Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tantric Eroe in grazia degli dei

Registrato: 05/09/05 10:55 Messaggi: 124 Residenza: Near to Pescara - Italia
|
Inviato: 02 Gen 2006 18:43 Oggetto: * Punto sulla situazione software P2P |
|
|
Mi date una mano a capire come sta la situazione del P2P?
KazaaLite : è scomparso (lo usavo da tempo con siddisfazione)
Kazaa normale: è spyware e adware
Emule: peggio che peggio
poi... il buio
chi mi sa consigliare un programma che attualmente sia valido e senza o quasi rischi e come configurare il firewall (Norton), grazzzzzie  |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 03 Gen 2006 20:58 Oggetto: |
|
|
Kazaa e Kazaalite erano già morte da anni: era più facile scaricare virus e fakes che tutto il resto (però li scaricavi velocemente, questo è vero )
La cara bestia da soma non trattarla così male, al momento svolge ancora egregiamente il suo lavoro: basta solo trovare la "giusta dose di carote" da somministrargli!
I protocolli gnutella mi piacciono poco: saranno (forse) più veloci di ed2k, ma secondo me hanno una pessima gestione delle code. Gnutella 2 era promettente, dovevo riprovarlo, ma non l'ho più fatto.
Bit Torrent è molto buono: quando scarico qualche file grande, sul genere di openoffice o una iso di qualche distro, viene giù che è un piacere!
Cmq se pensi di scaricarci film a sbafo devo darti una brutta notizia: c'è, da poco, stato un accordo tra il suo ideatore e la MPAA per l'eliminazione dei link a file "protetti" dal suo sito (credo che si intenda filtrare i risultati delle ricerche dei file .torrent; ma sinceramente l'homepage di BitTorrent mi è abbastanza sconosciuta).
Che resta .... che dimentico .....?
A sì, c'è il protocollo DirectConnect sfruttabile, per esempio, con l'ottimo programma italiano iDC++. Ottimo solo il programma, "du' palle" quello che si deve fare per usarlo (almeno per me).
Oppure si possono sfruttare i canali di IRC ("du' palle" anche qui, anche se in entrambi i casi il download può essere abbastanza veloce).
Ci sarà anche altro, ma io conosco questi. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Gen 2006 00:27 Oggetto: |
|
|
se non t'importa poi molto della velocità di scaricamento (comunque dipende dalla banda), ma punti soprattutto a terminare con sicurezza il download dei file, mi permetto di suggerire iDC++ 1.3.
io lo trovo ottimo (anche perchè è pieno di gente che scrive in italiano, e non è poco) !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2006 13:53 Oggetto: iDC++ |
|
|
madvero ha scritto: | se non t'importa poi molto della velocità di scaricamento (comunque dipende dalla banda), ma punti soprattutto a terminare con sicurezza il download dei file, mi permetto di suggerire iDC++ 1.3.
io lo trovo ottimo (anche perchè è pieno di gente che scrive in italiano, e non è poco) !!! |
L'ho scaricato, ma è poco friendly, come posso utilizzarlo in pratica,
GRAZIE, HELP!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Gen 2006 00:48 Oggetto: |
|
|
dici che è poco friendly?
mi fido.
in pratica, una volta scaricata la lista hub, che dovresti vedere cliccando sull'icona a forma di pc, ne scegli qualcuno a tema ed entri. a seconda di quanto shari, ti viene precluso o meno l'accesso ad alcuni hub.
sotto "aiuto" trovi l'home page di idc e alcune info utili. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2006 17:39 Oggetto: |
|
|
Grazie Mad, ho cominciato ad usarlo con i tuoi consigli:
cmq. rimpiango kazzaalite  |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2006 21:47 Oggetto: |
|
|
Consiglio a entrambi RevConnect che deriva direttamente da IDC++ e ha delle features in più... qui trovate i dettagli.
Poi c'è sempre il protocollo di Bittorrent. Come client consiglio Azureus.
Per quanto riguarda Kazaa ho paura che Fastrack si stia lentamente avviando verso la morte... peccato. |
|
Top |
|
 |
gialappa Eroe

|
Inviato: 14 Nov 2008 22:14 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Io vi consiglio di utilizzare emule adunanza che scarica molto velocemente e in modo più sicuro rispetto agli altri programmi di file sharing |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 15 Nov 2008 00:19 Oggetto: |
|
|
Mi date una guida per far funzionare quel iDC++1.3.  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 15 Nov 2008 12:44 Oggetto: |
|
|
guida?
non so, esattamente.
se lo installi bene, dovrebbe esserci dentro anche il link alla guida.
qual è il problema?
(io non lo uso da un po', ma ce l'ho ancora).
non è che non riesci ad accedere agli hub perchè non shari abbastanza giga di file? |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 15 Nov 2008 22:30 Oggetto: |
|
|
Una guida dalla a alla zeta !!!!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 16 Nov 2008 17:19 Oggetto: |
|
|
facciamo così: per il momento, clicca sul punto interrogativo di dc e scaricati la guida ufficiale.
se ci sono dubbi, siamo qui apposta per aiutarti. |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 17 Nov 2008 20:27 Oggetto: |
|
|
gialappa ha scritto: | Ciao ragazzi
Io vi consiglio di utilizzare emule adunanza che scarica molto velocemente e in modo più sicuro rispetto agli altri programmi di file sharing |
ok, se mi paghi tu la bolletta di fastweb ci sto!!!!  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 17 Nov 2008 23:27 Oggetto: |
|
|
Nel sito che tu mi mandi non c'è la guida ufficiale e nella mia versione (iDC++2.04 ) non c'è il punto interrogativo e purtroppo non conosco l'inglese ...!!!!!
Ho scaricato una versione precedente e mi dava tante liste hub ma questa versione ,solo due! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 18 Nov 2008 03:49 Oggetto: |
|
|
ma il problema è solo la lista hub?
la puoi aggiungere digitando a mano l'url nell'apposito campo. |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 21 Nov 2008 22:19 Oggetto: |
|
|
Caspiterinaaaaaaa!!!
Funzionaaaaaaa!
Il problema è stato risolto dandogli le porte nel modo casuale .
La versione 2.04 doveva essere settata cosi !
Grazie comunque!!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Nov 2008 09:52 Oggetto: |
|
|
benissimo !!!
 |
|
Top |
|
 |
|