Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2006 18:53 Oggetto: Venerdi' 13 |
|
|
Notoriamente di Venerdi' 13 e' bene armarsi di cornetti, quadrifogli, ferri di cavallo e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Ma dato che qui nel Caffe' siamo praticamente la crèm della societa', nessuno crede a queste sciocche superstizioni, ed e' venuto il momento che ognuno dia un contributo a sfatare questa paura del Venerdi' 13.
Quindi invito ognuno a raccontare di come oggi non gli sia accaduto nulla di particolare , senza fretta , so bene che non e' facile scrivere con una mano sola.
Io ad esempio mentre lavoravo tranquillamente su 3 computer raramente urgenti ho dovuto bloccare tutto e mettermi a riparare un computer orribilmente urgente poiche' si e' spento e non si accende piu' per nessuna ragione. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Gen 2006 18:59 Oggetto: |
|
|
io diedi la maturità di venerdì 13...e -fatto vero- un bel gattone nero attraversò la strada mentre mi recavo a scuola, ultimo degli ultimi a passare quell'estate..
filo' tutto liscio come l'olio.
sarà perchè conoscevo perfettamente tutte le leggi di Murphy avendole dipinte come murales a scuola ? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 13 Gen 2006 19:43 Oggetto: |
|
|
Questa mattina vado a fare la spesa:
tutto quello che avevo nella lista degli acquisti era misteriosamente esaurito
Pur non essendo superstizioso, ho iniziato ad elencare il calendario
con termini non propriamente ortodossi e ancor meno religiosi,
iniziando ad avere dei dubbi sulla perniciosa combinazione fra numero e giorno della settimana.....
Oggi pomeriggio, cambiando supermercato ho trovato tutto,
in più, ho anche trovato un libro che cercavo da tempo
e con un considerevole sconto perchè considerato remainder.
Quando si dice la par condicio. |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 13 Gen 2006 21:57 Oggetto: |
|
|
Io ho la febbre... ma ad onor del vero la colpa è del Giovedì 12 e non del Venerdì 13 (in compenso stamattina mio padre ha tamponato un tizio).
900! |
|
Top |
|
 |
Duefiumi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Gen 2006 23:26 Oggetto: Venerdi 13 |
|
|
Riguardo alla supertizione che vuole infausto il Venerdi 13, mi sembra di ricordare di avere letto che risale a quel Venerdi 13 Ottobre 1307, quando quel sordido caino di Filippo il Bello, re di Francia, fece arrestare il Gran Maestro Jacques De Molay insieme a tutti i suoi Templari, allo scopo neanche tanto nascosto di confiscare tutti gli ingenti beni dei Cavalieri del Tempio, e di levarseli molto poco sportivamente di torno, graticolandoli e torturandoli amenamente, fino a fare loro confessare d'avere compiuto ogni sorta di nefandezze. Il 18 Marzo 1314, alla fine, il Gran Maestro De Molay viene bruciato vivo, su di un isolotto in mezzo alla Senna. Diciamo quindi che, in verità, a lui il Venerdi 13 ha proprio portato rogna!  |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2006 23:51 Oggetto: Re: Venerdi 13 |
|
|
Duefiumi ha scritto: | sordido caino |
e ci sei pure andato leggero, secondo me...  |
|
Top |
|
 |
Duefiumi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Gen 2006 18:46 Oggetto: Re: Venerdi 13 |
|
|
vathek ha scritto: | Duefiumi ha scritto: | sordido caino |
e ci sei pure andato leggero, secondo me...  |
Hai ragione, visto l'inqualificabile comportamento, aggravato dal movente squisitamente egoistico. Tuttavia sono anche assolutamente convinto che il sopracitato caino, come conseguenza delle sue colpe, abbia trovato la giusta punizione... e forse la sta ancora scontando
Poi, comunque... diciamocelo... cosa possiamo aspettarci da uno che si fa chiamare "il Bello"? Neanche fosse "il Mutanda"!!!  |
|
Top |
|
 |
|