Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2005 13:06 Oggetto: Personalizzare le finestre del Gnome |
|
|
Una volta preferivo il KDE, ma devo dire che l'ultimo Gnome e' parecchio godibile.
Mi piacerebbe pero' riuscire a windowsizzarlo un po' di piu' , ma non ci riesco.
In particolare: come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella?
E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file?
Ed infine si puo' avere la barra dei pulsantini tipo windows, col taglia copia incolla e soprattutto "cartella superiore"? |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 31 Dic 2005 16:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella? |
Lanciando gconf-editor e modificando la chiave "apps->nautilus->preferences->window_always_new" si dovrebbe poter modificare il comportamente. Dico "dovrebbe", perché qui non cambia nulla (può darsi che debba far logout; quando posso provo).
Citazione: | E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file? |
Apri una finestra di Nautilus, seleziona Visualizza -> Barra della Posizione
Citazione: | barra dei pulsantini tipo windows |
Per il copia e incolla non saprei, ma nella barra di default di Nautilus - la toolbar - dovresti avere un'icona etichettata "su" che ti porta alla cartella superiore (la scorciatoia da tastiera è "alt+freccia su"). |
|
Top |
|
 |
The_Noise Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Gen 2006 10:29 Oggetto: Re: Personalizzare le finestre del Gnome |
|
|
Gateo ha scritto: | Una volta preferivo il KDE, ma devo dire che l'ultimo Gnome e' parecchio godibile.
Mi piacerebbe pero' riuscire a windowsizzarlo un po' di piu' , ma non ci riesco.
In particolare: come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella?
|
Da una finestra di Nautilus: Modifica-> Preferenze-> Comportamento
scegli "Doppio click per attivare gli oggetti".
Citazione: |
E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file?
Ed infine si puo' avere la barra dei pulsantini tipo windows, col taglia copia incolla e soprattutto "cartella superiore"? |
Entrambe le cose con una sola opzione, sempre in: Modifica-> Preferenze-> Comportamento
scegli "Aprire sempre in finestre di eplorazione"
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2006 11:59 Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi, le soluzioni erano abbastanza semplici, ma per qualche ragione finche' non ho riavviato il gnome non vedevo disponibili quelle impostazioni.
Edit: non vedevo "la barra degli indirizzi" perche' il nautilus la fa sparire se la finestra e' troppo stretta....ma quanto niubbo sono? |
|
Top |
|
 |
|