Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Regalasi avatar(s)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 01:09    Oggetto: Regalasi avatar(s) Rispondi citando

Girando sulla rete, ho trovato delle immagini e delle gif animate originali e carine. Se volete un avatar e non vi sentite ispirati, prendetene pure tra queste Wink :

Poi ci pensate voi al resize... Razz Razz Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Approfitto della gentile offerta Wink per fare una domanda (multipla!) che dimostrera' la mia poca familiarita' con forum, chat ed un infinita' di altre cose.

1. Come si crea o trova un avatar?
  2. Che caratteristiche deve avere per essere accettato dal server di Olimpo Informatico?
  3. Come fare a trasferirlo al server di cui sopra?

Infatti, stavo proprio incominciando a pensare che quell'area sulla sinistra, appena al di sotto del mio nick, fosse un po' vuota!
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato istruzioni pratiche.
Ciao e Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 13:13    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:

• Come si crea o trova un avatar?

O lo fai tu, da una foto, o tramite un qualsiasi programma di grafica, oppure scegli un immagine sulla rete e la ridimensioni appositamente. Ogni forum ha i suoi parametri per l'avatar, anche se in genere questi si attestano (per motivi di spazio) sui 90x90 Pixel e 9k di grandezza. L'avatar puo' essere un'immagine che tu carichi dal tuo pc, oppure puoi anche linkarla da un sito.
anabasi ha scritto:

• Che caratteristiche deve avere per essere accettato dal server di Olimpo Informatico?
Le puoi constatare facilmente tu stesso, clikkando su "mio profilo" (in alto, tra le altre voci del menu del forum) e andando a fondo pagina troverai le istruzioni per l'avatar.
anabasi ha scritto:

1. Come fare a trasferirlo al server di cui sopra?

Sempre nel pannello del tuo profilo, puoi scegliere se caricarlo dal tuo pc, facendo uno "sfoglia" sul tuo hard disk e quindi l'upload dell'immagine, oppure incollare un link con l'indirizzo web dell'immagine. Credimi, e' piu' facile a farsi che a dirsi Wink

Ciao!
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 08:06    Oggetto: Rispondi citando

OK, grazie!
Adesso devo solo "lanciare" la fantasia e trovare qualcosa che esprima bene il mio nick. Ciao
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Ti riporto le caratteristiche che dovra' avere il tuo avatar
Citazione:
Mostra una piccola immagine grafica sotto i tuoi dettagli nel messaggio. Può essere mostrata una sola immagine alla volta, la sua larghezza massima è di 80 pixels, l'altezza di 80 pixels e il file deve essere più piccolo di 6kB.
e per semplificarti la realizzazione, ti segnalo questo semplice programmino fatto apposta.
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
ti segnalo questo semplice programmino fatto apposta.

Grazie, lo usero'! Ciao
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 20:14    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Adesso devo solo "lanciare" la fantasia e trovare qualcosa che esprima bene il mio nick. Ciao

Guarda digitando su Woogle cosa esce digitando "anabasi di senofonte". "Ananbasi" non è un granché, ma "Senofonte" è gajardo... Razz
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Guarda digitando su Woogle cosa esce digitando "anabasi di senofonte". "Anabasi" non è un granché, ma "Senofonte" è gajardo... Razz

Bravo Vathek, hai identificato la fonte da cui ho derivato il nick.
Il giorno in cui mi sono registrato (anzi, la notte) ci ho pensato un po' su... e non mi veniva niente in mente. Poi e' riemersa qualche "reminescenza" del liceo, e qualche frase di greco. Avevo letto, al tempo, alcuni brani dell' "Anabasi " di Senofonte, e mi aveva colpito la narrazione della spedizione di Ciro (attorno al 400 a.C.) contro il fratello, re di Persia. Senofonte vi aveva partecipato, e racconto' la famosa ritirata dei 10.000 greci sconfitti.
D'altronde, "anabasis" in greco antico vuol dire "salita", quindi potrei anche derivarne il concetto di "elevazione", "miglioramento".
Sto diventando troppo profondo Wink , e rischiamo di nuovo di andare OT! Embarassed
Grazie per l' Url! Ciao
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 21:34    Oggetto: Rispondi

Ti ringrazio delle belle parole, ma tu ringrazia Gateo che ha aperto il 3D... io l'ho solo sfruttato! Mr. Green
Buona ricerca dell'avatar! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: