| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| vathek Dio maturo

| 

|  Inviato: 05 Nov 2005 21:43    Oggetto: * Regali di Natale... solidali. |   |  
				| 
 |  
				| Si avvicina la festa (ormai) più consumistica dell'anno e permettemi di suggerirvi dei regali molto originali e graziosi, che aiutano anche a far del bene a chi è meno fortunato di noi. Nel bazaar del sito dell'Amref trovate calendari, magliette, biglietti di auguri, collanine etniche, album e quaderni ed un simpatico presepe africano.
 Sul sito di Emergency, oltre ai consueti bigliettini, segnalo delle graziossime candele rosse a forma di cuore che possono andar bene da regalare a colleghi o gruppi numerosi di amici.
 Anche Medici Senza Frontiere mette a disposizione quaderni, agende e bigliettini natalizi.
 Posso immaginare lo scetticismo di qualcuno, del tipo "certo, ma poi chi mi dice che i miei soldi vanno veramente a chi ne ha bisogno?".
 A queste (giustamente) titubanti persone, consiglio di navigare all'interno dei siti già indicati ed andare a vedere i bilanci di queste associazioni negli anni passati. Ad esempio scoprirete che l'82% degli introiti di MSF viene realmente investito nei loro progetti, il 10% in campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e appena l'8% servono ai costi di gestione dell'intera struttura.
 Io non ci guadagno personalmente niente, ma vorrei abbracciare calorosamente chiunque vorrà prendere in considerazione tutto questo.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 05 Nov 2005 22:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| bella storia, grazie delle segnalazioni! |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vathek Dio maturo

| 

|  Inviato: 05 Nov 2005 22:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Figurati...  guarda anche io su molte opere di beneficenza sono scettico, ma sui sopra citati (ed aggiungo anche Cesvi, Amnesty International e Telefono Azzurro) mi sento di garantire personalmente, anche se non ho nulla a che fare a livello personale con loro...   Spargi la voce!
    |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 05 Nov 2005 23:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Vathek ha scritto: |  	  | Figurati...  guarda anche io su molte opere di beneficenza sono scettico, ma sui sopra citati (ed aggiungo anche Cesvi, Amnesty International e Telefono Azzurro) mi sento di garantire personalmente, anche se non ho nulla a che fare a livello personale con loro...   Spargi la voce!
    | 

sfondi una porta aperta: sono loro estimatrice (cliente quando trovo banchetti etc) da anni
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| robydick Mortale devoto

| 

|  Inviato: 06 Nov 2005 02:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Bravo. Grazie per le segnalazioni. Sicuramente acquisterò qualcosa
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vathek Dio maturo

| 

|  Inviato: 07 Nov 2005 01:39    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Integro le segnalazioni già fatte, aggiungendo le seguenti: Sul sito di Telefono Azzurro, c'è l'angolo dedicato allo shopping nel quale troverete orsacchiotti, tazze, magliette e girocolli.
 Chi ha detto che le bomboniere vanno regalate solo a matrimoni e battesimi? Anche a Natale vanno benissimo! Basta sostituire ai banali confetti, dei dolcetti natalizi... magari fatti in casa. Ve le offrono Cesvi e Save The Children.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| CWEBUEKK Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 07 Nov 2005 18:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie per le segnalazioni. E' ormai da diversi anni che facciamo le compere di natale c/o i negozi della rete del commercio Eco e Solidale......

link

|  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |