Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sgmailing Comune mortale

|
Inviato: 06 Dic 2005 17:29 Oggetto: internet senza telefono??? |
|
|
ciao!
sono nuova del forum e pure un po' poco pratica, ma vorrei porre una domanda precisa precisa. Ho una casa nuova dove NON ho allacciato il telefono (tanto uso il cell) ma vorrei comunque collegarmi ad internet SENZA DOVER ATTIVARE UNA LINEA TELEFONICA!!!
Sto guardando un po' tutte le offerte, ma è possibile che tutti diano per scontato di avere già il collegamento telefonico? NON LO VOGLIO!!!
Posso pagare un canone (o il consumo) solo per la trasmissione dati?
Grazie mille a chi mi aiuterà a uscirne fuori....
ciao,
SG |
|
Top |
|
 |
alternat Mortale pio

|
Inviato: 06 Dic 2005 17:38 Oggetto: |
|
|
il cavo del telefono devi avercelo per forza (a meno di non usare un sistema satellitare) ma non sei obbligata ad avere un contratto telefonico. Sia Libero che Alice (se non sbaglio) offrono servizi di ADSL solo "dati", senza "voce". |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Dic 2005 17:46 Oggetto: |
|
|
innanzitutto, benvenuta..
come già detto, il cavo ti serve lo stesso, fosse anche per utilizzarlo solo per i dati..
dici che non hai il telefono..ma l'appartamento/casa è cablata, cioè hai predisposto i cavi e prese nelle varie stanze ?
Altrimenti -se non avessi alcuna predisposizione- per evitare cavi "volanti" per la casa o il disagio di doverli tirare, credo che una volta scelta l'adsl solo dati che desideri potresti optar poi per un collegamento wi-fi in modo da poterti collegare ovunque all'interno dell'abitazione senza il vincolo dei cavi/presa telefonica |
|
Top |
|
 |
albe182 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 18/09/05 11:05 Messaggi: 112 Residenza: Pavia, Provincia
|
Inviato: 06 Dic 2005 17:58 Oggetto: |
|
|
alternat ha scritto: | il cavo del telefono devi avercelo per forza (a meno di non usare un sistema satellitare) ma non sei obbligata ad avere un contratto telefonico. Sia Libero che Alice (se non sbaglio) offrono servizi di <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=3295&a=441108&g=437031" target="_blank">Adsl</a> solo "dati", senza "voce". |
nn penso che alice sia attivabile solo dati |
|
Top |
|
 |
sgmailing Comune mortale

|
Inviato: 06 Dic 2005 18:02 Oggetto: |
|
|
Sììììì, sono cablata, cioè ho fatto mettere le prese come se avessi il telefono!!!
E poi, fortunona fortunona proprio la settimana scorsa l'azienda mi ha dato il portatile per la connessione wireless!!!
Ora provo a contattare Libero perchè Alice è un po' troppo "vicina" a Telecom e questo mi fa venire un po' le bolle.....(oops, si può dire?!?)
Ma siete un forum efficientisssssssimo! SuperWOW!!!
Grazie |
|
Top |
|
 |
|