Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il sogno della banda larga gratis per tutti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 21:33    Oggetto: Il sogno della banda larga gratis per tutti Rispondi citando

Commenti all'articolo Il sogno della banda larga gratis per tutti
Uno dei candidati alle primarie per trovare il candidato sindaco di Milano lancia l'idea di una banda larga Wi-Fi gratuita e accessibile a tutti.
Faus74
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Ok,bella notizia,ma io mi chiedo:com'è che si ricordano di promettere queste cose solo in periodo elettorale? Chiedetevelo Wink
Profilo Invia messaggio privato
{Claudio Tomei}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 10:09    Oggetto: La bufala della banda larga Rispondi citando

Queste proposte mi fanno solamente ridere ma dove vive questo signore su Marte ho sulla Luna ma avete letto che gli ISP italiani non sono neanche in grado di garantire la banda a chi la paga profumatamente (29,90),ma lo sapete che finto LIBERO-WIND sta filtrando politicamente il traffico p2p?Sarebbe davvero bello avere una rete libera ma in questo mondo pseudodemocratico e perlomeno inrealizzabile e sopratutto in Italia dove non ci sono aziende (ISP) con un minimo di credibilità.La banda larga in Italia e gia morta ovvero non e mai nata.
{Alberto Biraghi}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 10:25    Oggetto: Che c'entra Ivan? Rispondi citando

Corritore e Scalfarotto hanno una cosa sola in comune: essere outsider. Su scala cittadina Corritore non avrà forse la possibilità di battere un candidato "esselunga" sostenuto dalla macchina partitica, ma certo nona rriverà ultimo, anzi, rischia di fare un gran risultato. Il suo impegno per la connettività non è provocazione, è una riflessione seria e realistica, in elaborazione col contributo di alcuni tra i massimi esperti di "cose di Rete". Un impegno come il suo meriterebbe un po' più attenzione e un po' meno superficialità.
{Claudio Tomei}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 12:37    Oggetto: Continuamo a sognare Rispondi citando

Non sto criticando la persona ma mi chiedo se sia credibile fare certe proposte in un paese che di fatto non a la banda larga e che e indietro di almeno 20 anni rispetto agli altri ISP nel mondo sia come prezzi sia per la qualita sia per la libertà.Quindi non facciamoci false illusioni siamo e resteremo un paese del terzo mondo mi dispiace ma e proprio così.
chejenne
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 17:26    Oggetto: Rispondi citando

e stato scritto Commenti all'articolo Il sogno della banda larga gratis per tutti
per caso vi riferite alla linea VOIP? sara vero oppure e una bufala
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
{Altrove}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 20:21    Oggetto: Ma che razza di proposte .... Rispondi citando

Altro che il Wifi.
Sarebbe meglio battersi per strade asfaltate bene, traffico agevolato, obbligo di metanizzare i riscaldamenti abitativi e le fabbriche ( più del 70% dell' inquinamento invernale proviene dai riscaldamenti!!), vera assistenza agli anziani e ai disabili, lotta feroce ai GROSSI EVASORI!!
E TANTE altre mancanze vere del vivere in città!
Faus74
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 22:20    Oggetto: Re: Ma che razza di proposte .... Rispondi citando

{Altrove} ha scritto:
Altro che il Wifi.
Sarebbe meglio battersi per strade asfaltate bene, traffico agevolato, obbligo di metanizzare i riscaldamenti abitativi e le fabbriche ( più del 70% dell' inquinamento invernale proviene dai riscaldamenti!!), vera assistenza agli anziani e ai disabili, lotta feroce ai GROSSI EVASORI!!

Su questo hai pienamente ragione,ma ti ricordo che qui si sta parlando di quella notizia,e non dei problemi del mondo Wink
{Federico Oliosi}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Nov 2005 22:09    Oggetto: Beata ingenuita' Rispondi citando

Il carattere elogiativo della proposta che chiaramente traspare dal testo dell'articolo mi fa davvero tenerezza: ma com'e' mai possibile credere che, in una nazione dove ci sono quasi DUE cellulari a testa (autentico record mondiale) ma NESSUNO che non si opponga FEROCEMENTE all'installazione vicino a casa dell'antenna che li fa funzionare, possa essere placidamente creata una rete wi-fi che copra TUTTO il territorio del Comune di Milano ?
Ma non diciamo fesserie (e mi limito qui ad usare un eufemismo) e, SOPRATTUTT, evitiamo di dare la stura a dietrologie da complotti "giudaico-pluto-massonici" di mussoliniana memoria.
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 16 Nov 2005 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
NESSUNO che non si opponga FEROCEMENTE all'installazione vicino a casa dell'antenna

Beh, prima bisogna dimostrare che facciano davvero male...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 15:04    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
Citazione:
NESSUNO che non si opponga FEROCEMENTE all'installazione vicino a casa dell'antenna

Beh, prima bisogna dimostrare che facciano davvero male...

se non ho inteso male la doppia negazione presente..intende dire che tutti hanno il cellulare e lo vogliono usare...ma poi non vogliono le antenne vicino casa...insomma una contraddizione di intelligenza
kingofworms

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 22:38    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
se non ho inteso male la doppia negazione presente..intende dire che tutti hanno il cellulare e lo vogliono usare...ma poi non vogliono le antenne vicino casa...insomma una contraddizione di intelligenza

Hai ragione: avevo saltato il "non". Nulla ti sfugge. Chiedo scusa a Federico per aver travisato il suo pensiero.
chejenne
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 17:22    Oggetto: Rispondi

{Altrove} ha scritto:
Altro che il Wifi.

ma non pensi di aver sbagliato posto.... non e un post dedicato alle malattie sociali che ormai sono un male incurabile ma do collegamenti via web senza spendere poi tanto.
Il mondo virtuale none poi cosi male bastA SAPERLO USARE Embarassed
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: