Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vent'anni fa il primo virus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2006 00:00    Oggetto: Vent'anni fa il primo virus Rispondi citando

Commenti all'articolo Vent'anni fa il primo virus
Nel gennaio 1986 il primo virus per Pc si diffondeva tramite floppy disk.
Top
{carmine}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2006 09:28    Oggetto: oppure Rispondi citando

si potrebbero neutralizzare completamente i virus sul nascere usando sistemi operativi a sorgente aperto che correggono le vulnerabilità in tempo reale
Top
{cacao74}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2006 09:45    Oggetto: Precisazioni Rispondi citando

Mi farebbe piacere che in questi articoli si precisasse che virus,worm ed altre porcherie, sono un problema relativo al 'solo' mondo windows & co.
Altri ambienti (unix, linux, mac, ...) sono praticamente estranei a questo tipo di problematiche.
Purtroppo la diffusione fortissima che ha avuto windows, ha permesso di veicolare anche una forte ignoranza informatica.

Mondo! Esiste BEN ALTRO oltre windows!
C'e' da scegliere di bene in meglio!

ciao
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2006 17:33    Oggetto: Vorrei ricordare Rispondi citando

Che i primi virus non sono solo il frutto di studentelli ma di società, di software house che sfruttando i limiti delle leggi del tempo, riempivano i loro programmi di virus atti a bloccare la copia dei floppy.

"Vuoi copiare il mio software ? Provaci e... osp il tuo DOS non va più..."
Top
manray
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/01/06 00:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 23 Gen 2006 09:06    Oggetto: Re: Vorrei ricordare Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Che i primi virus non sono solo il frutto di studentelli ma di società, di software house che sfruttando i limiti delle leggi del tempo, riempivano i loro programmi di virus atti a bloccare la copia dei floppy.
"


...erano / (sono?) interessati anche anche i produttori di antivirus Smile)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2006 14:22    Oggetto: Magari la protezione del floppy del primo norton Rispondi

Era proprio un virus :D
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi