Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caponord Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2006 21:46 Oggetto: Salvare Video da Internet |
|
|
Ciao a tutti, tempo fa utilizzavo STREAMBOX VCR per salvare alcuni video da internet che non era facile salvare.
Ho provato ad utilizzarlo ora su diverse locations ma non combino più nulla.
Conoscete qualcosa di davvero buono per salvarli?
Ad eempio da questo link come si può salvare il video?
mms://video.jumpy.it/matrix/200106_matrix8.wmv
grazie 1000
caponord |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Gen 2006 01:39 Oggetto: |
|
|
a me piacerebbe tanto capire una cosa, invece: quel filmato è protetto da copyright, ma l'hanno dato in tv per due-tre volte negli ultimi giorni.
perchè non posso scaricarmelo tranquillamente e tenermelo sul pc a futura memoria? perchè non posso mostrarlo a chi se l'è perso? |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2006 01:49 Oggetto: |
|
|
E' il Digital Rights Management, baby
forse dico una bestialita': hai provato con l'estensione di Firefox "Down Them'All"? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Gen 2006 10:35 Oggetto: |
|
|
(ho ancora ie sul pc di casa... e in ufficio, dove avevamo netscape, ci hanno messo ie...) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 24 Gen 2006 12:38 Oggetto: |
|
|
Provato con SDP Downloader?
Ho fatto una prova e va... |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2006 21:45 Oggetto: |
|
|
grande sverx, ben ritrovato, lo provo subito anche se quell'url non va e manco un altro.
ma cerco meglio ed altrove.
l'hai provato con quel video proposto da me?
ciao e grazie.
caponord |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 24 Gen 2006 22:08 Oggetto: |
|
|
com'è possibile che quell'url non funzioni più?
poche ore fa era attivo... e adesso è sparito... |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2006 22:10 Oggetto: |
|
|
l'ho trovato qua:
http://f2.org/download/sdp200.zip |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 24 Gen 2006 22:41 Oggetto: |
|
|
perfetto: l'ho scaricato, grazie.
adesso tu installalo e vedi se riesci a scaricare il file che hai linkato.
se funziona batti un colpo, ed io farò altrettanto.
vorrei conservare quel file per mostrarlo ai posteri... |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2006 23:45 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | perfetto: l'ho scaricato, grazie.
adesso tu installalo e vedi se riesci a scaricare il file che hai linkato.
se funziona batti un colpo, ed io farò altrettanto.
vorrei conservare quel file per mostrarlo ai posteri... |
a dire il vero un mio messaggio si è perso per strada avevo scritto che l'avevo già provato e va da dio, peccato solo che ci mette tanto tempo quanto è lungo il filmato, almeno da una prima analisi, VCR invece in sostanza lo scaricava ed era molto veloce. Cmq è da valutare bene perchè sembra molto ben fatto ed articolato.
ciaooooo
caponord |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 25 Gen 2006 13:12 Oggetto: |
|
|
caponord ha scritto: | ... peccato solo che ci mette tanto tempo quanto è lungo il filmato, almeno da una prima analisi ... |
sì, è un videoregistratore in pratica... e sì, l'avevo provato con il tuo filmato  |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 25 Gen 2006 18:48 Oggetto: |
|
|
ho notato, cmq il video è di ottima qualità, solitamente alcuni programmi, anche di cattura video, salvano in qualità molto pessima, questo no, anzi dopo averlo salvato si vede anche più grande della finestrella che appare da pagina web che non è ridimensionabile.
ciaoo
caponord |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 25 Gen 2006 21:25 Oggetto: |
|
|
un velocissimo OT, avete notato anche voi, se lo utilizzate, che quando vi arriva la mail che avvisa di un reply ad un topic del forum che si sta seguendo, questa mail da qualche giorno riporta in oggetto solo:
"Notifica risposta all'argomento"
prima riportava in oggetto anche l'argomento del topic, ed era utilissimo specie se poi questa mail si teneva per ricordarsi l'URL dell'argomento anche a distanza di mesi (personalmente ho creato una cartella di posta chiamata "FORUM" dove sposto tutti le mail relative ad argomenti che sto seguendo o che ho seguito in passato).
qualcuno ne sa qualcosa? capita anche a voi? bisogna contattare qualcuno dello staff?
ciao e grazie
caponord |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2006 00:17 Oggetto: |
|
|
caponord ha scritto: | che quando vi arriva la mail che avvisa di un reply ad un topic del forum che si sta seguendo, questa mail da qualche giorno riporta in oggetto solo:
"Notifica risposta all'argomento"
qualcuno ne sa qualcosa? capita anche a voi? bisogna contattare qualcuno dello staff? |
Sì, lo staff se n'è già accorto.
Ci sono state alcune modifiche al progrmama che gestisce il forum, e i tecnici del forum stanno cercando di ripristinare le email di notifica coem erano prima. |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 26 Gen 2006 00:19 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Sì, lo staff se n'è già accorto.
Ci sono state alcune modifiche al progrmama che gestisce il forum, e i tecnici del forum stanno cercando di ripristinare le email di notifica coem erano prima. |
ottimo grazie mille, pensavo fosse una modifica permanente.
meno male.
grazie ciao
caponord |
|
Top |
|
 |
|