Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SOFTWARE SPECIALI: Alfabeto Braille e Codice Morse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Dic 2005 14:04    Oggetto: SOFTWARE SPECIALI: Alfabeto Braille e Codice Morse Rispondi

Ciao a tt, volevo saxe delle info riguardo a dei software speciali riguardo l'alfabeto Braille e il codice Morse. Su Internet ho trovato diversi siti sui quali è possibile convertire un testo da Braille a testo normale e viceversa ma non sono riuscito a sapere se ci sono delle potenti applicazioni sia freeware ke a pagamento ke permettano la conversione di testo "complesso", cioè vale a dire di testo formattato, linee, tabelle, grafici ecc. Tra di voi c'è qlk1 ke conosce qualke software di tale genere?? Ma se creassi un sito in braille, occorrerebbe qualche speciale plug-in del browser?Oppure occorre l'inserimento di qlke file di font nella directory dei font di Windows come suggerito da un sito?
Anche per quanto riguarda il Codice Morse ho trovato un interessante sito ke permette la conversione da testo a Morse e viceversa e permetta la lettura in audio ma anche in qst caso vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche potente software che permette la conversione di testo "complesso" in entrambi i sensi (normale-morse/morse-normale) con la possibilità di salvare la relativa corrrispondenza in audio con il formato e la velocità desiderata. A tal proposito sul sito della Apple c'è già qlks del genere ke fa quasi tt ciò ke ho detto ma è sl x Mac OS.Vorrei gentilmente anche a tal proposito un aiuto da parte vostra. Ciao e grazie!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: