Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Registrare l'audio dalle radio su Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fynnfly
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 11:34    Oggetto: Registrare l'audio dalle radio su Internet Rispondi citando

Caro Olimpo,

secondo te è possibile registrare l'audio che si ascolta dalle radio che trasmettono via internet, in modo da poter poi masterizzare i file su CD e riascoltarli in auto??? Shocked

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa avevo sentito consigliare, per lo stesso scopo, BoomBox, ma non avendolo mai provato non posso esprimere pareri.
In alternativa non dovrebbe essere difficile, usando il mixer di Windows e un qualsiasi programma per registrare suoni, acquisire quanto passi dalla scheda audio, quindi anche lo streaming (oltre, però, ai suoni di sistema, che in questo caso bisognerebbe disabilitare).
Il tutto dal punto di vista tecnico poiché immagino che ci siano problemi di natura legale se si registrano brani musicali dalla radio. Se c'è un esperto che possa chiarire questo aspetto, ben venga.
fynnfly
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 19:08    Oggetto: Registrare l'audio dalle radio su Internet Rispondi citando

caro Olimpo... la tua risposta lascia un pò a desiderare Laughing

...tuttavia mi ha dato l'idea giusta per fare una ricerca mirata.
Alla fine ho trovato un semplicissimo sw gratuito che si chiama SVRecorder.

a buon rendere!

x quanto riguarda i diritti di registraizone credo che il problema si risolva da solo visto che si tratta di radio... dovremmo avere problemi a registrare anche i nastri dalla radio allora.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 19:32    Oggetto: Re: Registrare l'audio dalle radio su Internet Rispondi

benvenuto!

fynnfly ha scritto:

Alla fine ho trovato un semplicissimo sw gratuito che si chiama SVRecorder.

programmino simpatico anche se elementare....
lo segnalo tra i programmi freeware e stand alone Wink

fynnfly ha scritto:
x quanto riguarda i diritti di registraizone credo che il problema si risolva da solo visto che si tratta di radio... dovremmo avere problemi a registrare anche i nastri dalla radio allora.

le radio credo paghino i diritti per trasmettere i brani musicali...e non credo proprio che l'utente possa legalmente registrare ciò che vuole per usarlo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: