Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La truffa dei numeri 0878
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: 17 Ago 2005 12:16    Oggetto: E intanto... Rispondi citando

Il nostro PdC vuole evitare le intercettazioni telefoniche (forse che sente il culo bruciare?), preferisce "avere 2 o 3 truffatori in libertà".. e intanto dal 2001 le truffe sono aumentate del 69% (e non contano quelle del tronchetto dell'infelicità, altrimento sarebbero al 1.000% o più)
Top
ciaudamau
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ago 2005 14:28    Oggetto: blocco! Rispondi citando

date un'occhiata qui! http://www.telcomar.it/disp_blocchi.htm
è solo un'esempio.

p.s. per il lotto e le cartomanti...ma!
Top
Giacomo
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2005 17:32    Oggetto: truffato Rispondi citando

Anche io sono stato truffato, mi sento preso in giro da Telecom che come sempre consente questo...... ho paura di navigare per non incappare in questi truffatori.vorrei dei consigli, per capire se è possibile sapere quale siti sono avendo la data e l'ora della connessione? L'ADSL è sicura?
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2005 21:34    Oggetto: Telecom ?? Rispondi citando

Da SEMPRE mamma dei truffatori, e matrigna per gli utenti.
Ho fatto prima: disconnessione totale linea telefonica voce, adsl senza fonia, e cellulare + Voip.

Foxxiti, telecom ....
Top
Pennacchio Raffaele
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2005 16:37    Oggetto: Anch'io vittima dello 0878... Rispondi citando

Come è possibile che la Telecom pretenda un pagamento mensile per la disabilitazione dello 0878?
Cos'è? Una seconda truffa per difendersi dalla prima truffa?
Raffaele
Top
Vincenzo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2005 16:29    Oggetto: DAVVERO UNA TRUFFA Rispondi citando

Veramente non se ne può più di questi numeri che colpiscono tutti sia coloro che si collegano a internet che coloro che non lo fanno, solo in italia siamo poco tutelati non so perchè negli altri stati tutto questo che succede in italia non succede non ne capisco davvero il perchè.
Un tempo ci stava l'144 adesso l'166 poi 899 e 709 siccome questi numeri si possono disattivare gratuitamente e protestando un poco ci sta possibilità di avere i soldi indietro ecco che tirano fuori il numero 0878 che dicono che si può disattivare solo a pagamento e non basta che uno deve pagare deve anche disattivare tutti le chiamate sui cellulari dal proprio numero.
Io non capisco proprio come telecom nonostante la gente paga tanti soldi per il canone permettere che ci siano intrusioni da parte di terzi nella propria linea.
Davvero non lo capisco
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Ago 2005 20:38    Oggetto: TELECOM....truffa Rispondi citando

Io la Telecom la capisco, la capisco eccome!!!
Chiamando il prefisso 0878 si paga una bella cifra e ci scommetto quanto volete che una gran parte di essa va ai "pornogestori" che dalle Cayman o altro si fregano le mani, ma un'altra parte, quasi invisibile e meno consistente finisce nelle tasche della Telecom, alla voce "risanamento bilancio" che guarda caso è sempre in rosso.
E poi vogliamo tacere delle "sicure entrate" in tasche Telecom (stavolta non nelle casse Telecom, ma proprio nelle tasche Telecom!!!!) proprio per consentire l'attivazione di un nuovo prefisso allorché i "milioni" di consumatori si accorgono che quello vecchio li sta prendendo per i fondelli
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2005 10:41    Oggetto: Sono stato truffato! Rispondi citando

è vero, i numeri 0878 sono truffaldini!
12,50 euro per un minuto di connessione!!!!
ATTENTI!!!!
Top
Marilena
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2005 16:28    Oggetto: Rimborso Rispondi citando

Effettuare la denuncia alla polizia postale, inviare fax cn allegata la denuncia alla polizia e con la richiesta di rimoborso al servizio clienti residenziali Telecom e per conoscenza all'ADUC. In tal modo ho ottenuto la promesso di rimborso sulla prossima bolletta.
Top
PaoLo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2005 16:42    Oggetto: La telecon RECUPERA CREDITI(DI REATI) Rispondi citando

La coonessione al prefisso 0878 dovuto a sconnessione del numero al quale si era sconessi tramite intrusione (INFORMATICA ad opera di ignoti è rato PENALE).617 quater Intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche

Chiunque fraudolentemente intercetta comunicazioni relative ad un sistema informatico o telematico o intercorrenti tra più sistemi, ovvero le impedisce o le interrompe.
Nel caso della connessione al prefisso 0878, vi è stata intercettazione e interruzione- pertanto reato è stato consumato.
Premesso ciò, mancano gli estremi del contratto per i quali sia valido(OGGETTO E ACCETTAZIONE PREZZO)- Il codice civile dice:
CAPO II

Dei requisiti del contratto



Art. 1325 Indicazione dei requisiti

I requisiti del contratto sono:

1) l'accordo delle parti (1326 e seguenti, 1427);

2) la causa (1343 e seguenti);

3) l'oggetto (1346 e seguenti);

4) la forma, quando risulta che è prescritta dalla legge sotto pena di nullità (1350 e seguenti).



SEZIONE I

Dell'accordo delle parti



Art. 1326 Conclusione del contratto

Il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte (1335).

L'accettazione deve giungere al proponente nel termine da lui stabilito o in quello ordinariamente necessario secondo la natura dell'affare o secondo gli usi.

Il proponente può ritenere efficace l'accettazione tardiva, purché ne dia immediatamente avviso all'altra parte.

Pertanto la Telecom riscuote il prezzo di più reati.
Top
CIAUDAMAU
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2005 13:55    Oggetto: AGCOM Rispondi citando

Prezzo massimo per numerazione 0878


La Commissione Infrastrutture e Reti dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato oggi, su proposta del Commissario relatore Stefano Mannoni, un provvedimento in via d'urgenza per l'introduzione di una soglia di prezzo massimo per le chiamate ai numeri 0878 che erano state introdotte dall'Autorità per il televoto.
A seguito di numerose segnalazioni delle Associazioni dei consumatori e degli utenti sono stati, infatti, rilevati usi non conformi (servizi di cartomanzia, previsioni numeri lotto, accessi ad internet) alle finalità per la quale era stata prevista la numerazione 0878.
L'introduzione della soglia di prezzo, pari a 6,56 centesimi di euro alla risposta e 22,93 centesimi di euro al minuto, è quindi finalizzata ad impedire gli usi abusivi che hanno comportato, secondo le segnalazioni inoltrate all'Agcom, addebiti elevati nella bolletta telefonica.
Per il controllo degli abusi è in atto una proficua collaborazione dell'Autorità con la Polizia delle Telecomunicazioni che sta operando verifiche presso i gestori del servizio.
L'Autorità, infine, si propone di avviare un confronto con le Associazioni dei Consumatori e le compagnie telefoniche su tutte le questioni riguardanti l'uso corretto della numerazione.


Napoli, 7 settembre 2005
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Set 2005 07:13    Oggetto: Rispondi citando

E come al solito mi sa che Telecom ci guadagna sempre... Io continuo a dire che l'utente non è MAI protetto, è solo un povero pirla che paga per le truffe perpetrate dalla stessa telecom e dalla gente che le commissiona certi servizi... BaH!!!
Top
FRANCO
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 18:17    Oggetto: 0878 Rispondi citando

sono dei truffatori IN ALTRI STATI NON SUCCEDONO QUESTE TRUFFE TELEFONICHE
Top
ermanno vergnano
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2005 21:13    Oggetto: truffa telecom Rispondi citando

sono padre di 5 figli minori che il 10 e 11 agosto 05 tentando di partecipare ad un quiz televisivo su una rete privata in un programma per bambini hanno composto per 7 volte un 087878 alla modica tariffa di 12,5 euro al contatto totale 85 euro.
la risposta al quiz era "vampiro".......
Top
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2005 15:44    Oggetto: Contattata la Telecom ... truffa legalizzata Rispondi citando

Sicuramente non sono l'unico ad essersi trovato una telefonata dal costo di 12,50 per 0:32 secondi di telefonata attivatisi in chissa' quale modo (andremo a verificare).
Ho chiamato la Telecom per chiedere come disattivare il prefisso 0878 (avevo già letto l'articolo "La truffa dei numeri 0878".
L'operatrice mi ha risposto che per il momento non è possibile disattivare il prefisso come attualmente si fa per gli altri, è il ministero che lo ha stabilito definendola truffa legalizzata.
La mia osservazione è stata che da questo governo non mi sarei certo atteso una tutela dei consumatori, certamente invece quella dei truffatori. Mi ha anche spiegato che è possibile effettuare il blocco delle telefonate verso i numeri dei cellulari e speciali attivando il blocco con chiave numerica dal costo di più di 11 € per l'attivazione e con u ncanone di oltre 3 € credo fosse al bimestre (credo anche questa si possa definire una truffa legalizzata).
Ho ringraziato per la disponibilità dell'operatrice evidenziando che a quel punto la telefonata era finita senza alcun dato di fatto, in pratica mi tengo la truffa e devo solo sperare che i ladri in questione possano restare soffocati da un boccone andato di traverso frutto della loro ingordigia.
Top
{Mirko Turra}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2005 17:15    Oggetto: è toccato anche a me Rispondi citando

salve sono Mirko e anche nella mia ultima bolletta ho trovato 10 chiamate lunghe pochi secondi ( una anche di 1 seconco) a 12,5 euro per un tot. di 120 euro . Ho chiamato Telecom che mi ha ribadito che ho prendo la dsl ho uso la disattivazione a Pagamento, ma mi ha detto che non posso fare nessun reclamo.
Visto che non mi danno nessun indirizzo dove inoltrare il reclamo e visto che quei 120 euro mi stanno sul gozzo mi sapete dire come tentare di recuperare i miei soldini. ( ps- ho deciso di non usare più internet da casa ma solo dall'ufficio)
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 17:23    Oggetto: Rispondi citando

ciao Mirko...

...pensi che possa trattarsi di "chiamate" da pc [dialer & affini] ?
Oppure di telefonate a numeri speciali a pagamento ?

nel caso in questa discussione l'utente aveva indicato di fare richiesta ufficiale affinchè la Telecom fornisca in chiaro i numeri incriminati in modo da poter quantomeno capire di che chiamate si tratta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 14:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 17:25    Oggetto: Presentare denuncia alla Polpost Rispondi citando

Suggerirei di presentare denuncia alla Polpost e poi inoltrare a Telecom Italia una richiesta di rimborso corredata dalla fotocopia della denuncia, eventualmente, attraverso una associazione dei consumatori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 18:05    Oggetto: Rispondi citando

altre possibilità che mi vengono in mente, così al volo:

andare dal giudice di pace (anche solo per presentare il problema e vedere se lui può trattarlo: dipende dal valore economico delle cose in causa). Però mi sa che -per una regola che ha fatto l'autorità delle telecomunicazioni- devi prima tentare una conciliazione con un'associazione di consumatori.

appunto: Puoi inoltre informare della cosa l'autorità delle telecomunicazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{marco}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2005 00:50    Oggetto: povera telecom Rispondi

povera telecom, il monopolio sta vacillando, e queste truffe telefoniche le fanno proprio comodo (chi ruba è qualcun altro, e telecom intasca soldi sporchi in modo pulito), tant'è che telecom protegge alla grande l'anonimato di chi gestisce queste truffe..... che schifo......

mi ricordo quando lavoravo nelle centrali telecom (per contro di una impresa esterna), la marea di schifezze che vedevo......

quelli del servizio guasti su 8 ore pagate ne lavorano forse una, CHE PER LORO E' ANCHE TROPPA:
sapete cosa si inventavano per lavorare ancora meno?:
andavano in centrale, scollegavano qualche abbonato (sperando che qualcuno di quei guasti venisse assegnato proprio al "sabotatore"), a guasto assegnato, si sedevano, leggevano il giornale, sigarettina, e, a un minuto dal tempo massimo (dopo il quale se il guasto non è risolto viene passato ad altro operatore) ricollegavano l'utente.

BRAVA TELECOM

CONTINUA COSI'
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi