Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perché SuperEva è così inaccessibile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2003 00:00    Oggetto: Perché SuperEva è così inaccessibile? Rispondi citando

Commenti all'articolo Perché SuperEva è così inaccessibile?
Un lettore ci scrive a proposito dell'impossibilità di mettersi in contatto con il servizio Clienti di SuperEva.
Top
Roberto (roby-roby)
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2003 03:47    Oggetto: Effetto "biro-biro" o "roby-roby" Rispondi citando

Smanetto da cinque anni per la Rete e - sostanzialmente - mi si e' creata una nuova forma di epidermide, basata sulla DIFFIDENZA. Ovvero: piu' ALTO e' il "proponente" (dicente-scrivente...etc) piu' alta e' la mia soglia di diffidenza. Il fatto stesso di vedere qualche ammiccante faccina (se non cosciona) sull'honepage di un qualunque saccente (dicente-scrivente...etc).... bhe... cio' mi premunisce e - anche se nel pieno della notte - ascoltando un Albinoni (nel pieno "dolce navigar" )di botto - mi ritrovo col culo per terra (scusate) e cio'- per non "tornar a riveder le stelle" (VEDI: pubblicità ingannevole - VEDI: vodafonnate varie - vedi: velocita effettiva dell'ADSL - VEDI:"dialer" - VEDI: ,,,,,,, e chi piu' ne ha... piu' ne metta...
In sostanza, se alla mia eta'(64) avevo imparato ad essere "accorto" (tanto quanto basta) - la Rete (i fatti-personaggi-i "dicitur" ..etc) mi hatto totalmente reso DIFFIDENTE e poco disposto-disponibile alla...disponibilita'. Sembra un assurdo ma - se vedessi(leggessi) mia Madre chiedermi aiuto... bhe... QUEI SIGNORI (Gestori o...chissa' chi... mafiosi di nuova generazione - forse... chi puo' dirlo..si sa da dove si inizia e poi... ???)... QUEI SIGNORI mi hanno "stagnato" il cuore - i Sentimenti e cosi'... lascerei crepare anche mia Madre !!! E' mai possibile che abbiano cambiato anche il senso delle parole? Fateci caso. La parola GRATIS, per strada ha un significato piu' o meno accertabile. In Rete - GRATIS - significa: tieniti le chiappe-strette!!! Questo solo per fare un esempio - il primo che mi viene in mente. Mi sa tanto che la Rete sia divenuta un plagio della TV - ove e' l'IMMAGINE a far tutto (di tutto - di piu'- ci direbbe "qualcuna").
Vedo nel piccolo schermo grandi troione che l'hanno data (e la danno) a...CHISSA-CHI... Ebbene... sono li' - per tutto il giorno ed in "prima serata" (vedi: fascia protetta - PURE !!!)e fanno "bella mostra di se' " - Magari una "brava ragazza" e' a far di fila da qualche "part-time" per fare la commessa... Troione? Ma certo - vedi certa CLAUDIA o SELENE o pariettate varie MA COME SI FAAAA - MA CHE - ABBIAMO DATO DI SENNO ???(lasciamo perdere - son quasi tutte "mobilmente" mozartiane)- eppure- le abbiamo sempre tra le palle... E la "TV" e' stata "docet" anche per la Rete - ahimè - ove - vi e' l'effeto opposto PERO': NON APPARIRE (o: apparire con paludamenti basati tutto macromedianamente/flash - ma le prese "basse" - seguono lo stesso postulato: prendere per il culo la "gente" - abbindolarla e poi...uso/gettarla. Anche a me e' capitato come l'amico che ha scritto della sua pagina web-gratis della quale ha perso il controllo (Supereva).Mi e' capitato con un BIG... (Bill..uzzu): MSN-EXPLORER. Dal decorso 11/Settembre - avevo raccolta una vera enciclopedia (epopea) di immagini relative ai fatti conosciuti (in un "galop" veramente alla Victor Hugo - alla Marx /per mole didascalica/). Poi, un giorno... il buio fu fatto: sparite le tonnellate di STORIA-VISIVA che avevo certosinamente raccolte e meditavo gia' di farne un libro - pure!!! A chi scrivere della scomparsa di cotanto materiale? A chi rivolgere le mie preci? Quando chiedevo del mio indirizzo - avevo la risposta: sconosciuto. Quando pero' (cercando di gabbare - anch'io) mi volevo reiscrivere con gli stessi dati di prima - riceveno la lapidaria risposta: il nominativo e' gia' usato da ...ALTRI.... MA - COM'E' LA STORIA ??? ALTRI: non sono io - e.. allora? Insomma - ESISTEVO O NO - per Billuzzo? Dubbio pirandelliano, il mio! Penso che la Rete sia tutta da RI-VEDERE o meglio: da re-INRPETRARE/INTENDERE - rivedere cio' che si darebbe per scontato: anche quando - in Rete - si parla di "sconti" e di "gratis". Anche le frasi storiche - esempio: PROVARE PER CREDERE - NOOO - Da oggi dovremo dire: PROVARE PER NON CREDERE. Ecco la prima frase fatta che mi viene in mente - ma - se volete... fate la prova con altre - invertite la posizione di qualche valore e... la Rete e' fatta !!! Ove tutto - puo' essere - E' - il contrario di TUTTO! Una volta - di INGANNEVOLE - c'era "soltanto" la PUBBLICITA' (altro cancro sociale). Ora... e la Rete... pronta ad irretire tutti e tutto. Cosi' il tutto, e' divenuto purtroppo un gran inferno blogghesco, per noi "perdute genti". E non e' solo il "fattore/anonimato" - quello a falsare il gioco delle parti. Anche in un libro possiamo trovare la stessa astrazione dell'ego. Ma (anche di questi giorni) il libro rispetta un grande postulato: SCRIPTA MANENT - e sara' questo a dare corpo-solido/fisicita'- anche all'ego astratto? Anche a chi corpo non ha? La pagina di cellulosa ha mantenuto la propria "virilità" - mentre quella elettronica (Rete - TV che sia) mi sa tanto che - truffe incluse - non celi in se', che il primigenio istinto omicida del primo neandertalliano senso del possedere tutto su tutti. Ovvero: della blasmema e della puttanesca ARTE dell'UNTORE - del trivio e del quadrivio. Cosa e' - come dobbiamo intendere la Rete: novello CECCO (o cecchino) - o - che d'altro??? CIVILTA' E' PROGRESSO? E NOOO - Lasciatemici pensare - ancora non ho le idee del tutto chiare... siamo gia' su Marte - ma qui - mi sa tanto... che la diritta via sia smarrita... (questa frase non mi e' nuova... mah !) Vado a cersare me stesso - scusate - CE VEDEMOOO...
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2003 10:33    Oggetto: ... Rispondi citando

a te ha fatto mooolto male utlizzare la rete per 5 anni consecutivi...
è davvero un bene se ti stai cercando, ma mi sa che non ti troverai tanto facilmente...
auguri
Top
Sandro
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2003 10:46    Oggetto: inacessibilità con SuperEva Rispondi citando

Cara redazione, anch'io ho dovuto "subire" questa inacessibilità con incontri SuperEva.
Non avendo carta di credito e con l'ADSL non posso nemmeno pagare tramite dialer, mi sono permesso di inviare diversi messaggi di help all'indirizzo datomi. Sempre ho ricevuto Mail prestampati con le solite risposte. Era un girare attorno alla cosa senza risolverla. Mai una persona dall'altra parte: tutto automatico. Anche scrivendo mail non ho mai ricevuto risposta. Mi sono poi permesso di inviare i 15.-- Euro per raccomandata alla Dada SpA di Firenze (unico indirizzo visibile dopo una barca di ricerche) che a loro non sono mai arrivati. Lo stesso giorno ho spedito altri 30.-- Euro all'indirizzo dato dalla Match.com (altra sito di incontri) in Australia e dopo neanche 8 giorni potevo prendere contatto con le "amate". Dato che avevo ricevuto diverse risposte dalle "pretendenti" di SuoerEva ho loro ancora scritto di almeno liberare questa corrispondenza prima che annullassi il tutto da questo SuperEva. Niente per un mese, poi ho chiuso tutto e dopo 3 settimane mi arriva la loro conferma per Mail che potevo vedere la corrispondenza. Certo che avendo annullato tutto prima è stato impossibile leggere.
Da SuperEva sono rimasto molto deluso anche perchè ora non riesco nanche a trovare più il sito di incontri, mentre di Match.com posso dire ogni bene (altri siti come Meetic non li ho provati...).
Andate avanti cosi, ragazzi cordiali saluti e buon anno. Sandro
Top
akiro
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2004 10:42    Oggetto: non sei l'uniko! Rispondi citando

io anni fa' avevo un indirizzo e-mail e dello spazio web gratuito (che usavo per un sito personale senza nessun tipo di file illegale: il mio cv, etc...) su supereva... inutile dire che mi hanno cancellato l'account senza farmi saper nulla.... ed ho compilato 4/5 volte il form per eventuali spiegazioni... mai saputo nulla.

non mi lamento più di tanto dato che come spazio web faceva proprio cagare e l'e-mail non la usavo quasi mai...

bai
Top
Valerio Muzio
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2004 14:23    Oggetto: E perchè Virgilio è così barbone ? Rispondi citando

Sono da un paio d'anni titolare di un banale accesso via modem a Internet, gratuito, presso virgilio.it con relativo indirizzo di posta elettronica.
Da poco per accedere alle mail è stata introdotta la "chiave unica" (assieme a Tim.it), e la prima scocciatura è stata la necessità di digitare ogni volta tutto l'indirizzo (anche la parte da @ in avanti): noioso ma non terribile.
Il peggio l'ho scoperto non riuscendo ad aggiungere un indirizzo alla rubrica: dopo lunghi tentativi (pensavo di sbagliare la procedura ... povero ingenuo !) ho appurato che la gestione della rubrica è riservata agli abbonati a pagamento: non ci potevo credere, ma è così.
Credo anzi di dover ringraziare lo staff di Virgilio, che non ha (ancora ?) cancellato i miei indirizzi preesistenti: un vero gesto di signorilità !
Cordiali saluti
Top
Giorgio Castellani
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2004 12:52    Oggetto: Business is business Rispondi citando

Il problema credo sia molto semplice: gli utenti non sono tanto delle persone, quanto dei polli da spennare. Le varie offerte gratuite non sono fatte per beneficenza o per mecenatismo, ma sono l'esca per cavare fuori, in qualunque modo, dei quattrini a chi, vuoi per ingenuitá, vuoi per sbaglio, masochismo o rassegnazione ci casca. Se poi non ci caschi che pretendi? A caval donato non si guarda in bocca. E se ci caschi, pure, perché ora lo scopo é spillare altri soldi. Per i pochi soldi che hai dato cosa pretendi: la luna? Lo scopo é fornire il minimo che il mercato puó accettare con il massimo guadagno. La civiltá é una improduttiva, per cui inutile, sovrastruttura. Tecnicamente ci capiscono ben poco (cosí si risparmia), ma di marketing se ne intendono eccome, se no non resisterebbero sul mercato: business is business. Le tecniche di marketing dominano, ci pervadono, perfino nella politica. E noi siamo bravi: tecniche USA e pratiche levantine, mica per nulla siamo il 7 paese "industrializzato". Ci sappiamo industriare, eccome! A volte anche troppo: ma beviamoci su, magari un buon bicchiere di latte!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2004 17:18    Oggetto: Dopo molto tempo arrivò una risposta... Rispondi citando

Da: help superEva [mailto:helpservizi2@supereva.it]
Inviato: lunedì 12 gennaio 2004 16.13
A: Sartini Dario
Oggetto: Re: Cancellazione dei miei files da Superdrive


Gentile utente internet
il tuo spazio è stato cancellato poichè nelle
Condizioni generali iscrizione superEva community
è fatto esplicito divieto di usare la propria pagina o directory
come richiamo di file o pagine depositate in altri server

Cordiali Saluti
superEva Staff
http://www.supereva.it/
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2004 17:19    Oggetto: La Replica di Dario Rispondi citando

Non so di cosa state parlando.
Se per caso intendete che non potevo usare i files depositati da voi su Splinder allora
dovreste cancellare almeno la metà degli utenti attuali.
Se per caso intendete che non si possa consentire ad altri il download di files da Superdrive
(come è il caso del mio calendario) allora bastava inviare una mail e avrei provveduto.
Invece avete fatto un abuso creandomi un danno e ora cercate di giustificarvi utilizzando un codicillo
estremamente criptico ed ambiguo del contratto di adesione.
Sono vostro utente da ben più di un anno e non ho mai avuto problemi.
Credo che un utente fedele, ancorché di un servizio gratuito (la gratuità è una vostra scelta), meriti
maggiore attenzione e rispetto.
La vostra tardiva risposta invece mi sollecita solo a sollevare la questione di fronte al Garante.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2004 17:21    Oggetto: Il mio Commento Rispondi citando

Onestamente, pur essendomi iscritto, anche per verificare di persona, non ho letto questa clausola, evidentemente dovrebbe essere messa meglio in evidenza se è così importante
Top
Grazia
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2004 14:24    Oggetto: supereva Rispondi citando

Appoggio fermamente Dario Sartini. è inammissibile che Supereva non possa essere contattabile. ho inviato varie e-mail a causa di vari problemi tecnici che mi si sono verificati e le risposte sono state sempre vaghe, mentre altre volte non ho ricevuto neanche una risposta.
E' inammissibile. Come dice Dario, la gratuità del servizio è stata una loro scelta. Che venga rispettata.
Top
{salvatore}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2005 20:51    Oggetto: concordo Rispondi citando

devo concordare in tutto, in quanto anche a me e' successo di non poter entrare nella mia mail da qualche giorno poichè qualcuno si è divertito a cambiare la mia password, sicchè ancora anch'io aspetto risposte che non arrivano.
sdegnato dal servizio di supereva, saluto
Top
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 18:45    Oggetto: Re: non sei l'uniko! Rispondi citando

akiro ha scritto:
io anni fa' avevo un indirizzo e-mail e dello spazio web gratuito (che usavo per un sito personale senza nessun tipo di file illegale: il mio cv, etc...) su supereva... inutile dire che mi hanno cancellato l'account senza farmi saper nulla.... ed ho compilato 4/5 volte il form per eventuali spiegazioni... mai saputo nulla.

non mi lamento più di tanto dato che come spazio web faceva proprio cagare e l'e-mail non la usavo quasi mai...

bai
Idem. Fortuna che non mi interessava e non ci ho mai badato più di tanto. Però è incredibile..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 20:50    Oggetto: Re: non sei l'uniko! Rispondi

akiro ha scritto:
[...]e l'e-mail non la usavo quasi mai...

se non ricordo male ci deve essere una clausola che riguarda proprio l'uso -meglio dire il non uso- della mail...dopo un tot di tempo viene azzerata anche se resterebbe la possibilità di recuperare l'indirizzo ma non il contenuto delle cartelle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi