Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La DRM del futuro e Apple
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: 05 Dic 2005 00:00    Oggetto: La DRM del futuro e Apple Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple e la DRM del futuro
Non potremo più salvare i brani sul nostro PC. E ne saremo contenti.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2005 23:08    Oggetto: An empty disk. Ma intanto.... Rispondi citando

E come al solito è il 'come si vende' a fare da padrone. Non potrai più scaricarti in locale i brani che acquisterai, ma dovrai avere un player compatibile con QUEL drm per ascoltarli. Drm di qua, drm di la... hanno imparato la lezione, non bisogna sbaragliare il mondo con una novità che spiazza tutto il resto o verrà rigettata, bisogna inculcarla a poco a poco. Oggi potrai 'ascoltare i tuoi brani dove vorrai, libertaaaa!!!', peccato che questo in realtà lo potevi fare con un semplice masterizzatore e un lettorino CD portatile, senza far sapere a chicchessia cosa, quando e quanto ascolti. Domani non userai più una suite office per il tuo lavoro, ma il programma e i dati staranno sui server centralizzati di Microsoft o Google. Potrai 'accedere ai tuoi dati da dove vorrai' (comodo col telefonino, vero?) libertaaaa!!! Chissenefrega se questi dati, naturalmente criptati (e tu che ne sai se c'è una backdoor?) saranno sì accessibili dappertutto, ma saranno anche ostaggio del fornitore (e se hanno problemi al server che fai?). Poi che bello, i backup! Niente più ingombranti CD, DVD, cartucce, nastri, DAT, ZIP, JAZ negli armadi, tutto sarà custodito dai server del Fornitore, Libertaaa!!! Ma che bello. milioni e milioni di dati in un posto solo, che se un cracker di quelli tosti riesce a violare, mette le mani su un tesoro inestimabile - e, scusate la malafede, se il 'ladro' fosse in seno al fornitore stesso? qualche dipendente corrotto che riesce a mettere le mani su una password di emergenza? o se fosse IL fornitore stesso che sai tu che uso può fare dei TUOI dati (ooops, ho detto TUOI? ma non li possiederai più!)

C'è un motivo per cui, a suo tempo, quando l'informatica era ancora per poche persone consapevoli, il Personal Computer ha prevalso su mainframe e terminali. Pensiamoci prima di correre a comprare in massa l'ultima fighetteria (Ne ho piene le tasche di veder uscire un nuovo formato di qualcosa un giorno si e l'altro anche, alla fine ho deciso che ascolto musica in CD e vedo film in VHS, e baci-baci a tutto il resto. Non ho soldi infiniti da spendere in carabattole tecnologiche che durano una stagione, per giunta sempre più limitate nelle possibilità di utilizzo).
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 00:42    Oggetto: Distinguiamo... Rispondi citando

...saranno felici gli utenti... un momento, saranno felici gli utenti della mela già avezzi a certe pratiche "rettali" gli altri come al solito guarderanno altrove
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 01:06    Oggetto: Assurda strategia ? Rispondi citando

"Ironia a parte, va detto che la mela sembra aver ancora una volta visto giusto. Nella sua assurda e inutile corsa alla protezione dei contenuti"

Forse ci dimentichiamo che senza queste "assurde e inutili corse alla protezione dei dati" le case che detengono i diritti sulla musica e sui film non permetterebbero la loro distribuzione legale tramite internet?
Non sono i DRM l'assurdità, i DRM sono la soluzione a leggi sbagliate che permettono di estendere i diritti per decine di anni anche dopo la morte dell'autore.
Sarebbe meglio ideare una campagna stampa per promuovere leggi sul copyright migliori piuttosto che prendersela con chi deve sviluppare tecnologie, oggi, indispensabili per poter vendere legalmente un bene.
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 02:57    Oggetto: ma esistono davvero ... Rispondi citando

queste persone che acquistano musica on-line ? Io non ne conosco nessuna, in compenso conosco tanta gente che compra i cd o i dvd dai cinesi, ergo la apple chiudera'
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 04:53    Oggetto: analogico è flessibile Rispondi citando

quindi teniamoci cari i buoni "vecchi" impianti hi-fi.
Top
{christian}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 09:16    Oggetto: Puttanata mondiale Rispondi citando

Apple ha deciso di tagliarsi i coglioni e darsi contemporaneamente la zappa sui piedi ; prologo ad un fallimento sicuro !
Top
{Moonoox}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 10:07    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 11:48    Oggetto: Rispondi citando

se consideriamo il modo di agionare dlle masse, non so se apple farà un tonfo o non avrà successo ancora una volta.
Molte persone credono veramente che tutto quello che ci viene propinato per il nostro bene è per il nostro bene e la nostra felicità.
Considerate come la gente compra cellurali ultrasofisticati e ultrainutilizzati, idem per i pc, e amenità simili. Sempre più spesso sento dire "io voglio un prodotto buono" e buono è sempre sinonimo di costoso. I molti Accetteranno anche questo per il loro bene come i DRM di qualsiasi genere, perchè se lo dice zio bill & C. allora sarà sicuramente vero...
Ci stiamo incatenando con le stesse nostre mani senza accorgercene.
Ciao Pietro
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 16:54    Oggetto: 100.000.000 in Europa Rispondi citando

Itunes si appresta a vendere 100.000.000 di brani scricati legalmete in Europa, il 16 Luglio 2005 hanno venduto 500.000.000 di brani nel mondo.
Vuoi vedere che li ha comprati tutti Steve Jobs? (Forndatore e CEO della Apple per chi non sa chi è)
Non fatemi ridere, informarsi prima di commentare costa troppo?
Top
{Altrove}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 19:18    Oggetto: Per 9 ) Rispondi citando

Considerando costo e qualità dello scaricato, significa SOLO che ci sono milioni di persone non furbissime che usano Itunes.
E nient' altro......

Anche se una cosa e da dire: mi piacerebbe sapere quanti di questi usano software in grado di gabbare i DRM .....
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 19:59    Oggetto: tutti fessi Rispondi citando

Come sempre "gli altri" sono tutti fessi e solo pochi eletti sanno come gira il mondo.

Mi piacerebbe sapere chi vende musica legalmente a €. 0,99 senza abbonamenti a tempo o altre stranezze simili.
Se poi chi compra toglie i limiti imposti dal DRM è una questione di coscienza che non riguarda l'articolo e il problema DRM
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Dic 2005 21:01    Oggetto: Mi ha detto mio cuggino Rispondi

che appunto la Apple a chiuso ieri.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi