Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2005 01:09 Oggetto: Regalasi avatar(s) |
|
|
Girando sulla rete, ho trovato delle immagini e delle gif animate originali e carine. Se volete un avatar e non vi sentite ispirati, prendetene pure tra queste :
Poi ci pensate voi al resize...  |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15656 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 13 Nov 2005 11:20 Oggetto: |
|
|
Approfitto della gentile offerta per fare una domanda (multipla!) che dimostrera' la mia poca familiarita' con forum, chat ed un infinita' di altre cose.
- Come si crea o trova un avatar?
- Che caratteristiche deve avere per essere accettato dal server di Olimpo Informatico?
- Come fare a trasferirlo al server di cui sopra?
Infatti, stavo proprio incominciando a pensare che quell'area sulla sinistra, appena al di sotto del mio nick, fosse un po' vuota!
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato istruzioni pratiche.
Ciao e  |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 13 Nov 2005 13:13 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: |
- Come si crea o trova un avatar?
|
O lo fai tu, da una foto, o tramite un qualsiasi programma di grafica, oppure scegli un immagine sulla rete e la ridimensioni appositamente. Ogni forum ha i suoi parametri per l'avatar, anche se in genere questi si attestano (per motivi di spazio) sui 90x90 Pixel e 9k di grandezza. L'avatar puo' essere un'immagine che tu carichi dal tuo pc, oppure puoi anche linkarla da un sito.
- Che caratteristiche deve avere per essere accettato dal server di Olimpo Informatico?
| Le puoi constatare facilmente tu stesso, clikkando su "mio profilo" (in alto, tra le altre voci del menu del forum) e andando a fondo pagina troverai le istruzioni per l'avatar.
- Come fare a trasferirlo al server di cui sopra?
|
Sempre nel pannello del tuo profilo, puoi scegliere se caricarlo dal tuo pc, facendo uno "sfoglia" sul tuo hard disk e quindi l'upload dell'immagine, oppure incollare un link con l'indirizzo web dell'immagine. Credimi, e' piu' facile a farsi che a dirsi
Ciao! |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 15 Nov 2005 08:06 Oggetto: |
|
|
OK, grazie!
Adesso devo solo "lanciare" la fantasia e trovare qualcosa che esprima bene il mio nick.  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2005 18:10 Oggetto: |
|
|
Ti riporto le caratteristiche che dovra' avere il tuo avatar Citazione: | Mostra una piccola immagine grafica sotto i tuoi dettagli nel messaggio. Può essere mostrata una sola immagine alla volta, la sua larghezza massima è di 80 pixels, l'altezza di 80 pixels e il file deve essere più piccolo di 6kB. | e per semplificarti la realizzazione, ti segnalo questo semplice programmino fatto apposta. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 15 Nov 2005 20:12 Oggetto: |
|
|
Grazie, lo usero'!  |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2005 20:14 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | Adesso devo solo "lanciare" la fantasia e trovare qualcosa che esprima bene il mio nick.  |
Guarda digitando su Woogle cosa esce digitando "anabasi di senofonte". "Ananbasi" non è un granché, ma "Senofonte" è gajardo...  |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 15 Nov 2005 21:14 Oggetto: |
|
|
Vathek ha scritto: | Guarda digitando su Woogle cosa esce digitando "anabasi di senofonte". "Anabasi" non è un granché, ma "Senofonte" è gajardo...  |
Bravo Vathek, hai identificato la fonte da cui ho derivato il nick.
Il giorno in cui mi sono registrato (anzi, la notte) ci ho pensato un po' su... e non mi veniva niente in mente. Poi e' riemersa qualche "reminescenza" del liceo, e qualche frase di greco. Avevo letto, al tempo, alcuni brani dell' "Anabasi " di Senofonte, e mi aveva colpito la narrazione della spedizione di Ciro (attorno al 400 a.C.) contro il fratello, re di Persia. Senofonte vi aveva partecipato, e racconto' la famosa ritirata dei 10.000 greci sconfitti.
D'altronde, "anabasis" in greco antico vuol dire "salita", quindi potrei anche derivarne il concetto di "elevazione", "miglioramento".
Sto diventando troppo profondo , e rischiamo di nuovo di andare OT!
Grazie per l' Url!  |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2005 21:34 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio delle belle parole, ma tu ringrazia Gateo che ha aperto il 3D... io l'ho solo sfruttato!
Buona ricerca dell'avatar!  |
|
Top |
|
 |
|