Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'esperimento del phishing dal vivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2005 00:00    Oggetto: L'esperimento del phishing dal vivo Rispondi citando

Commenti all'articolo L'esperimento del phishing dal vivo
Falsi intervistatori hanno avvicinato turisti con la scusa di un sondaggio. Promettendo un buono per il ritiro di un cadeau, hanno raccolto con facilità numerose informazioni personali.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Nov 2005 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Se si usano dati personali per creare la password, l'errore è alla radice e nn nel comunicare i dati personali...
Top
{Franz}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2005 16:28    Oggetto: E' una fissa... Rispondi citando

...questa della privacy. Che diavolo me ne importa se sanno come mi chiamo o dove abito ? che mi cambia ?
tanto chi non lo doveva sapere, il Fisco, lo sa. Il resto sono discorsi per farci perdere tempo. Ci occupiamo della privacy così ci passano davanti le cose importanti...
Top
{ciaudamau}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2005 17:47    Oggetto: pishing e balling Rispondi citando

Io fornisco sempre i dati ovunque me li chiedano:
Occorre molta fantasia, ma ogni volta la balla è garantita!
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2005 22:31    Oggetto: dati personali Rispondi citando

Ma se basta leggere le liste elettorali per saperli ....
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2005 20:46    Oggetto: e allora? Rispondi citando

Sanno il mio nome e il mio cognome (dati pubblici) la mia data di nascita (dato pubblico) come si chiamano i miei figli i miei fratelli/sorelle e mia madre (dati pubblici) sanno la squadra per cui tifo (cacchio se faccio il tifo avro' una bandiera o una sciarpa con cui mi faccio vedere in giro, o come minimo un adesivo...), sanno come si chiama il cane e come si chiama il micio (quelli si' che sono dati la cui riservatezza va salvaguardata e garantita!!!) e allora? Ah, sanno anche come invento le password.... io per esempio scelgo un numero di 3 cifre NNN e seleziono l'ultimo numero telefonico, o il primo, alla pagina NNN. Adesso lo sapete, dai, crakkatemi la carta di credito!
(Che poi, la carta di credito viene utilizzata fraudolentemente piu' che altro dallo/a ex coniuge.)
Poi l'italia e' in guerra, nessuno riesce ad arrivare tranquillamente a fine mese, e "il lavoro" e' scomparso, ma noi stiamo attenti a proteggere la riservatezza del nome del cagnolino....
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Nov 2005 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Se si usano dati personali per creare la password, l'errore è alla radice e nn nel comunicare i dati personali...


per le password importanti io utilizzo sempre dati personali, altrimenti le dimentico: trattasi di codici alfanumerici di 16 cifre composti da date di momenti importanti della mia vita e abbreviazioni di luoghi o oggetti peculiari che me li ricordano.
facile no?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2005 12:02    Oggetto: Rispondi

del tipo "prmvlt6121987wow"?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi