Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2006 16:27 Oggetto: drwtsn32.exe |
|
|
sto sistemando il portatile di un amico che ha un po' di robe che non vanno:
il so all'avvio mi dice che non puo' avviare egdaccess_1061.dll, scoperto in un forum francese che e' una schifezza, ho fatto girare hijackthis e l'ho disattivato/disinstallato (ocio a farvi dare una mano da chi sa leggere il file di log!)
quanto sopra per eventuali posteri infettati
ho problemi con ff che sto disinstallando e reinstallando e con sygate che sostituiro' con qualcosa d'altro (probabilmente kerio) ed infine compare un messaggio d'errore che mi chiede se voglio avvisare zio bill che dr watson s'e' ingrippato: da cosa puo' dipendere? so che e' una utility di windows che serve a qualcosa, ma non so a che e non so cosa potrebbe essere successo/cosa potrei fare: idee?
nel frattempo reinstallo quanto sopra e poi vi dico se si e' disincastrato da solo  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2006 16:37 Oggetto: |
|
|
Qua c'era una soluzione: disabilita la memorizzazione delle anteprime nelle opzioni cartella ed elimina tutti i file thumbs.db. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2006 20:05 Oggetto: |
|
|
fatto esattamente quello e tutto sembra essere andato apposto
ricapitolo:
- disinstallato ff che dava problemi
- disinstallato sygate che dava problemi
- fatto girare hijackthis, selezionata la voce relativa a egdaccess_1061.dll, fatto cancellare dal programma
- come ho riavviato, avg ha beccato un troyan che mi sono affrettata ad eliminare
- visualizzato i files nascosti e fatta una ricerca in tutte le cartelle e sottocartelle; eliminato l'unico file thumb.db trovato
- reinstallato ff
- sostituito sygate con kerio (cosi' lo testo a spese altrui )
tutto sembra essere tornato a posto: nessuna ulteriore richiesta di avvio di cose strane, nessun ulteriore errore di dr watson e anche ff e kerio sembrano funzionare bene, quindi probabilmente era tutto legato allo stesso mostriciattolo |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Gen 2006 12:33 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | sostituito sygate con kerio |
Kerio non avevano smesso di svilupparlo ???
... mmm... ah, è stato acquistato da Sunbelt...
"Sunbelt Kerio Personal Firewall" , qui  |
|
Top |
|
 |
|