Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
login windows xp - password errata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
birillo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 00:49    Oggetto: login windows xp - password errata Rispondi citando

Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Premetto che prima di postare ho fatto una ricerca circa il mio problema ma non ho trovato niente che parlava di ciò, quindi la pongo qui sperando che qualche esperto mi illumini Very Happy

In pratica ho lasciato il computer a trasferire un file in LAN e quando sono tornato c'era lo screensaver e la password da immettere (procedura standard) per tornare a windows.

Ho immesso la password esattamente (nessun dubbio, niente maiuscole o errori di battitura, ne sono sicuro) ma il logon mi da errore sentenziando che la password era errata.
Preso un pò dal panico ho riavviato con la speranza di trovare tutto a posto o a limite avrei tentato da "modalità provvisoria" e tutto è andato per il meglio, la password andava bene.

A questo punto ho eliminato la password di accesso a windows per evitare altre scocciature e cercare una soluzione a questo dilemma su internet e dopo aver di nuovo lasciato il pc da solo mi ritrovo di nuovo il logon che mi chiede la password, ma io l'avevo tolta!!

Nuovo reboot e niente logon stavolta ma il problema/dubbio rimane: cosa può essere successo?
Qui di seguito la configurazione software essenziale del mio pc:

Windows XP pro SP1
Sygate personal firewall
NESSUN antivirus

Potete aiutarmi? Grazie 8)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 01:02    Oggetto: Rispondi citando

in effetti è un caso un po' strano. Sicuro che nessuno ti abbia fatto un scherzo installando uno screensaver che richiede una password diversa di quella del logon? (per la verità non so neanche se esistono Rolling Eyes)

Comunque in attesa degli esperti ti do il benvenuto nel forum Smile
Profilo Invia messaggio privato
birillo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 01:26    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno scherzetto purtroppo, grazie per il benvenuto Very Happy
birillo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 02:32    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se insisto.

Ho notato che quando ho msn aperto succedono queste cose strane, avevo applicato una patch che toglieva quelle pubblicità fastidiose e varie cose inutili e credo sia stato per quello che si era incasinato, quindi ho disinstallato e re-installato msn 7.5 ma continuano i fenomeni strani del tipo che apro taskmanager per controllare i processi e mi appare solo l'icona nella traybar, ne apro un altro e idem, stessa cosa per il terzo taskmanager. Riavvio e mi da errore di chiusura di taskmanager ovviamente.

Adesso, con msn inattivo, ho fatto alcuni test di sforzo della cpu per vedere se si impallava qualcosa (8 istanze di vlc contemporaneamente, un gioco con grafica appesantita apposta da me e altro) ma non succede niente di preoccupante.

Possiamo saltare alla conclusione che sia msn messenger la causa di tutto questo? Che sia legato al fatto che non ho installato il SP2?
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Sei in un dominio? Come sono le impostazioni dell'utente in caso di password fallite?
Te lo chiedo perché l'unica cosa che attualmente mi viene in mente è che il tuo pc cerchi di collegarsi a qualcosa in rete (basta anche una cartella su un altro pc) utilizzando le credenziali del tuo utente. Se per qualche motivo le credenziali vengono rifiutate l'account potrebbe essere impostato per venire bloccato dopo n tentativi (molto rapidi nelle connessioni permanenti).

Ti dico già da ora che è una possibilità molto remota ma ho visto succedere anche questo.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 20:15    Oggetto: Re: login windows xp - password errata Rispondi

birillo ha scritto:
Windows XP pro SP1
Sygate personal firewall
NESSUN antivirus

Potete aiutarmi? Grazie 8)
Io per sicurezza installerei antivirus, antispyware e SP2.
Magari non e' un grande intervento, ma ci tenevo soprattutto a ringraziarti per il tuo sito geniale. Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: