Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Nov 2005 15:35 Oggetto: |
|
|
giudizio puramente "a gusto", senza entrare nel dettaglio tecnico del lavoro..
Sicuramente a tutti un "bravo" per aver partecipato [non come me..]
10kb voto 8 - bella l'estetica, i colori vivaci, "solari" e il doppio layout
Antisfiga voto 7 - idea simpatica..e sopratutto divertenti i testi...personalmente non amo il link che si modifica di dimensioni (o carattere) con l'hover
Inutilities: voto 9 - estetica "seriosa", forse poco adatta ad un sito di inutilities ma non mi dispiace un design minimale...bello l'effetto del menù a riprova che non servono sempre "efffetti spaziali"..è probabilmente il sito che coniuga maggiormente l'aspetto estetico e l'inserimento di contenuti
Viaggi: voto 7 - idea e realizzazione più "amatoriale", semplice ma utile..cosa che proprio non mi piace, il testo centrato |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2005 20:48 Oggetto: |
|
|
10Kb = 8
Antsifiga = 7
Inutilities = 8
Viaggi= 7
Bravi tutti, in ogni caso!  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2005 21:22 Oggetto: |
|
|
aggiornamento:
sempre se&o  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Nov 2005 01:11 Oggetto: |
|
|
Innazitutto i miei complimenti a tutti!
Solo il fatto che siete risuciti a partecipare, vuol dire che i complimenti ve li meritate tutti!
Volevo partecipare anche io, ma nel tempo concesso io ho fatto a mala a pena in tempo a farmi venire un po' di idee su cosa usare come argomento del sito e poco più.
Quanto essere riusciti a far stare non poche cose (molte di più di quello che avrei mai osato immaginare) in 10 kb,
di nuovo complimenti.
L'ardua "legge" del votante mi impone però di esprimere un giudizio che non sia "bravissimo 10 e stra-lode a tutti, con gratulazioni e pacche sulle spalle"
e devo quindi andare a cavillare su cosa mi piace meno
Preciso che se evidenzio cose che non mi picciano dei vostri siti non è per fare delle critiche (che verrebbero da un pullpito ben sbalgiato, visto che io ,...) ma perché partendo dalla situazione che i vostri siti sono belli, posso commentarli notando le cose che mi paicciono meno
(Se dovesi valutare operre che non mi piacessero per niente, noteri al contrario quello che mi paice. "Si,s i quella scultura post-moderna qualcosa che mi paice c'è: la targhetta col nome dell'opera .. così belal lucida ..." ).
Venendo al dunque
- 10kb
Ammirazione per il fatto che sia riuscito a fare stare in 10 kb cose che mai avrei immaginato potessero starci,
e l'estetica è decisamente buona,
Non mi soddisfa invece la navigabilità del sito: nel menù c'è "I layout" che un utente potrebba immaginare portare ad una pagina, al pari degli altri due elementi del menù. (forse era meglio un dicitura come "cambia layout" e un diverso colore, o posizione o...)
Il contenuto non mi entusiasma molto. E' -e l'autore lo dichiara esplicamente- un esercizio di stile (riuscito molto bene, nulla da dire) ma in questo modo non mostra come in 10 kb si potrebbe (quasi ) fare un vero sito.
Probabilemnte fatto da un autore che può permettersi di fare un puro esercizio di stile, senza "trovate" che possano incentivare a votare il suo lavoro. Perché non ha certo bisogno di vincere questo concorso per sper che è bravo
voto: 7
- antisfiga
Bella l'idea di un sito dal contenuto così divertente (e non solo un'idea di fondo, ma in alcuni casi sviluppata in modo buono con alcuen trovate niente male),
ed è se non erro quello con maggior contenuto (numero di pagine, di cui alcune anche lunghette) per cui quello che ha meglio evidenziato come in 10 kb ci possa sttare tanto.
Il sito soffre di numerosi difetti estetici: il colore di sfondo non è un granché, il ridimensionamento degli elementi del menù quando ci si passa sopra col mouse è bruttino e dà un effetto di rozzezza, in alcune pagine, es. prodotti che per di più è un elenco, andavano spaziati meglio tra un paragrafo e l'altro.
Ma mi sorge un dubbio ... che sia proprio questa la grafica gisuta per un sito "sfigato"?
E come posso non dare un buon voto ad un sito antisfiga. Se gli dò un brutto voto, magari mi porta male ..
voto: 9
- inutilities
Belli i colori e altri elementi estetici, che forse anche in questo caso si adattano anche bene al contenuto: qualcosa di fin troppo patinato ed elegante, quasi .... inutile
Bella anche l'idea umoristica, ma non sfruttata tanto bene. I testi sono un po' affrettati, e le immagini non sempre rendono bene l'idea del prodotto (anche se c'è da fare i complimenti per esere riusciti a fale stare in 10 kb!)
Sperando che l'autore non si demoralizzi ad aver fatto un sito .... inutile!
voto: 8
- viaggi
Buone tenciche, come il cambio di colore sui "pulsanti" del menù.
Belli i colori, e altre scelte estetiche
Il contenuto del sito però si perde nello spazio della pagina, di cui occpua troppo poco posto.
Troppo poche le informazioni, e l'unica immagine non evoca minimamente (almeno a me personalmente) la sugestione del paesaggio che l'autore vuole tramettere ad esempio dove parla di "La citta' esprime il suo fascino soprattutto d'inverno, coperta di neve"
E poteva alemno tentare di corrompere i votanti regalnadoci un viaggetto ...
voto: 7
E ancora ... complimenti a tutti. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2005 14:28 Oggetto: |
|
|
nessun altro coraggioso votante?  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2005 14:40 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | nessun altro coraggioso votante?  |
avrei preferito evitare, data la mia ignoranza in materia, ma a questo punto come tirarsi indietro?
Non esprimo giudizi, voto soltanto:
1) 10K--> 8
2) antisfiga --> 7
2) inutilities --> 9
3) viaggi --> 6
non me ne vogliate  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2005 14:48 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | non me ne vogliate  |
sarai picchiata a sangue dai partecipanti
grazie per il... coraggio  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2005 14:58 Oggetto: |
|
|
aggiornamento voti:
 |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 19 Nov 2005 17:13 Oggetto: |
|
|
Beh, ma vi sembra il modo...?
uno si assenta per un mesetto o più ( ), e voi organizzate un altra sfida?
OK, OK confesso che dopo il breve slancio iniziale sono letteralmente sparito, assorbito (risucchiato!) da troppe cose, ma desidero dire la mia su questa bella sfida: complimenti ragazzi, a tutti e quattro (anzi tutti e cinque, tenendo conto del fuori concorso). E complimenti a Reb x la fantasia con cui ravviva l'Olimpo.
Sono stato tentato di razionalizzare i voti un po come ha fatto Horus dando un tot di punti per specifiche qualità rispettate o meno (OVVIAMENTE secondo il mio personale e qualitativamente umile punto di vista), ma poi mi sono reso conto che a seconda dei casi, si rischia di dare un punteggio basso, mentre essendo in vigore il voto da 1 a 10 (sufficienza = 6) e per il semplice fatto di essere riusciti a rispettare i termini della gara partirò dalla base di 6 per tutti i lavori.
10K = 9
Il più bello di tutti 8) : cambio di stili, piccinopiccino, c'hai infilato pure un'animazione flash; per i contenuti x me va bene, anche se gli altri ne hanno di più e più sostanziosi: ho visto altri siti-demo, in cui il loro senso sta solo nel far vedere che cosa si può fare sul web (ricordate il sito da navigare senza cliccare?). Metto 9 e non 10 perchè il pulsane "I layout" nn si capisce proprio che vuole dire (cioè si capisce, ma io personalmente c'ho messo un bel po di click )
antisfiga = 6
Il più ricco di pagine. Ma esteticamente... 'nzumma ; io per primo, parlando di "cose web oriented" tendo a essere minimalista ed essenziale fino all'osso, ma col tempo mi sono reso conto che non posso sacrificare l'estetica (anche perchè non è necessario), che è parte di ciò che vedo e anzi è determinante ai fini di veicolare il messaggio contenuto. Mi permetto di dirlo perchè sto lavorando ad un sito dove devo far quadrare queste due cose e anche se mi costa accettarlo, la soluzione è che mi devo sacrificare di più per unire leggerezza ed estetica.
inutilities = 7
Ben fatto. Elegante, molto funzionale, anche la scelta dei colori va bene anche se non risulta accattivante come dovrebbe un sito di questo tenore.
viaggi = 8
Anche qui nota dolente per l'estetica (ochei mi sono fissato); i colori anche se molto "leggibili" sarebbero + indicati x qcosa di diverso (non so perchè mi viene in mente il p2p...). Lo sfondo nero è già stato indicato da altri ma aggiungo anche i link verde/rosso (WinMX ).
Il sito è DAVVERO utile e funzionale, complimenti e soprattutto grazie!
Buona continuazione di gara, vinca il migliore e si divertano tutti!  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2005 17:33 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | Metto 9 e non 10 perchè il pulsane "I layout" nn si capisce proprio che vuole dire (cioè si capisce, ma io personalmente c'ho messo un bel po di click )
|
ciao e intanto grazie per il tuo voto
vorrei fare una precisazione: ho visto anch'io che servono due click, ma probabilmente* il sistema e' stato penalizzato dal fatto che e' un sito in php e non sono sicura che il server dove l'ho caricato lo "regga" correttamente
* probabilmente invece ho scritto un'emerita ca**ata, eventualmente i programmatori mi correggano, grassssie  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 19 Nov 2005 17:42 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: |
vorrei fare una precisazione: ho visto anch'io che servono due click, ma probabilmente* il sistema e' stato penalizzato dal fatto che e' un sito in php e non sono sicura che il server dove l'ho caricato lo "regga" correttamente
|
grazie x la precisazione reb,
in effetti non intendevo "il numero di clic per cambiare pagina", semplicemente intendevo che ho dovuto visualizzare le varie pagine più volte prima di comprendere la funzione del pulsante incriminato...
'nzumma sono un po lento di comprendonio...  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2005 17:54 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: |
'nzumma sono un po lento di comprendonio...  |
nu, tranquillo, era una precisazione generale (anche per gli altri, nel senso) perche' mi spiacerebbe che il creatore di quel gioiellino fosse penalizzato da una cattiva pubblicazione, tutto qua  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 19 Nov 2005 19:20 Oggetto: |
|
|
Bene bene!
Ho appena visionato il tutto e hanno tutti la loro ragione d'essere.
10kb: 9, bella l'idea del metasito e anche i due layout, ma gli manca quel qualcosa in più
antisfiga: 10, divertente, sembra più grande degli altri, c'è roba da leggere
inutilities: 8, belle le immagini, ben compresse evidentemente, divertenti, ma quel marrone proprio non mi è piaciuto
viaggi: 9, utile, bel layout ( ... !!! ), informazioni e consigli utili e che non si trovano ovunque
Ciao! |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 20 Nov 2005 01:20 Oggetto: |
|
|
Non avendo le conoscenze per valutare aspetti di natura tecnica, mi limiterò ad estetica e contenuto:
10kb: 5/5 di estetica e 1/5 di contenuto. Totale 6
antisfiga: 2/5 di estetica e 3/5 di contenuto. Totale 5
inutilities: 4/5 di estetica e 3/5 di contenuto. Totale 7
viaggi: 3/5 di estetica e 3/5 di contenuto. Totale 6
Mi permetto anche di lanciarmi in una previsione sugli autori:
10kb -> rebelia
antisfiga -> qui sono un po' indeciso... magari Wolverine o GrayWolf.
inutilities -> juzo kun
viaggi -> data la locazione scelta direi kkk2003 |
|
Top |
|
 |
tas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 03/10/05 09:59 Messaggi: 166 Residenza: Profondo nord
|
Inviato: 20 Nov 2005 01:54 Oggetto: |
|
|
Mi accodo anch'io proponendo una valutazione determinata ad "istinto", basandomi cioè solamente sulla prima sensazione che ho avuto non appena ho visto i lavori:
10kbSite: 10
Combatti la sfiga: 7
Rivoli in-utilities: 8
Andare a Mosca: 9
 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 20 Nov 2005 01:56 Oggetto: |
|
|
fdd ha scritto: | Mi permetto anche di lanciarmi in una previsione sugli autori:
10kb -> rebelia
antisfiga -> qui sono un po' indeciso... magari Wolverine o GrayWolf.
inutilities -> juzo kun
viaggi -> data la locazione scelta direi kkk2003 |
nah!  |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

Registrato: 02/03/05 02:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
|
Inviato: 20 Nov 2005 15:08 Oggetto: |
|
|
Tra un boccone di pizza e l'altro, tra una chiacchiera con Gray e l'altra, ecco i miei voti:
10KbSite - 10 punti
Rivoli In-Utilities - 10 punti
Viaggi - 8 punti
Sfiga - 7 punti
Peccato per Rita. Sarebbe stato un altro 10 punti!
Passo la tastiera a Shannara per la sua votazione:
10KbSite - 10 punti
Rivoli In-Utilities - 9 punti
Viaggi - 7 punti
Sfiga - 8 punti
Ora è il turno di Liver
10KbSite - 9 punti
Rivoli In-Utilities - 7 punti
Viaggi - 7 punti
Sfiga - 8 punti
E infine abbiamo i voti di Dr. K
10KbSite - 7 punti
Rivoli In-Utilities - 8 punti
Viaggi - 6 punti
Sfiga - 6 punti
E' tutto. Ora passo la palla (la tastiera) a Reb per la consuntivazione!
(Ebbene sì, stiamo mangiando tutti insieme allegramente.... C'è pure Zeus che gozzoviglia!!!) |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 20 Nov 2005 20:11 Oggetto: |
|
|
sfida finita! chiudo il topic e vi rimando qui per i risultati  |
|
Top |