Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
_p9hepqkbj + best.exe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Dic 2005 21:44    Oggetto: _p9hepqkbj + best.exe Rispondi citando

in una macchina che sto cercando di sistemare e' installato _p9hepqkbj e si trova sotto c:/windows: e' li', lo vedo, avg e' pure riuscito a stanarlo e a cancellarlo, ma... non riesco a toglierlo dall'avvio, continua a chiedermelo, non c'e' verso!

ho fatto girare spybot, ora sto facendo un giro con avast: qualcuno ha sentito parlare di 'sto coso? perche' in rete c'e' ben poco, ho trovato soltanto info generiche sul far girare spybot e ad-aware (appena finito con avast provvedo pure con quello) e basta

credo che la domanda giusta sia: dove cavolo devo cercare per far si che non lo domandi all'avvio? perche' disabilitare semplicemente la voce in msconfig non e' sufficiente :\

avast sta scannerizzando il sistema e mi ha segnalato sotto c: il file best.exe che in questa pagina mi danno come

Citazione:

best.exe: Questo virus cancella tutti gli exe , i sys e le dll di Windows

ora vedo se riesco a toglierlo

mh... in questa pagina mi dicono che in origine ha un altro nome e per l'esattezza W32/Netsky.p@MM e si segnala il tool stinger per la rimozione: provvedo a scaricare
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Dic 2005 21:59    Oggetto: Rispondi citando

prova ad usare Starter
che ti controlla sia l'avvio che i processi e ti permette la loro interruzione e disabilitazione.
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Dic 2005 23:01    Oggetto: Rispondi citando

ad-aware mi ha stanato il primo che ho tolto a manina dal file di registro 8) (ora bisogna vedere se riesco a riavviare, ehehe)
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 27 Dic 2005 23:34    Oggetto: Rispondi citando

scusa l'ignoranza, ma come mai lo spybot non ti cancella in maniera definitiva il file quando lo elimini dall'elenco di quelli in esecuzione automatica?
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Dic 2005 23:46    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
scusa l'ignoranza, ma come mai lo spybot non ti cancella in maniera definitiva il file quando lo elimini dall'elenco di quelli in esecuzione automatica?

spybot prima mi ha stanato l'eseguibile, ma gia' l'avevo trovato da me e come spybot l'ha stanato, avg l'ha eliminato (io l'avevo rinominato per vedere cosa succedeva e l'hanno trovato ed eliminato ugualmente), ma nel registro ancora c'era solo che non sapevo dove cercare

ad-aware mi ha mostrato il percorso da dove lo chiamava ed ho voluto togliermi lo sfizio di andare a vedere e silurarlo da me, visto che ci ho perso circa 5 ore, tra una cosa e l'altra Evil or Very Mad

(beh, non solo per colpa sua, in effetti, ma tant'e'... )

p.s. ho mandato l'italiano in ferie per natale, scusate Embarassed

edit: ho ricostruito il percorso (almeno parzialmente):
hkey_local_machine
software
microsoft
windows nt
current version
run (?)

non ricordo piu' se fosse direttamente sotto questa directory o sotto altre, cmq ad-aware aggiornato ad oggi lo trova ed agiva attraverso internet explorer (di cui ha anche cambiato la home)

L'ultima modifica di rebelia il 28 Dic 2005 01:52, modificato 1 volta
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 01:47    Oggetto: Rispondi citando

il secondo aveva a che fare - e si nascondeva tra le pieghe di - office 2003: disinstallato quello, il file e' diventato "visibile" (non chiedetemi come, non vi saprei rispondere!) e avg l'ha stanato togliendolo di torno

nota di colore: sto lavorando su un portatile con 128mb di ram con winxp e sp2 che - disinstallando il disinstallabile e alleggerendo l'alleggeribile - richiede 200mb di ram piu' o meno Confused

... per fortuna non e' mio Twisted Evil
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 13:14    Oggetto: Rispondi citando

in questi casi ci vuole proprio HijackThis ... perfetto per stanare ciò che "torna al riavvio"... 8)

edit by reb - Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 23:58    Oggetto: Rispondi

rebelia ha scritto:
madvero ha scritto:

spybot prima mi ha stanato l'eseguibile, ma gia' l'avevo trovato da me e come spybot l'ha stanato, avg l'ha eliminato (io l'avevo rinominato per vedere cosa succedeva e l'hanno trovato ed eliminato ugualmente), ma nel registro ancora c'era solo che non sapevo dove cercare

è che io lo spybot lo uso anche per modificare il registro, visto che senza non saprei dove mettere le mani: lo spybot mi mostra la chiave di registro in cui ci sono le informazioni che consentono ad un programma di avviarsi automaticamente all'accensione del pc, e io dico allo spybot di eliminarla.
mi stupiva che con il tuo problema specifico questa soluzione, che io uso molto spesso, non avesse funzionato.
tutto qui.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: