Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Analisi di antivirus free ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bluebossa
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Dic 2005 02:15    Oggetto: Rispondi citando

snervata dalla pesantezza e dalle misere figuracce che ultimamente ha fatto il norton, ho deciso di provare anche io un antivirus freeware, e ho installato avast! consigliatomi da mia figlia, che però non mi ha soddisfatta pienamente in quanto mi rallentava di molto il lavoro al pc, sia on che off line; la cosa è dovuta probabilmente anche al fatto che, pur essendo in italiano, non sono riuscita a configurarlo come si deve. Ora sto provando AVG 7, mi sembra efficace, non rallenta le funzioni del pc, è facilmente configurabile e ha rilevato un trojanino che invece era sfuggito al vecchio norton. Più di tanto non posso sbilanciarmi, dato che lo sto usando solo da una settimana, però in buona sostanza devo dire che mi piace... oltretutto il mio povero pentium 3 ha subito così tante formattazioni e pastrocchi vari (l'avevo messo a disposizione di mia figlia, qualche anno fa, per farle fare un po' le ossa, ora l'esperta è lei!!! Surprised ), in + supporta sia windows che linux, comincia a soffrire di stanchezza, vecchiaia e non gira + tanto bene...ma questo è un altro discorso e sono già abbastanza off topic... Embarassed

conclusione: i grandi dei della sapienza informatica quale dei 2 (avast! o AVG) mi consiglierebbero? o possono essere benissimo eqiparati nelle loro funzioni e facilità d'uso?
...e parlando di antivirus in generale, cosa mi dite del kaspersky pro?
...inoltre, cosa mi consigliereste x un notebook senza troppe pretese come questo ? grazie stragrazie CinCin
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 06 Dic 2005 02:52    Oggetto: Rispondi citando

bluebossa ha scritto:
conclusione: i grandi dei della sapienza informatica quale dei 2 (avast! o AVG) mi consiglierebbero? o possono essere benissimo eqiparati nelle loro funzioni e facilità d'uso?
...e parlando di antivirus in generale, cosa mi dite del kaspersky pro?
...inoltre, cosa mi consigliereste x un notebook senza troppe pretese ... [..]

Come avrai sicuramente letto negli altri post, è difficile scegliere il cosiddetto "migliore" è una questione di gusti, facilità d'uso, abitudini, config. della macchina, software presente etc. io con AVG mi trovo splendidamente da qualche anno e non mi ha mai tradito una volta. Basta aggiornarlo quotidianamente ed essere prudenti nel navigare... è una questione di esperienza personale e non c'è una ricetta unica per tutti i palati.

Per il Notebook non saprei che dirti, non è possibile, secondo me, dare un giudizio leggendo un elenco di caratteritiche tecniche. Forse qualcuno meno utonto di me potrà aiutarti meglio.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Dic 2005 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Prima qui in azienda utilizzavamo l'F-secure Antivirus, ma recentemente l'abbiamo abbandonato in favore dell'AVG in quanto oltre ad essere piu' leggero e piu' economico, mi pare anche molto piu' efficente come antivirus.
Il Norton l'ho sempre ritenuto il peggiore in quanto regolarmente macchine che lo montavano risultavano infette dopo una scansione con l'F-secure prima e l'AVG adesso.
Il Kaspersky pare sia il migior antivirus in assoluto, io pero' non l'ho mai usato.
Per finire io consiglio l'AVG Free, e' efficiente , non "ammazza" il pc e gode di aggiornamenti leggeri , ideale per chi ha ancora il dial-up, ma non ho mai testato altre alternative free.
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Dic 2005 14:53    Oggetto: Re: Norton Internet security Rispondi citando

Tantric ha scritto:
Uso Norton IE 2002 con soddisfazione totale da 3 anni e non mi accorgo quasi della sua pesantezza sui miei due PC (Pentium 3 da 800 Mh e P4 da 2600Mh).
Ho fatto uno script che mi consente di non aggiornare annualmente pagando l'abbonamento (una vera tortura), secondo voi ci sono rischi ? Domanda da 1 milione di Euro, ma siete trrooopoo bravi Applause Very Happy

Io Norton lo uso da molti anni e sono passato attraverso tutte le versioni fino all'ultima installata che era la 2004 ( ma ho già nel cassetto la 2005 e la 2006 Laughing ) e come già detto anche io non riscontravo rallentamento delle prestazioni e nessuna intrusione di virus.
Per quanto riguarda l'abbonamento annuale non l'ho mai pagato Embarassed ho sempre trovato i prodotti su internet Evil or Very Mad (perchè mai usavo Norton altrimenti? )
bluebossa
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 14:32    Oggetto: Rispondi citando

bene, grazie per i vostri pareri, uniti alla mia piccola esperienza personale e alle mie esigenze, sono riuscita a farmi un quadro chiaro; ovviamente è inutile sottolineare che cmq, come già hanno affermato in molti, la probabilità di ritrovarsi qualche Splat nel pc, dipende in assoluto dall'attenzione dell'utente e in questo credo di riuscire sufficientemente bene 8)

buona giornata a tutti Ciao
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Dopo alcuni impallamenti del pc e dopo varie riconfigurazioni di OE causate da conflitti tra AVAST e Spampal ho deciso di disinstallare l'antivirus. Ora ho installato AVG FREE, vedremo come si comporta. Di certo non mi ha costretto a fare salti mortali per inviare e ricevere le mail e questo è già un successo. Se anche AVG, come scritto in un altro post, mi impallerà il PC non potrò fare altro che tornare al caro vecchio Norton Laughing
antman
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Io invece da due anni uso antivir, che devo dire non mi ha dato nessun problema; l'unica pecca è che in aggiornamento (che è manuale) molte volte scarica nuovamente tutto il software, con relativa attesa. Inoltre il sito è preso d'assalto per l'aggiornamento, e a volte è molto lento.
Approfitto per chiedervi una cosa: visto che non sono bravo nelle ricerche, qualcuno mi spiga o mi dice dove andare per l'argomento delle porte aperte mentre navigo in Internet?

Grazie.
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 13:21    Oggetto: Rispondi citando

antman ha scritto:
Io invece da due anni uso antivir, che devo dire non mi ha dato nessun problema; l'unica pecca è che in aggiornamento (che è manuale) molte volte scarica nuovamente tutto il software, con relativa attesa. Inoltre il sito è preso d'assalto per l'aggiornamento, e a volte è molto lento.
Approfitto per chiedervi una cosa: visto che non sono bravo nelle ricerche, qualcuno mi spiga o mi dice dove andare per l'argomento delle porte aperte mentre navigo in Internet?

Grazie.

...Che intendi per "Porte aperte"? Rolling Eyes
antman
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, intendevo le "porte" che vengono aperte da Windows durante la navigazione su Internet. So che esiste un software free per monitorare, ma volevo sapere qualcosa di più.

Grazie
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Presumo che intenda le porte TCP e UDP che si aprono quando ti colleghi a Internet, ma per questo argomento forse è meglio aprire un altro thread sulla sessione internet o windows. Rolling Eyes
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 13:38    Oggetto: Rispondi

Sono d'accordo: inoltre, dovresti trovare già qualcosa sul forum. Questo argomento dovrebbe essere trattato con i Firewall... ne hai uno sul tuo pc?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: