Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Firefox 1.5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Ci ho messo anche io un po' a capire come installare le extension, ci sono riuscito quasi per caso. Una volta aperta la finestra delle extension, basta trascinarci dentro il file dell'estensione che avevo precedentememte scaricato (mi pare sia un .xpi o quacosa del genere).

Ieri ho installato la 1.5 sopra alla 1.0.7: nessun problema, le poche estensioni che c'erano si sono ritrovate da sole e mi avvisavano già loro (forse dopo aver fatto un Cerca Aggiornamenti) se c'erano aggiornamenti disponibili.

Ciao.
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 21:41    Oggetto: Rispondi citando

in effetti anch'io mi sono limitato ad installare la vers. 1.5 sulla 1.0.7 e non ho avuto alcun problema (penso sia l'operazione che, di standard, vada fatta).

Come avete rilevato tutti, le estensioni non sono tutte pronte per la vers.1.5, io attendo con (im)pazienza che pubblichino gli aggiornamenti su
link, anche se un paio mi servirebbero proprio (a proposito: grazie x la dritta su Netcraft, Vathek).

Infine, per non stare a smanettare tra le varie opzioni di FF, quando voglio cercare nuove estensioni vado alla pagina sopra citata, la trovate pure tra i
Codice:
Segnalibri --> Link su Firefox e Mozilla --> Temi ed estensioni

Wink
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 21:42    Oggetto: Rispondi citando

atigra ha scritto:
Ieri ho installato la 1.5 sopra alla 1.0.7: nessun problema, le poche estensioni che c'erano si sono ritrovate da sole

Dando una sbirciata nel forum di mozillaitalia mi pare che loro consiglino di disinstallare le estensioni prima di procedere all'aggiornamento di FF. Io (iperprudente) disinstallo sempre anche FF, poi reinstallo la nuova versione, e quest'ultima ha sempre recuperato le impostazioni (bookmarks,..) della precedente senza che dovessi ricorrere ai backup (che comunque faccio).

Una domanda sull'installazione delle estensioni: finora le ho effettuate direttamente on line (dal sito ufficiale).
In "Strumenti"-> "Opzioni"-> "Contenuti" alla voce "Avvisa quando un sito cerca...", nella lista "Eccezioni" sono indicati di default gli url di Mozilla Update.
E' preferibile (piu' sicuro?) scaricare e successivamente installare, come detto nei post precedenti?

Grazie! Ciao Ciao
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 23:24    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:

Dando una sbirciata nel forum di mozillaitalia mi pare che loro consiglino di disinstallare le estensioni prima di procedere all'aggiornamento di FF. Io (iperprudente) disinstallo sempre anche FF...

Devo correggere ciò che avevo precedentemente postato: in effetti, sempre su mozillaitalia.org consigliano, nel caso di installazioni di NUOVE versioni di FF o Thunderbird, di disinstallare la precedente versione e quindi procedere con la nuova; la cosa è superflua nel caso di aggiornamenti automatici.

Non vedo che problema possa dare però la presenza di un'estensione, anzi: proprio la release 1.5 di FF dimostra che queste sono considerate dal sistema e anzi è FF stesso che alla fine dell'installazione determina se sono compatibili o no, li attiva o li disattiva automaticamente e quindi cerca nuovi upgrade di ogni singola estensione.

anabasi ha scritto:

...nella lista "Eccezioni" sono indicati di default gli url di Mozilla Update. E' preferibile (piu' sicuro?) scaricare e successivamente installare, come detto nei post precedenti?

1) se scarichi un eseguibile o un file da un sito che ritieni sicuro, quindi gli passi l'antivirus, quindi lo installi: credo che tu possa stare tranquillo.

2) se vai su un sito che ritieni sicuro e che lo stesso FF ritiene sicuro di default, tramite connessione sicura (https, come le sezioni di https://addons.mozilla.org/?application=firefox), e installi direttamente il file, beh personalmente sto tranquillo... Rolling Eyes

Fai la scelta che ti fa dormire meglio, ma io tendo a prediligere la via semplice, Wink
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Dic 2005 21:03    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
2) se vai su un sito che ritieni sicuro e che lo stesso FF ritiene sicuro di default, tramite connessione sicura (https, come le sezioni di https://addons.mozilla.org/?application=firefox), e installi direttamente il file, beh personalmente sto tranquillo... Rolling Eyes
Fai la scelta che ti fa dormire meglio, ma io tendo a prediligere la via semplice, Wink

Sono d'accordo! Infatti, le uniche installazioni che io abbia effettuato online sono state le estensioni di FF dal sito https che hai citato (e sono molto comode!).
Ciao Ciao
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Non mi va il shockwave flash: volevo guardare questa pagina e ho dovuto scaricare un plugin; non andava lo stesso e cliccando mi ha fatto scaricare il flashplayer7installer.exe.
Installatolo continuo a non vedere le pagine dotate di flash.
Dove sbaglio?
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 14:58    Oggetto: Rispondi citando

vai su
STRUMENTI --> OPZIONI --> DOWNLOAD
nel riquadro AZIONI DOWNLOAD seleziona il pulsante
Visualizza e modifica azioni...
e controlla quale azione è impostata per il formato .swf. Se non va bene prova a impostare manualmente ( CAMBIA AZIONE ).

Un riavvio del browser è sempre indicato

Facci sapere Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 16:19    Oggetto: Rispondi citando

C'e' qualcosa di strano:vedo cosi'

estensione tipo file azione

SPL Shockwave Flash Object Apri con Shockwave Flash

Pero' non funziona.
Il dubbio e' quell'estensione spl, non dovrebbe essere swf?
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 16:50    Oggetto: Rispondi citando

quell'estensione SPL risulta anche a me (identica a come l'hai postata tu): è un altro tipo di file (FutureSplash ma non so cosa sia Rolling Eyes ) e insieme a SWF sono le due estensioni che FF mi apre con Shockwave Flash.

SWF non ti spunta in quest'elenco..? Think

<DELIRIO CREATIVO>
IPOTIZZO:
1a. il sito dove sei andato e da cui hai scaricato il plugin non richiedeva il plugin per SWF ma per SPL
oppure
1b. il sito dove sei andato e da cui hai scaricato il plugin richiedeva SWF ma ti ha fornito comunque quello per SPL (non chiedermi perchè, sono in delirio Hypno )

2. al momento in cui hai aggiornato il browser NON è stato installato il plugin per SWF

3. quando vai sul sito incriminato o su altri siti che usano Flash (SWF) non vedi niente per il motivo di cui sopra

SUGGERIMENTO EMPIRICO:
prova ad andare su un qualunque sito che usa flash e al momento in cui richiede il plugin riprova a scaricarlo.
</DELIRIO CREATIVO>

Se ti riesce mi proporrò alle prossime elezioni per risolvere i problemi del Paese; se non ti riesce prometto di costituirmi alle Neuro Hypno

Smile
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato da www.shockwave.com in persona che mi ha fatto scaricare il Shockwave_Installer_Full.exe.
A questo punto il sito shockwave funziona perfettamente, mentre il sito giapponese non ne vuole sapere: inizio a pensare che pretenda l'IE.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
inizio a pensare che pretenda l'IE.

giusto per esserti di rassicurazione...
io con FF lo vedo perfettamente
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 21:56    Oggetto: Rispondi citando

idem con patate:
sono andato sul quel sito subito dopo il tuo primo post e l'ho visto tranquillamente con FF 1.5.. Rolling Eyes

Prova un'ultima cosa (sta diventando una questione di principio Grrr ), (tratto da forum.mozillaitalia.org ):
accertati che il sito da cui scarichi il plugin non sia bloccato dal sistema di sicurezza di FF; vai su
STRUMENTI --> OPZIONI --> CONTENUTI
e alla voce [Avvisa se un sito sta cercando di installare plugin e estensioni] tramite il pulsante [Siti con permesso] aggiungi il sito da cui scarichi il plugin, oppure scaricalo dal sito ufficiale di FF.
pescetrombetta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Dic 2005 23:01    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Gateo ha scritto:
inizio a pensare che pretenda l'IE.

giusto per esserti di rassicurazione...
io con FF lo vedo perfettamente

Anch'io prima ho provato, e con FF 1.5, senza aver scaricato nessun plug in aggiuntivo, l'ho visualizzato senza problemi.

Piuttosto, ho grossi problemi col sito http://www.no1984.org/. Prima mi dava uno strano, e inconsueto, messaggio di errore (che però ora non saprei riportare), mentre adesso non riesce a caricare (ma potrebbe essere il sovraccarico). Qualcuno ha avuto difficoltà?
Profilo Invia messaggio privato MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 00:20    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Il mio problema era un bug noto, succede a chi aveva disabilitato l'installazione di software nella versione 1.0.*, per risolvere basta impostare a true il parametro xpinstall.enabled nel about:config

FioriFioriFioriFiori
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 11:28    Oggetto: Rispondi citando

@zius: ho provato ma non va neanche cosi'; potrebbe essere perche' uso w95? Comunque con Opera e IE funziona tutto.
@pescetrombetta: ho idea che quel sito al momento non sia raggiungibile.
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
@pescetrombetta: ho idea che quel sito al momento non sia raggiungibile.

intendi questo? Smile

adesso (con Firefox 1.5) è raggiungibile
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Eh, ma adesso son capaci tutti.
pescetrombetta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Eh, ma adesso son capaci tutti.

Laughing
Già, ora ci si arriva!
Ma prima di essere non raggiungibile, per un paio di volte, mi è apparsa una pagina stranissima, in cui tra l'altro mi si chiedeva di installare non so che... So di non essere particolarmente esaustiva, ma non ricordo proprio nemmeno un nome, son scappata!
Profilo Invia messaggio privato MSN
alledodo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi......problemino......
Sto usando anche io FF versione 1.5
Bene......mi sapreste dire perchè se tento di cliccare su "Guarda altre Emoticons" (mentre scrivo il messaggio).....non si apre nulla?
La situazione attuale del browser è: Noscrip disabilitato (per zeusnews) quindi tutto libero, Linux disabilitato.
Why?
idee ??????

Ciao
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 21:43    Oggetto: Rispondi

Strano...
Io sto usando FF 1.5, non ho ancora reinstallato gmail notifier e quindi, per prudenza, sto navigando con Java e Javascript disabilitati.
Ho provato a cliccare su "Guarda altre Emoticons" e mi si e' aperta subito un'altra finestra con le faccine aggiuntive.
Ciao Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: