Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Personalizzare le finestre del Gnome
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 13:06    Oggetto: Personalizzare le finestre del Gnome Rispondi citando

Una volta preferivo il KDE, ma devo dire che l'ultimo Gnome e' parecchio godibile.
Mi piacerebbe pero' riuscire a windowsizzarlo un po' di piu' , ma non ci riesco.
In particolare: come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella?
E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file?
Ed infine si puo' avere la barra dei pulsantini tipo windows, col taglia copia incolla e soprattutto "cartella superiore"?
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 31 Dic 2005 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella?

Lanciando gconf-editor e modificando la chiave "apps->nautilus->preferences->window_always_new" si dovrebbe poter modificare il comportamente. Dico "dovrebbe", perché qui non cambia nulla (può darsi che debba far logout; quando posso provo).
Citazione:
E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file?

Apri una finestra di Nautilus, seleziona Visualizza -> Barra della Posizione
Citazione:
barra dei pulsantini tipo windows

Per il copia e incolla non saprei, ma nella barra di default di Nautilus - la toolbar - dovresti avere un'icona etichettata "su" che ti porta alla cartella superiore (la scorciatoia da tastiera è "alt+freccia su").
The_Noise
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Gen 2006 10:29    Oggetto: Re: Personalizzare le finestre del Gnome Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Una volta preferivo il KDE, ma devo dire che l'ultimo Gnome e' parecchio godibile.
Mi piacerebbe pero' riuscire a windowsizzarlo un po' di piu' , ma non ci riesco.
In particolare: come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella?

Da una finestra di Nautilus: Modifica-> Preferenze-> Comportamento

scegli "Doppio click per attivare gli oggetti".

Citazione:

Ed infine si puo' avere la barra dei pulsantini tipo windows, col taglia copia incolla e soprattutto "cartella superiore"?

Entrambe le cose con una sola opzione, sempre in: Modifica-> Preferenze-> Comportamento

scegli "Aprire sempre in finestre di eplorazione"

Ciao Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2006 11:59    Oggetto: Rispondi

Grazie ad entrambi, le soluzioni erano abbastanza semplici, ma per qualche ragione finche' non ho riavviato il gnome non vedevo disponibili quelle impostazioni.
Edit: non vedevo "la barra degli indirizzi" perche' il nautilus la fa sparire se la finestra e' troppo stretta....ma quanto niubbo sono?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: