi (se ha fatto sesso dal giorno dell'ultima confessione) e poi accedere al sacramento della comunione.
il primo tipo di persone non usa un gran che la propria testa per ragionare, mentre il secondo adotta molto come stile di vita il "vivi e lascia vivere".
io auspico per il futuro che rimangano in circolazione solo cattolici del secondo tipo.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 23:47    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
faccio una piccola digressione in merito ai cattolici, che sembrano essere il vero punto in questione: non tutti i cattocili sono "plagiabili", io per lo meno ne conosco di due tipi, e tutt'altro che anziani.
ci sono quelli che, commentando la decisione della chiesa di impedire ad una bambina di 11 anni di abortire perchè rimasta incinta dopo essere stata violentata, sostenevano che la chiesa aveva ragione anche perchè una aborto, a quell'età, è un evento estremamente traumatico (portare avanti una gravidanza e partorire invece no)
ci sono quelli che invece, parlando dei sacramenti e della convivenza, ti spiegano che la chiesa non odia chi convive o chi è gay, tanto è vero che una persona credente può confessarsi (se ha fatto sesso dal giorno dell'ultima confessione) e poi accedere al sacramento della comunione.
il primo tipo di persone non usa un gran che la propria testa per ragionare, mentre il secondo adotta molto come stile di vita il "vivi e lascia vivere".
io auspico per il futuro che rimangano in circolazione solo cattolici del secondo tipo.

quoto in pieno quanto detto anche se personalmente sono contro l'aborto eccezione fatta per casi come da te citati
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 23:57    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
quello che io intendo è che perchè solo i radicali la pensano cosi

quando sia la maggioranza sia l'opposizione la pensano in maniera identica
se il concordato andrà rivisto accadrà che l'italia tornerà indietro di 100 anni quando ancora Italia e stato del vaticano erano rivali a quel punto sarebbe anche peggio

La revisione del concordato servirebbe appunto a togliere definitivamente le smanie temporali della Chiesa, ristabilendo il patto (mai rispettato, sin dalla falsa donazione di Costantino) in cui si da alla Chiesa il potere spirituale e allo stato quello temporale, senza che alcuna delle due possa intromettersi nelle faccende dell'altra (Esempio? tralasciando le situazioni di guerra, non ho mai visto il Papa apostrofare i politici di un'altra nazione circa temi delicati, vedi come esempio la pillola abortiva).

Non vedo per quale motivo il Vaticano dovrebbe diventare rivale dell'Italia.

Come si diceva a messa poche domeniche fa, rendete a Cesare quel che é di Cesare, e a Dio quello che é di Dio.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Whitefox ha scritto:
in cui si da alla Chiesa il potere spirituale e allo stato quello temporale, senza che alcuna delle due possa intromettersi nelle faccende dell'altra
[...]
Come si diceva a messa poche domeniche fa, rendete a Cesare quel che é di Cesare, e a Dio quello che é di Dio.

Il problema a quel punto però sarebbe decidere cos'è il potere temporale e cos'è il potere spirituale.
("potere temporale" e "potere spirituale": termini "brutti" tra l'altro IMHO)

Per es. decidere se una coppia possa accedere alla procreazione medicalmente assistita -per es.- anche se non sposata :

può essere vista dallo Stato come una questione temporale (perché lo Stato avrebbe diritto di decdere cos'è lecito fare nel suo territorio e cosa no. al pari di decidere se sia lecito meno rubare, o guidare sulla destra della strada) e quindi di propria ocmpetenza

ma può essere vista dalla Chiesa come una questione spiriuale (perché la Chiesa avrebbe il diritto di decidere su un tema morale cos'è giusto e corretto fare e cosa invece è "peccato" fare)
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 00:47    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:

("potere temporale" e "potere spirituale": termini "brutti" tra l'altro IMHO)

scusa, non mi venivano dei termini migliori Very Happy

chemicalbit ha scritto:

può essere vista dallo Stato come una questione temporale (perché lo Stato avrebbe diritto di decdere cos'è lecito fare nel suo territorio e cosa no. al pari di decidere se sia lecito meno rubare, o guidare sulla destra della strada) e quindi di propria ocmpetenza

ma può essere vista dalla Chiesa come una questione spiriuale (perché la Chiesa avrebbe il diritto di decidere su un tema morale cos'è giusto e corretto fare e cosa invece è "peccato" fare)

In un caso come questo (che si può estendere a molti altri), i cittadini dovrebbero seguire la legge dello Stato, ma guardare anche alla propria morale e ai propri valori, che (se cristiani) avranno ricevuto dalla Chiesa.

Quello che non accetto non é che la chiesa si pronunci su determinati temi (santo cielo, é il suo ruolo quello di istruire i fedeli) é il modo. Se ne può parlare in tutti i modi, basta che non si sfoci nel campo politico.

Un esempio é la famosa frase "è peccato votare i candidati politici che ammettono leggi a favore dell'aborto", detta in seguito alla storia della pillola abortiva Ru-486.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: